Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
emanueleber
Ciao,
riscontro un comportamento strano con flash SB-900 e camera D700:

a volte quando monto il flash sulla fotocamera, nel momento in cui il flash entra in contatto con la slitta della fotocamera, il display del flash si illumina brevemente, poi si spegne (tutto ciò anche se durante l'operazione ovviamente tengo il sb-900 spento e la fotocamera spenta).
Una volta montato, accendo fotocamera e flash e tutto funziona regolarmente.

Il comportamento è molto più accentuato se passa parecchio tempo dall'ultima volta che ho utilizzato il flash (magari qualche giorno o qualche settimana), mentre è quasi inesistente se passa poco tempo dall'ultimo utilizzo (pochi giorni o qualche ora).

Quando non lo utilizzo, il flash è sempre spento nella borsa, ma con le batterie inserite.

Può essere che tale comportamento sia dato da un accumulo di carica nel flash? Ma secondo voi è normale? hmmm.gif hmmm.gif

Grazie
antonio.piatto
Credo che il flash abbia una dispersione interna, sul circuito di spegnimento ........
Quanto durano le batterie ad apparecchio spento ?

Per sicurezza credo che vada inviato in assistenza
emanueleber
QUOTE(antonio.piatto @ Jan 20 2014, 11:40 AM) *
Quanto durano le batterie ad apparecchio spento ?


Boh, parecchio, non lo uso quasi mai a piena potenza ma come fill-in, e comunque non ne faccio un uso quotidiano.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.