Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
moni96r
Ciao a tutti!
Dovrei comprare un flash piuttosto economico e la mia scelta si è ristretta al youngno yn568ex e il meike mk 950!
il primo viene 150 euro mentre il secondo sui 120!
l' utilizzo sarebbe per fare le foto alle feste e allo skatepark(quindi tempi piuttosto rapidi)...
ho scelto i due flash poiché hanno l' hss (non sono sicuro che il meike lo abbia...) la testa snodabile e un buon numero guida!
ora pero non so decidermi su quale dei due sarà più consono al mio utilizzo!
grazie a tutti per le risposte!:)
maxbunny
A quel prezzo ti consiglierei di orientarti su Metz Mecablitz 44 AF-1 Digital
moni96r
Non ha l' hss!
orco
Nissin Di700, anche se su questo forum non vedo parlare molto di questa marca. Io l'ho appena preso, assieme al Di 866 MarkII, ma mi arrivano giovedì, quindi non posso dirti le mie impressioni, ma dalle recensioni che ho letto (del MarkII perchè il Di700 è appena uscito) ne sono tutti entusiasti. wink.gif

Adriano
mario bollani
da quello che trovo sulla tua scheda dovresti avere la D3200 che, purtroppo, non ti consente di comandare a distanza in TTL alcun flash non avendo la modalità "commander".
Potresti comandare a distanza un flash in manuale ma non certo il Metz che, per questo, è piuttosto arretrato almeno nei modelli base, per poter gestire a distanza il flash in modo discreto dovresti avere almeno il Metz 52.
Personalmente ho lo YN 565EX da un aio d'anni e mi trovo benissimo, tieni conto che lo YN 568EX è identico allo YN 565EX con la differenza che dispone della funzione HHS (scatto con tempi superiori al 1/250 sec.) ma tale funzione deve essere supportata della fotocamera e, purtroppo, la tua, non ha tale possibilità.
Indubbiamente passando in futuro ad un modello più performante di fotocamera (dalla D90 in su) le funzioni che trovi sugli YN sono quasi tutte essenti sul Metz che ti hanno consigliato, al limite, acquistando il trigger radio YN 622N (+/- 80 €.) puoi far diventare la macchina come fosse dotata di modalità Commander ad ampliare ulteriormente le possibilittà creative.
Se ti interessa dai comunque un occhiata a questo mio articoletto
ciao
mario bollani
dimenticavo, sicuramente il Nissin D866 è migliore dello YN ma costa anche di più, il D700 dovrebbe essere simile al precedente ma credo manchi di alcune funzioni che lo YN possiede (strobo, bracketing, HSS) ed è anche leggermente meno potente.
moni96r
QUOTE(mario bollani @ Jan 29 2014, 11:44 AM) *
da quello che trovo sulla tua scheda dovresti avere la D3200 che, purtroppo, non ti consente di comandare a distanza in TTL alcun flash non avendo la modalità "commander".
Potresti comandare a distanza un flash in manuale ma non certo il Metz che, per questo, è piuttosto arretrato almeno nei modelli base, per poter gestire a distanza il flash in modo discreto dovresti avere almeno il Metz 52.
Personalmente ho lo YN 565EX da un aio d'anni e mi trovo benissimo, tieni conto che lo YN 568EX è identico allo YN 565EX con la differenza che dispone della funzione HHS (scatto con tempi superiori al 1/250 sec.) ma tale funzione deve essere supportata della fotocamera e, purtroppo, la tua, non ha tale possibilità.
Indubbiamente passando in futuro ad un modello più performante di fotocamera (dalla D90 in su) le funzioni che trovi sugli YN sono quasi tutte essenti sul Metz che ti hanno consigliato, al limite, acquistando il trigger radio YN 622N (+/- 80 €.) puoi far diventare la macchina come fosse dotata di modalità Commander ad ampliare ulteriormente le possibilittà creative.
Se ti interessa dai comunque un occhiata a questo mio articoletto
ciao

io ho una d7000!
orco
QUOTE(mario bollani @ Jan 29 2014, 11:56 AM) *
dimenticavo, sicuramente il Nissin D866 è migliore dello YN ma costa anche di più, il D700 dovrebbe essere simile al precedente ma credo manchi di alcune funzioni che lo YN possiede (strobo, bracketing, HSS) ed è anche leggermente meno potente.

