Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
class87
Buona sera, sono un fotografo amatoriale e da circa 2 anni ho iniziato a scattare con la mia prima reflex ( la d5100 appunto). ora, mi piacerebbe ottenere dei risultati migliori in quanto a nitidezza, rumore, velocità di scatto, velocità di AF, praticità di utilizzo ecc... la mia domanda in questione era capire, se qualcuno ha testato con mano, se cambiando il corpo macchina "entry level" che possiedo, con uno professionale (sempre formato DX) otterrei risultati migliori. Ho addocchiato la D2Xs, di cui parlano e parlavano molto bene, ed effettivamente anche come fascia di prezzo usate se ne trovano abbastanza a buon mercato...il mio dubbio è: ne varrebbe la pena? o il risultato non sarebbe sufficiente riguardo alla spesa? ho anche letto che la D2xs da 500 iso in sù non è il massimo, ma in raffronto alla mia d5100 è così scadente in quanto a rumore?
Mauro Va
le foto le fà il fotografo.....non la macchina.....sennò il giochino sarebbe semplice: chi più spende più fà belle foto e invece è il contrario...molto spesso....
tieniti la tua D5100 e usala al meglio...la D2xs è sempre una macchina di dieci anni fà circa
gg82
QUOTE(Mauro Va @ Jan 4 2014, 07:40 PM) *
le foto le fà il fotografo.....non la macchina.....sennò il giochino sarebbe semplice: chi più spende più fà belle foto e invece è il contrario...molto spesso....
tieniti la tua D5100 e usala al meglio...la D2xs è sempre una macchina di dieci anni fà circa


Scusate se mi intrometto in questa discussione ma cambiando i modelli ho fatto la stessa domanda in questo topic
http://www.nikonclub.it/forum/D3100_Vs_D30...ha-t340449.html

La risposta di Mauro Va mi sembra piú filosofica che tecnica. Sarei molto interessato al suo parere nel mio caso. Si applica anche a me il tuo pensiero o le differenze tecniche prima o poi giustificano il cambio?
Mauro Va