Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gambit
ciao a tutti
sapete se i PK sono compatibili con D800 e DF?
grazie
A.
Cesare44
non capisco in che senso compatibili? Non mi pare che ci siano differenze di contatti su l'hot shoe di queste Nikon. Io uso i pixel King sulla D4 e sulla D700, sono dedicati iTTL e il TX funziona senza problemi su tutte e due.

ciao
MassimilianoSantoni
Ciao a tutti! Ho anch'io i Pixel king e funzionano benissimo su D700 e D800, ma non riesco a farli funzionare su D4. Nel trasmettitore che monto sulla D4 non si accende il Led blu e non comunica con il ricevitore montato sul flash off camera. Qualcuno può aiutarmi?
Cesare44
QUOTE(MassimilianoSantoni @ Dec 29 2013, 02:07 PM) *
Ciao a tutti! Ho anch'io i Pixel king e funzionano benissimo su D700 e D800, ma non riesco a farli funzionare su D4. Nel trasmettitore che monto sulla D4 non si accende il Led blu e non comunica con il ricevitore montato sul flash off camera. Qualcuno può aiutarmi?

io li uso su D700 e D4 senza alcun problema. l'unica cosa che posso consigliarti, è provare a pulire i contatti sul hot shoe della tua D4.

ciao
MassimilianoSantoni
Ciao Cesare e grazie per la tua risposta. E' abbastanza strano perché la D4 è nuova e montando il flash sulla slitta della macchina funziona benissimo.
Cesare44
QUOTE(MassimilianoSantoni @ Dec 29 2013, 02:33 PM) *
Ciao Cesare e grazie per la tua risposta. E' abbastanza strano perché la D4 è nuova e montando il flash sulla slitta della macchina funziona benissimo.

in effetti, ma con l'elettronica mai dire mai, alle volte un falso contatto o un piedino che non poggia bene.

Non c'entra nulla, ma rimanendo in tema, sul TX e i 2 RX della PK che uso, ho installato le eVolta, le Sony ibride, le eneloop, funzionano tutte, sto parlando di una dozzina di 4 ognuna di AA. Solo le 3 serie da 4 Uniross hybrio non funzionano sui 3 dispositivi che ho. Posso assicurarti che ho provato varie volte con batterie appena caricate con il La Crosse; funzionano benissimo sui due flash e su qualsiasi altra attrezzatura che utilizza pile AA, meno che sui trigger... hmmm.gif

Sarebbe utile, se ne hai la possibilità, vedere come si comporta il tuo TX su un'altra D4.

ciao
MassimilianoSantoni
Domanda stupida: Ma il fatto che sia disattivata la voce e3 nel menù braketing/flash non c'entra niente?
Cesare44
QUOTE(MassimilianoSantoni @ Dec 29 2013, 03:01 PM) *
Domanda stupida: Ma il fatto che sia disattivata la voce e3 nel menù braketing/flash non c'entra niente?

ho qui di fronte a me la D4, sono andato a guardare e, come credo anche nella tua, più che disattivata, non si può attivare. Ho guardato il manuale, e ho letto che riguarda solo il flash SB400. Poi ho montato il SB900, ho acceso reflex e flash, ma la voce rimane disattivata (grigia).

ciao
MassimilianoSantoni
Si si...avevo letto anch'io! Volevo solo una conferma. Grazie per la tua pazienza e a presto! Ciao
gambit
QUOTE(Cesare44 @ Dec 27 2013, 09:09 PM) *
non capisco in che senso compatibili? Non mi pare che ci siano differenze di contatti su l'hot shoe di queste Nikon. Io uso i pixel King sulla D4 e sulla D700, sono dedicati iTTL e il TX funziona senza problemi su tutte e due.

ciao


ciao cesare, rieccomi dopo le vacanze. chiedevo perché i pk funzionano bene sulla d3 ma non ne vogliono di sapere di funzionare sulla coolpixA. anche aggiornando il firmware. e stavo valutando tutti i pro e contro di cambiare la d3.
Cesare44
QUOTE(gambit @ Jan 7 2014, 11:47 AM) *
ciao cesare, rieccomi dopo le vacanze. chiedevo perché i pk funzionano bene sulla d3 ma non ne vogliono di sapere di funzionare sulla coolpixA. anche aggiornando il firmware. e stavo valutando tutti i pro e contro di cambiare la d3.

probabilmente è una questione di contatti diversi, altro non saprei dirti.

Tra l'altro, da quando li uso, non ho trovato nessun aggiornamento da fare sul sito dei PK.

ciao
cesare1978
Scusate l'intrusione. Ero interessato all'acquisto dei pixel king, ho una nikon d7100 e un flash sb910 e un sb800 in arrivo. Mi consigliate la versione pro o quella semplice. Vorrei ovviamente mantenere tutte le funzioni ttl.
Grazie
Cesare44
QUOTE(cesare1978 @ Jan 24 2014, 10:41 AM) *
Scusate l'intrusione. Ero interessato all'acquisto dei pixel king, ho una nikon d7100 e un flash sb910 e un sb800 in arrivo. Mi consigliate la versione pro o quella semplice. Vorrei ovviamente mantenere tutte le funzioni ttl.
Grazie

ciao omonimo,

Uso da quasi 3 anni i Pixel King, mi trovo molto bene e mantengono tutte le funzioni iTTL descritte su il manualetto d'uso.
Però se ti serve pilotare i flash in remote direttamente dal TX posto sul hot shoe della reflex, come si fa con il menù della reflex, nello specifico, devi prendere la versione pro, almeno è quello che si legge sulle specifiche.
In questo caso, il costo di una coppia di trigger TX e RX , e di una volta e mezzo quello che attualmente si paga per la versione normale.
Non so dirti quanto e se, il RX Pro aggiuntivo, costa di più.

ciao
cesare1978
QUOTE(Cesare44 @ Jan 24 2014, 10:59 AM) *
ciao omonimo,

Uso da quasi 3 anni i Pixel King, mi trovo molto bene e mantengono tutte le funzioni iTTL descritte su il manualetto d'uso.
Però se ti serve pilotare i flash in remote direttamente dal TX posto sul hot shoe della reflex, come si fa con il menù della reflex, nello specifico, devi prendere la versione pro, almeno è quello che si legge sulle specifiche.
In questo caso, il costo di una coppia di trigger TX e RX , e di una volta e mezzo quello che attualmente si paga per la versione normale.
Non so dirti quanto e se, il RX Pro aggiuntivo, costa di più.

ciao


Grazie omonimo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.