Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
peppe0808
Salve a tutti, sono alle prime armi con una D3200 e vorrei acquistare un flash esterno. Qualche giorno fa ho trovato in offerta un Meike MK900 clone SB900, ora chiedevo qualche dritta sul flash e se vale la pena acquistarlo. Grazie
AndersonBR
QUOTE(peppe0808 @ Jan 24 2014, 10:23 AM) *
Salve a tutti, sono alle prime armi con una D3200 e vorrei acquistare un flash esterno. Qualche giorno fa ho trovato in offerta un Meike MK900 clone SB900, ora chiedevo qualche dritta sul flash e se vale la pena acquistarlo. Grazie

Ciao..quando si chiede consigli su acquisti è meglio parlare anche di budget,cosi magari qualcuno ti puo consigliare qualcosa di meglio Pollice.gif
cmq io tempo fa ero orientato su questo modello Meike,ma alla fine dopo ricerche qui nel forum
non potendo permettere un Nikon,ho scelto il Nissin Di866 Mark II e devo dire che è molto buono
con funzione professionale "anche se non'o mai provato un Nikon Pro" il TTL funziona benissimo,ma a volte sottoespone di -1 stop ma non'è un drama
ho pagato meno di 200 euro,e dalle caratteristiche il Nissin è meglio del Meike,anche se esteticamente il Meike mi piaccia di più
un saluto

Anderson
peppe0808
Grazie mille per la risposta, il mio budget è di 150 euro e vorrei trovare qualcosa che funzioni in cls con la mia d3200 cosa mi consigli?
AndersonBR
QUOTE(peppe0808 @ Jan 24 2014, 02:33 PM) *
Grazie mille per la risposta, il mio budget è di 150 euro e vorrei trovare qualcosa che funzioni in cls con la mia d3200 cosa mi consigli?

con un budget di 150€ non trovi niente che funzioni in TTL oltre il Meike
quindi se non puoi spendere di più il Meike fa il caso tuo,altrimenti deve andare su 200€
ma non ti preoccupare più di tanto si leggi delle buone recenzione sul questo flash
Antonio Canetti
QUOTE(peppe0808 @ Jan 24 2014, 02:33 PM) *
Grazie mille per la risposta, il mio budget è di 150 euro e vorrei trovare qualcosa che funzioni in cls con la mia d3200 cosa mi consigli?


la D3200 non ha la possibilità di usare il CLS a meno che non acuisti un SU-800 o un secondo SB 700 (o clone che supporti il CLS) o un trigger anche lui CLS, quello che compri compri tutti si aggirano sui300 euro circa.



Antonio
peppe0808
Perfetto grazie ad entrambi per le risposte.
moni96r
Non è vero che non si trova niente a 150 euro oltre al meike... Anzi!
in casa yongnuo puoi trovare l' yn465-468 -565-568(il primo costa 50 euro e l' ultimo 150!)
Enrico_Luzi
a 150 si potrebbe trovare un sb700 usato
quoto per il nissin di866 mk2
mædo
se... col cavolo, un sb700 usato a 150 non lo trovi nemmeno a piangere in turco.

su amazon si compra nuovo a 250 e vedi in giro gente che tenta di venderne usati a 270.
robe da matti
mario bollani
diciamo che la soluzione più economica potrebbe essere questa
- flash YN 565EX (ca. 100 €. in Inghilterra), il flash ti funziona in TTL ed altre funzioni sulla fotocamera ed in manuale a distanza senza alcun trigger
- trigger radio YN 622N (ca. 80 $ sulla baia) che ti trasforma la macchina in commander per usare il flash a distanza in TTL ecc.
ciao
Nicola Li
io ho un Nissin Di866 Mark II e mi trovo benissimo
mario bollani
dimenticavo, io ho parlato di YN 565EX per poter, in futuro assere sicuro al 100% dellla compatibilità con il trigger radio TTL YN622N
peppe0808
Grazie a tutti. Mario penso di orientarmi sul flash da te consigliato, ora però non riesco a trovarlo sulla baia a meno di 150 mi potresti consigliare qualche link tu grazie?
viciosg
vedo che alcuni suggeriscono Nissin Di866 Mark II lo consigliate su D7000?
mario bollani
il Nissin è anche meglio dello YN ma non sono certo sia compatibile con tutti gli eventuali trigger radio TTL
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.