Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
teo21
ciao!

(scusate se sbaglio mettendo in questa categoria questa discussione ma mi sembrava la più adatta anche se non si parla di flash nikon)

stò cercando un flash ttl (per la mia nikon D5000), ma che si possa usare anche in manuale perchè possiedo un obiettivo d'epoca e non potrei usare il ttl perchè non comunica col corpo macchina...
dovrebbe essere molto economico (sui 60 euro ma potrei arrivare anche ai 100), magari su ebay, dove ne ho già selezionati 2,

-yn 467-ii (ttl-senza display, può anche essere usato a distanza, e tantissimi altri optional) (trovato sui 100 euro)
-yn 468-ii (ttl, con display, può anche essere usato a distanza, e tantissimi altri optional) (trovato sugli 80 euro)

io non capisco cos'abbiano di differenza a parte il display, (tra l'altro quello che ce l'ha costa pure meno!).
quale mi consigliate?
yongnuo è una marca valida?
se ne avete da consigliare altri economici che abbiano il ttl, perchè io ci capisco poco (ma penso che questa sia l'unica ditta che li fa a questi prezzi smile.gif

ciao e grazie in anticipo!
alessandro_nicotera
QUOTE(teo21 @ Dec 27 2013, 10:47 AM) *
ciao!

(scusate se sbaglio mettendo in questa categoria questa discussione ma mi sembrava la più adatta anche se non si parla di flash nikon)

stò cercando un flash ttl (per la mia nikon D5000), ma che si possa usare anche in manuale perchè possiedo un obiettivo d'epoca e non potrei usare il ttl perchè non comunica col corpo macchina...
dovrebbe essere molto economico (sui 60 euro ma potrei arrivare anche ai 100), magari su ebay, dove ne ho già selezionati 2,

-yn 467-ii (ttl-senza display, può anche essere usato a distanza, e tantissimi altri optional) (trovato sui 100 euro)
-yn 468-ii (ttl, con display, può anche essere usato a distanza, e tantissimi altri optional) (trovato sugli 80 euro)

io non capisco cos'abbiano di differenza a parte il display, (tra l'altro quello che ce l'ha costa pure meno!).
quale mi consigliate?
yongnuo è una marca valida?
se ne avete da consigliare altri economici che abbiano il ttl, perchè io ci capisco poco (ma penso che questa sia l'unica ditta che li fa a questi prezzi smile.gif

ciao e grazie in anticipo!

guarda per esperiwnza personale io mi butterei su un nissin di622 mk 2 ma se propio non puoi prendi lo yn 468 ii la yongnuo è una buona marca io che ho 2 flash tra quale uno yongnuo è ottimo !
tommasog.
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 27 2013, 08:57 PM) *
guarda per esperiwnza personale io mi butterei su un nissin di622 mk 2 ma se propio non puoi prendi lo yn 468 ii la yongnuo è una buona marca io che ho 2 flash tra quale uno yongnuo è ottimo !

prenditi un metz 50af1 nuovo 2 anni lo pagato 200 in negozio fisico su internet costa anche meno e vanno benissimo
maxgreco77
QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 27 2013, 08:57 PM) *
guarda per esperiwnza personale io mi butterei su un nissin di622 mk 2 ma se propio non puoi prendi lo yn 468 ii la yongnuo è una buona marca io che ho 2 flash tra quale uno yongnuo è ottimo !

Credo che per gli YN ci vuole fortuna.. mettiamo un attimo da parte la mia allergia alle cineserie (anche se il prezzo giustifica l'acquisto), parlo da ex possessore di due speedlite youngnuo (YN) uno scattava in ttl quando diceva lui, l'altro faceva meglio.. mi beccava 7 foto su 10,... ma sempre a controllare le foto sul display... non ne potevo più e son passato a metz, è un buon flash.
teo21
grazie per gli aiuti!
in fondo c'è chi dice che yongnuo sia una bella marca, altri no, ma io in fondo mi sono fatto tentare dal prezzo (100 euro) e ho acquistato proprio oggi uno yn 565ex su ebay dall'inghilterra...
appena mi arriva dico come mi sembra...ciao e grazie!
sandrofoto
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 2 2014, 06:21 PM) *
Credo che per gli YN ci vuole fortuna.. mettiamo un attimo da parte la mia allergia alle cineserie (anche se il prezzo giustifica l'acquisto), parlo da ex possessore di due speedlite youngnuo (YN) uno scattava in ttl quando diceva lui, l'altro faceva meglio.. mi beccava 7 foto su 10,... ma sempre a controllare le foto sul display... non ne potevo più e son passato a metz, è un buon flash.


Caspita...!!!!! hmmm.gif
Parlarne male funziona, lo ha preso! messicano.gif
teo21
QUOTE(sandrofoto @ Jan 20 2014, 04:03 PM) *
Caspita...!!!!! hmmm.gif
Parlarne male funziona, lo ha preso! messicano.gif


psicologia inversa tongue.gif
comunque ho cercato molto su internet e anche su altri forum e quasi tutti ne parlano benissimo, soprattutto del modello che ho acquistato io...
moni96r
hai un mp!
teo21
QUOTE(moni96r @ Jan 24 2014, 05:16 PM) *
hai un mp!

????? blink.gif
moni96r
Mp= messaggio privato
tranquillo mi hai già risposto!:)
teo21
QUOTE(moni96r @ Jan 24 2014, 10:53 PM) *
Mp= messaggio privato
tranquillo mi hai già risposto!:)


l'ho capito un po' in ritardo, non sono abituato alle abbreviazioni smile.gif
teo21
ciao, oggi mi è arrivato il falsh a casa!
devo proprio dire che è ottimo, costruito veramente bene smile.gif
ora devo capire un po' come si usa e tutte le varie impostazioni, comunqu devo dire che è stato un'ottimo acquisto!
ciao e grazie smile.gif
Bassmo
QUOTE(teo21 @ Feb 4 2014, 06:25 PM) *
ciao, oggi mi è arrivato il falsh a casa!
devo proprio dire che è ottimo, costruito veramente bene smile.gif
ora devo capire un po' come si usa e tutte le varie impostazioni, comunqu devo dire che è stato un'ottimo acquisto!
ciao e grazie smile.gif

Per curiosità come fai a sapere che è un ottimo acquisto se non sai ancora come si usa? hmmm.gif
teo21
ottimo acquisto perchè penso che dalla costruzione ne dipenda anche la qualità...
ne ho avuto la conferma, l'ho provato un po' e ho fatto un po di esperimenti, per esempio scatti a raffica in modalità ttl, ne ho fatti una ventina e poi li ho riguardati tutti... non ce n'era uno più o meno esposto, tutti perfetti!
l'ho anche provato in slave, devo dire che funziona alla grande.

ciao biggrin.gif
moni96r
Ordinato e arrivato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.