Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
moni96r
Ciao a tutti!
sto cercando un flash economico che pero non preclusa nessuna funzionalità(ttl, testa orientabile....)
il flash lo vorrei utilizzare per fare foto in discoteca e in piccoli set fotografici fatti in casa... Quindi niente di che...
grazie a tutti! smile.gif per i consigli
buzz
il flash nikon non son tanti.
a secondo di quanto vuoi spendere parti dal 400 e arrivi al 910.
con quelli non perdi ttl e hanno tutti la testa orientabile
moni96r
Non deve essere neccesariamente nikon!
ro83d7100
ci sono varie marche dai nissin ai metz prova con il metz 44 af1 lo si trova a 150 online
Lapislapsovic
QUOTE(moni96r @ Jan 6 2014, 03:58 PM) *
Ciao a tutti!
sto cercando un flash economico che pero non preclusa nessuna funzionalità(ttl, testa orientabile....)
il flash lo vorrei utilizzare per fare foto in discoteca e in piccoli set fotografici fatti in casa... Quindi niente di che...
grazie a tutti! smile.gif per i consigli

Se per "nessuna funzionalità preclusa" intendi un flash completo e compatibile in tutto e per tutto compresa la possibilità di connetterlo all'alimentazione esterna, solo quelli della fascia pro possono tanto, e nella fascia pro il più economico che io sappia è il Nissin di 866 mark II dal costo di poco più di 200 euro wink.gif

Ciao ciao
moni96r
Ho appena scoperto l' yn 468!
Ha la possibilità del ttl, la testa girevole
moni96r
Sapete dirmi com'è?
Lapislapsovic
QUOTE(moni96r @ Jan 7 2014, 02:57 PM) *
Sapete dirmi com'è?

Se scatta.........è buono rolleyes.gif , e la mia non è una battuta infatti a mio parere la Yongnuo è ancora "giovane" come ditta e sicuramente perfettibile dal punto di vista del controllo qualità wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=IwMdFOFE5z4

Il Flash a contrario della reflex normalmente continuerà a scattare anche quando abbandonerai la tua attuale reflex, ed allora se se ne sente la necessità tanto vale prenderne uno buono e di una marca con più storia alle spalle, ovviamente ben vengano le novità e la concorrenza, solo che per 200 euro al Nissin di 866 II non credo ci siano alternative wink.gif
Se ovviamente non occorrono tutte le funzionalità allora sia in Nissin che Metz oppure Sunpack si possono trovare altrettanti flash compatibili, con alcune limitazioni che spesso non servono ad un'utente medio o a chi è alle prime armi wink.gif

ciao ciao

moni96r
Allora... A me servirebbe un flash che abbia la funzione ttl e le testa girevole!
pero sono sempre più indeciso sulla marca
moni96r
Comunque per il problema che non flasha ho visto che è praticamente solo per Canon e in particolare per la 1100d la quale non flasha neanche con altri flash come Metz o altro!:)
AndersonBR
economico e completo
Nikon SB-700
Nissin Di866 mark II

ciao
Lapislapsovic
QUOTE(moni96r @ Jan 7 2014, 07:43 PM) *
Comunque per il problema che non flasha ho visto che è praticamente solo per Canon e in particolare per la 1100d la quale non flasha neanche con altri flash come Metz o altro!:)

La Yognuno ha anche qualche problemino con Nikon se ti può essere d'aiuto nella scelta rolleyes.gif

http://www.youtube.com/watch?v=dAryvuKOVNk

Comunque a parte il ttl e la testa girevole, che potenza ti occorre o meglio quale è il diaframma più chiuso che utilizzi e a che distanza (in metri) pensi di usarlo e a che iso, in questo modo ti tiriamo fuori una scelta di flash più adatti wink.gif

Ciao ciao
pillopapaverolo
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 7 2014, 08:07 PM) *
La Yognuno ha anche qualche problemino con Nikon se ti può essere d'aiuto nella scelta rolleyes.gif

http://www.youtube.com/watch?v=dAryvuKOVNk

Comunque a parte il ttl e la testa girevole, che potenza ti occorre o meglio quale è il diaframma più chiuso che utilizzi e a che distanza (in metri) pensi di usarlo e a che iso, in questo modo ti tiriamo fuori una scelta di flash più adatti wink.gif

Ciao ciao


Dalla mia esperienza di utilizzo di un paio di flash yongnuo e del nissin di866mkII, ti dico che a mio parere i flash yongnuo sono affidabili, solidi e robusti. Francamente anche + del nissin ... che qualche minimo "difettuccio" ce l'ha : (a volta se rimane staccato dalla macchina x una settimana... si forma un minimo di condensa sulla contatti del flash, e bisogna dargli una pulitina altrimenti su macchine come d5000 non funziona, mentre su d300 non ha problemi ; ... se per ipotesi stai usando il flash abbinato a un obiettivo af, e vuoi cambiare obiettivo per metterne uno completamente manuale... devi ricordarti di spegnere il flash prima di fare il cambio, o il flash va "in palla" e la macchina ti dice che non può scattare perchè il flash è in ttl, e anche se lo metti in manuale o slave, o se spegni e riaccendi, ... il risultato non cambia, neanche togliendo le batterie, bisogna solo resettare il flash (anche questo problema, appurato su d5000, ma su d300 non ci ho mai provato sinceramente).

