Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fralucky
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una D5200 con 18-108 di serie, dato che faccio la maggior parte delle foto a mia figlia di 7 mesi,
volevo un prendere un flash, dato che hanno consigliato questa soluzione invece di prendere un 35 luminoso.
Ma cosa mi consiglaite, può bastare un 300 oppure 400? questi possiedono il discorso CLS della nikon? oppure faccio una spesa,
la differenza sono circa 100 euro e prendo il 700?
Grazie a tutti.
Saluti
Cesare44
QUOTE(fralucky @ Dec 1 2013, 03:47 PM) *
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una D5200 con 18-108 di serie, dato che faccio la maggior parte delle foto a mia figlia di 7 mesi,
volevo un prendere un flash, dato che hanno consigliato questa soluzione invece di prendere un 35 luminoso.
Ma cosa mi consiglaite, può bastare un 300 oppure 400? questi possiedono il discorso CLS della nikon? oppure faccio una spesa,
la differenza sono circa 100 euro e prendo il 700?
Grazie a tutti.
Saluti

la tua D5200 non ha la possibilità di usare il flash pop up in commander, non puoi quindi utilizzare il sistema CLS di Nikon.

Però, se prendi il SB700, puoi utilizzare questo in remote con la funzione SU4, che attiva il flash tramite il lampo di un ltro flash. In questo caso, puoi utilizzare il falsh pop up e far scattare il flash SB700 in staccato dalla reflex.

ciao
fralucky
Ma dato che il principale scopo e fare foto in interni a mia figlia, basterebbe anche il 300? Ho trovato un 900 usato, che dite, troppo,
il dubbio mi viene anche dalle dimensioni.....
Cesare44
QUOTE(fralucky @ Dec 3 2013, 12:08 PM) *
Ma dato che il principale scopo e fare foto in interni a mia figlia, basterebbe anche il 300? Ho trovato un 900 usato, che dite, troppo,
il dubbio mi viene anche dalle dimensioni.....

il flash si compra una volta per tutte e si cambia solo quando si rompe.

Quando si comincia ad usare un flash al top, ci si accorge che le occasioni per usarlo, sono di più quelle per modellare la luce in esterno che dentro casa.
Riguardo all'acquisto del SB900, solo scambio a mano e controlla che tutto sia in ordine.

ciao
Memez
QUOTE(fralucky @ Dec 3 2013, 12:08 PM) *
Ma dato che il principale scopo e fare foto in interni a mia figlia, basterebbe anche il 300? Ho trovato un 900 usato, che dite, troppo,
il dubbio mi viene anche dalle dimensioni.....

rispetto al 300, l'sb700 ti offre decisamente di più in tutto, dal controllo della potenza, alla rotazione della parabola, al CLS (combinato con altri flash simili)...
non ci penserei due volte wink.gif
decarolisalfredo
L'SB300 non è troppo più performante del flash incorporato nella tua fotocamera.
Consirera l'SB300 come una Panda, l' SB700, come una Mercedes e l' SB900 come una Ferrari, e poi decidi tu.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.