Il Di700 Nissin ha in meno solo la funzione strobo, per la potenza, un NG 54 ti permette di stare tranquillo in ogni situazione. Può essere usato in CLS solo come slave, ma avendo una D7000 non avrà problemi a pilotarlo con il flash on camera. Ha di bello che la parabola copre le focali da 24 a 200mm e con il diffusore on board riesce ad arrivare anche a 17mm, che non è male. Il piedino è metallico (non tutti sono così) ed ha sia la presa sinchro per essere utilizzato in studio, sia una porta USB per aggiornamenti del firmware; l'unica fregatura per quest'ultima feature è che gli aggiornamenti te li fanno pagare, ma bisogna anche vedere quante volte sarà necessario fare l'aggiornamento (potresti anche non doverlo fare mai!) wink.gif

Adriano
mario bollani
dalle tue discussioni avevo dedotto male, scusa.
Detto questo puoi fare di tutto con la D7000, è commander e puoi sfruttare al max le potenzialità CLS Nikon.
Si tratta solo, ora di una questione di spesa, YN 565EX, YN568EX, Nissin di866 o di700 sono tutti ok. Per il Metz andrei almeno sul D52 per avere prestazioni simili. Tieni conto che un flash che sia anche commander non ti serve, hai già il pop up della D7000 e spenderesti qualcosa di più per nulla.
Orco, in meno rispetto ad altri ha anche il bracketing flash, HSS rispetto al Di866, il numero guisda devi poi paragonerlo a quello del Nissin e degli YN con focale zoom 105 mm. o, meglio, 35 mm.
ciao
moni96r
Grazie mille dei consigli!
ho letto che per usare il di700 in hss dovrei comprare l' alimentatore ps8 separatamente( alla modica cifra di 249 dollari! Molto più del flash!!!)
a questo punto penso di prendere un yn568 dalla Germania o dall' Inghilterra sulla baia...
orco
QUOTE(mario bollani @ Jan 29 2014, 01:33 PM) *
Orco, in meno rispetto ad altri ha anche il bracketing flash, HSS rispetto al Di866, il numero guisda devi poi paragonerlo a quello del Nissin e degli YN con focale zoom 105 mm. o, meglio, 35 mm.
ciao

Si Mario, hai ragione sul bracketing del Di700, ho letto male io sulle specifiche, ma, sempre da specifiche Nissin, lavora tranquillamente in HSS, fino a 1/8000s e senza bisogno del battery pack aggiuntivo. Hai ragione anche sulla potenza, comunque è un GN 48 a 105mm, quindi dovrebbe essere un GN 28 a 35mm, giusto? Non è male comunque, in pratica è l'equivalente del SB700 di mamma Nikon, corregimi se sbaglio. Purtroppo non ce l'ho ancora a disposizione fino a venerdì prossimo. Appena mi arriva voglio fare la verifica della funzione HSS, magari poi vi aggiorno. wink.gif

Adriano
moni96r
ok grazie smile.gif
moni96r
Ma alla fine qualcuno sa se per far funzionare l' hss sul di700 serve anche l' alimentatore esterno?
moni96r
Per non aprire un altra discussione:
tra l' yn568 e il di700 a pari prezzo voi cosa scegliereste?
mario bollani
io sono uno che apprezza gli YN ma ammetto che i Nissin non sono da meno, per questo motivo sarei abbastanza indeciso, unica considerazione, pensando ad un futuro acquisto di trigger radio non ho la certezza che gli YN funzionino perfettamente cono i Nissin (ho letto qualcosa in merito ma non ricordo dove). Avendo tutto YN personalmente rimarrei in casa.
ciao
moni96r
La sorte ha deciso per me!
Questo pomeriggio è arrivato il corriere di Amazzonia con il yn565ex da me non ordinatoooo!!!!
in un primo momento volevo rifarlo indietro ma alla fine ho pensato... Era quello che volevo l'ho pagato di meno di quanto si trova qua in Italia (il pacco arrivava dalla Germania) e me lo sono tenuto!
incredibile... Anche perché Amazzonia nei Mie Ordini non aveva messo l' acquisto del flash quindi io non lo potevo sapere!!
va be' ahahahh
orco
QUOTE(moni96r @ Jan 30 2014, 05:53 PM) *
La sorte ha deciso per me!
Questo pomeriggio è arrivato il corriere di Amazzonia con il yn565ex da me non ordinatoooo!!!!
in un primo momento volevo rifarlo indietro ma alla fine ho pensato... Era quello che volevo l'ho pagato di meno di quanto si trova qua in Italia (il pacco arrivava dalla Germania) e me lo sono tenuto!
incredibile... Anche perché Amazzonia nei Mie Ordini non aveva messo l' acquisto del flash quindi io non lo potevo sapere!!
va be' ahahahh

