Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
NicolaSantolin
Salve possiedo una D3000 e vorrei acquistare un flash. Ho visto che un mio amico ha comperato da poco un metz 44 af-1 sembra che si trovi bene ma seguendo vari forum su questo argomento volevo capire se con la mia D3000 è possibile collegarlo in ttl,perchè se non mi sbaglio ci devono essere degli obbiettivi che comunicano con il flash esterno.... Guardando le impostazioni della macchina ho visto che si può mettere in ttl e cosi voglio capire un pò meglio prima di acquistare.Grazie per l'aiuto.
Antonio Canetti
QUOTE(Nik76 @ Dec 22 2013, 03:05 PM) *
Guardando le impostazioni della macchina ho visto che si può mettere in ttl e cosi voglio capire un pò meglio prima di acquistare.Grazie per l'aiuto.


controlla bene che sia i-TTL e non TTL altrimenti non funziona sulla D3000

Antonio

Buon Natale
NicolaSantolin
i-TTL, i-TTL-BL, Modo flash Manuale, funzione
di controllo Slave a distanza
Questo è quello che c'è scritto sul manuale d'uso del flash ma sto cercando di capire anche le impostazioni sulla macchina di come mettere il ttl.
Cesare44
QUOTE(Nik76 @ Dec 23 2013, 02:55 PM) *
i-TTL, i-TTL-BL, Modo flash Manuale, funzione
di controllo Slave a distanza
Questo è quello che c'è scritto sul manuale d'uso del flash ma sto cercando di capire anche le impostazioni sulla macchina di come mettere il ttl.

la D3000 non può fare da commander e non può pilotare flash in slave a distanza.
Per impostare iTTL, tempi minimi e massimi, cambiare gli ISO, utilizzare il blocco FV e altre funzioni come lo scatto sulla seconda tendina..., ti consiglio una lettura al manuale della fotocamera con flash esterni montati sull'hot shoe della reflex.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.