Detto questo, non so che corpo hai... ma per la disco.. ti dico per esperienza che conviene prenderne uno potente, perchè a volte può servirne tanta di potenza, e che ricarichi rapidamente.
Lascerei stare il 468, e volendo andrei sul 565ex, o 568ex (che ha la sincronizzazione su tempi rapidi);
tuttavia, il mio consiglio è comunque di prendere il nissin di866mkii (è in realtà un pò + potente, un minimo piu lento nella ricarica, ma il sincro su tempi rapidi e la funzione master, ne fanno valere quelle poche decine di euro in +.
moni96r
Allora... Dato che non ho mai scattato foto in disco (e questo sarebbe l' uso principale del flash)fado per ipotesi:
diaframma non ne ho idea ma penso verso f18
iso penso da 800 a 1600
distanza dal soggetto 2 / 2.5
Io ho una d7000 (c'è un flash potrebbe funzionare a distanza senza l' uso di cavi?)
smile.gif


Ah per economico intendo qualcosa parecchio sotto i 200!
al massimo lo potrei prendere usato...
buzz
f18 per scattare in discoteca con il flash?!?!?!?!?
quel diaframma si usa per due motivi: o c'è una luce pazzesca e stai scattando controluce, o per avere una profondità di campo quasi infinita.
con il flash al limite illumini correttamente si e no de metri in profondo, quindi a che ti serve?!?!
moni96r
Grazie per avermi corretto!
come avevo scritto ho scritto per ipotesi poiché non ho mai scattato in dico!
secondo te quale sarebbe un buon diaframma?
Lapislapsovic
QUOTE(moni96r @ Jan 7 2014, 11:52 PM) *
Allora... Dato che non ho mai scattato foto in disco (e questo sarebbe l' uso principale del flash)fado per ipotesi:
diaframma non ne ho idea ma penso verso f18
iso penso da 800 a 1600
distanza dal soggetto 2 / 2.5
Io ho una d7000 (c'è un flash potrebbe funzionare a distanza senza l' uso di cavi?)
smile.gif
Ah per economico intendo qualcosa parecchio sotto i 200!
al massimo lo potrei prendere usato...

Il diaframma diciamo che è anche in funzione della profondità di campo che vuoi ottenere che è proporzionata all'ottica utilizzata wink.gif

In locali affollati e senza spazio di manovra come la disco a mio parere un'ottica come il 17-55; o un 10-24 se non un fish-eyes la fanno da padrone il diaframma per avere buona parte della scena dovrebbe aggirarsi da f/5,6 a max f/11 (in questo modo hai anche normalmente le prestazioni ottiche migliori dei diversi obiettivi, vien da se che ti occorre un flash che abbia la possibilità di allargare il più possibile il suo fascio luminoso e quindi la potenza diventa essenziale.

Se il budget è un problema, non riesci a mettere da parte almeno 200 euro e ti occorre subito qualcosa per scattare, allora non hai scelta e devi prendere il più economico e potente che ci sia e visto che la sincronizzazione sui tempi rapidi in disco non ti occorre, direi di prendere per circa 140 eurini questo quì smile.gif anche se io aspetterei e metterei da parte altre 60-80euro per il nissin wink.gif

Ciao ciao
moni96r
Allora ho trovato su Amazzonia il 565 ex a 108 euro!
ora mi conviene prendere il 458 a 83 euro o spendere un Po di più e prendere questo a 108 euro?
moni96r
???
Lapislapsovic
QUOTE(moni96r @ Jan 8 2014, 04:31 PM) *
Allora ho trovato su Amazzonia il 565 ex a 108 euro!
ora mi conviene prendere il 458 a 83 euro o spendere un Po di più e prendere questo a 108 euro?



QUOTE(moni96r @ Jan 8 2014, 07:16 PM) *
???

Ma ci stai ancora pensando??? laugh.gif

Se le 25 euro in più non sono un problema...vai di 565 e buona fortuna smile.gif

Ciao ciao
moni96r
ok graie mille! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.