Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fr@nk
Ho da poco acquistato una D70, (era tempo che non mi decidevo a fare il passo verso il digitale e verso Nikon) e sono molto soddisfatto del prodotto.
"Purtroppo" sono in possesso di attrzzatura analogica (ottiche e soffietto macro) Minolta, con vecchio attacco a baionetta MD.
La mia domanda č: esiste un anello adattatore per poter usare e non abbandonare definitivamente questa attrezzatura, sulla D70? (ovviamente perdendo in qusto caso tutti gli automatismi).
Grazie mille per le eventuali risposte.
Enrico53
mi pare di ricordare che il tiraggio della Minolta per quanto riguarda l'innesto manualfocus MD sia abbastanza inferiore al tiraggio Nikon, quindi anche se teoricamente questo "connubio" č possibile, non si tratterebbe di perdere soltanto gli automatismi di esposizione, ma anche (e questo č ben pių limitante)la messa a fuoco all'infinito
sarei felice di sbagliarmi, ma penso che sia proprio cosė.
redpepper
Guarda qui http://medfmt.8k.com/bronmounts.html l'anello con lente per mantenere l'infinito esiste, ma devi accertarti montandolo non ti metta in corto i contatti per la lettura della CPU
Ciao
fr@nk
Grazie della segnalazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.