Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ElenaPardiniPh
Vorrei usare il flash pop-up della mia nikon d3200 per comandare il flash sb900, ho guardato diversi tutorial, ma non ne ho trovati sulla d3200... Qualcuno sa dirmi come fare?
mędo
non puoi, la d3200 non č compatibile con il sistema CLS, devi acquistare un altro flash sb700-sb900-sb910 per usarlo da master, oppure il commander dedicato SU-800
ElenaPardiniPh
Quindi se volessi usarlo staccato dalla fotocamera devo per forza utilizzare il cavo sc-xx?


mędo
non supporta neanche il cavo la d3200 non ha il contatto caldo.
fedebobo
Con un vecchio cavo SC-17 dovresti risolvere. Condizionale da parte mia d'obbligo, perché con la D3200 non l'ho mai provato...

Saluti
Roberto
ElenaPardiniPh
Mmmm grazie a tutti per le risposte!!
Antonio Canetti
l'-sc17 funziona correttamente ma č molto corto

per allontanarti di pił devi usare AS-10 co qualcosa di simili di terze parti in modo di avere la presa sincro PC per il flash e puoi mettere tutti imetri che vuoi , il in manuale con i relatici calcoli per ottenere il corretto diaframma

gli SB menzionati dovrebbero la funzione SU-4 che dovrebbe scattare con la luce principale del pop-up, ma devi impostare il flash in manuale con tutto i calcoli manuali del caso per il diaframma.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.