Bene, sono contento per te e comunque lo Yongnuo resta una scelta ottima secondo me. Io ho scelto 2 Nissin perchè son partito dal modello 866 a confronto con il Metz 52 AF-1, poi ho deciso di prenderne 2 e tra la coppia Metz 52 AF-1 + 44 AF-1 e la coppia Nissin Di866 + Di700, ho preferito quest'ultima per le prestazioni. Nel tuo caso, probabilmente avrei scelto Yongnuo anch'io.
Per dovere di cronaca, visto che li ho ritirati stamattina, il Nissin Di700 sincronizza in HSS fino a 1/8000s senza battere ciglio e con le sole batterie on board, quindi se hai letto il contrario, era una ca....ta!! wink.gif

Adriano
moni96r
ok grazie mille!:)
Lapislapsovic
QUOTE(orco @ Jan 31 2014, 11:47 AM) *
Bene, sono contento per te e comunque lo Yongnuo resta una scelta ottima secondo me. Io ho scelto 2 Nissin perchè son partito dal modello 866 a confronto con il Metz 52 AF-1, poi ho deciso di prenderne 2 e tra la coppia Metz 52 AF-1 + 44 AF-1 e la coppia Nissin Di866 + Di700, ho preferito quest'ultima per le prestazioni. Nel tuo caso, probabilmente avrei scelto Yongnuo anch'io.
Per dovere di cronaca, visto che li ho ritirati stamattina, il Nissin Di700 sincronizza in HSS fino a 1/8000s senza battere ciglio e con le sole batterie on board, quindi se hai letto il contrario, era una ca....ta!! wink.gif

Adriano

Come mai non 2 Di 866?

Ciao ciao
orco
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 31 2014, 06:16 PM) *
Come mai non 2 Di 866?

Ciao ciao

Un po' per il budget, anche se la differenza è poco più di 50 caffè; molto per curiosità per il Di700, perchè è più recente come progetto e ha la parabola che copre fino a 200mm, mentre il fratellone si ferma a 105mm. Per il resto, a parte le funzioni strobo, il bracketing e master in CLS, che il Di866 ha in più (oltre alla diversa potenza), fanno tutti e due le stesse cose. wink.gif

Adriano
mario bollani
in effetti è un aggiornamento del Di866 con qualche taglio (potenza, ecc.) ma, come ho detto, i Nissin sono, per alcune cose, ad un livello superiore rispetto agli YN
Io, essendo partito con i trigger RF603 per passare poi allo YN 565EX, per altri acquisto sono rimasto "in casa" per questioni di compatibilità (YN 460 II e cavo TTL http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=249 che mi consente di utilizzare il flash staccato e montare sulla slitta un eventuale trigger o un altro flash ???). Pensando poi ad un acquisto futuro degli YN 622N
ciao
La tua scelta, per me, rimane perfetta in quanto entrambi i Nissin dispongono della funzione HSS e, come sappiamo, lavorando in HSS si ha una riduzione non indifferente del NG cosa che ti costringe, spesso, a lavorare con più flash per avere un NG accettabile.
Lapislapsovic
QUOTE(orco @ Jan 31 2014, 07:04 PM) *
Un po' per il budget, anche se la differenza è poco più di 50 caffè; molto per curiosità per il Di700, perchè è più recente come progetto e ha la parabola che copre fino a 200mm, mentre il fratellone si ferma a 105mm. Per il resto, a parte le funzioni strobo, il bracketing e master in CLS, che il Di866 ha in più (oltre alla diversa potenza), fanno tutti e due le stesse cose. wink.gif

Adriano

Suppongo con quella differenza di prezzo o tu non abbia trovato un di 866 a circa 200 oppure sia riuscito a spuntare un'ottimo prezzo per il Di 700 wink.gif

Ciao ciao
orco
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 31 2014, 08:57 PM) *
Suppongo con quella differenza di prezzo o tu non abbia trovato un di 866 a circa 200 oppure sia riuscito a spuntare un'ottimo prezzo per il Di 700 wink.gif

Ciao ciao

No no, non ho neanche chiesto per un secondo 866. Comunque ho pagato circa 220 quest'ultimo e circa 160 il Di700, quindi, ripeto, potevo anche prendere 2 866 per quella differenza di prezzo (ah, ovviamente sono nuovi e con garanzia dell'importatore italiano di 2 anni), il fatto è che volevo proprio provare il Di700!! wink.gif

Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.