Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mattalu
Buongiorno a tutti!
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
Sono una new entri, a casa ho trovato un: lampeggiatore elettronico auto/zoom PENTAX AF330FTZ del 1991!
Secondo voi va bene? Può procurare dei danni alla mia nikon d5100? Non ho disponibilità economiche per acquistarne uno nuovo quindi per ora mi accontenterei! Cosa mi consigliate? Lascio stare oppure per ora va bene ?


GRAZIE
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

inizia a controllare se la piedinatura è uguale a quella della Nikon, gia nel 91 vi erano i flash dedicati e vi era gai l'incomparabilità tra le varie marche, marchi indipendenti costituivano con attacco intercambiabile denominato SCA.

per maggiori informazioni puoi leggere questa importante discussione

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

che spesso risolve casi del genere-


Antonio
mattalu
Grazie mille darò un'occhiata e farò una prova....
mattalu
allora la piedinatura va benissimo, però il manuale delle istruzioni in mio possesso non parla assolutamente di Vcc e cose varie come devo fare???
mario bollani
misura il voltaggio della corrente di trigger, al limite vai da un riparatore TV e la misura la fai fare a loro (nel topic che ti hanno indicato è spiegato come fare la misura), ho guardato in giro e non ho trovato flash Pentax con correnti di trigger alte o pericolose ma è meglio non fidarsi.
Per le funzionalità ancora sfruttabili dovrei veder il manuale.
ciao
mattalu
aaaaaaaa OK ora ho capito, in questioni di potenza ecc sono del tutto ignorante, perfetto grazie mille della dritta Mario farò come consigli.

buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.