Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
babyblue
riordinando le foto......
come al solito ogni critica o commento è moooolto gradito! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB





checcozak
Ciao,
mi piace come inquadratura, ma trovo i colori molto slavati e piatti. Mi piacerebbe un po' più croccanti con ombre più chiuse. Lo so è ovviamente un gusto personale.
Sul monitor che ho qui in ufficio vedo anche le rocce in basso bruciate.

Ciao
Francesco
Fabrizio9972
Ciao Babyblue, concordo in toto con Francesco, hai scattato forse nell'orario peggiore possibile e la luce dura ti a penalizzato moltissimo, forse però nella parte bassa puoi sistemare il problema in postproduzione, se così non fosse e ti ritrovi in situazioni simili o fai + di un'esposizione, una per la parte bassa dove c'è + luce e una per quella alta che è + in ombra, o esponi in spot sulla zona + chiara (quindi le rocce bruciate in basso) e poi apri le ombre sopra in postproduzione o magari se lo hai puoi usare un filtro ndg montato al contrario.
La parte bassa dello scatto mi sembra pure sfocata, sarebbe stato meglio chiudere di + il diaframma, all'inizio avevo pensato a del micromosso ma con quel tempo di scatto non dovrebbe essere.
La location è molto bella e secondo me merita di essere ripresa con una luce migliore, se becchi il momento giusto potresti fare la fotona,

Ciao,
Fab
babyblue
Grazie mille per il passaggio!!!
Vorrei tornarci li, è in un posto parecchio incasinato, ma ne vale la pena..... anche farci un giro con la neve dev'essere bellissimo!! smile.gif
In effetti quella volta sn arrivata li che era circa l'ora di pranzo... non proprio il massimo... smile.gif
babyblue
meglio???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
checcozak
Mooooolto meglio !!!

Prova anche a scaldarla un pelino, ha un po' dominante blu.
Fabrizio9972
Pollice.gif
FabioPerillo
QUOTE(checcozak @ Nov 26 2013, 12:00 PM) *
Mooooolto meglio !!!

Prova anche a scaldarla un pelino, ha un po' dominante blu.


Ciao, bellissima location.
Concordo in toto con Francesco.
Sicuramente meglio la seconda versione ma da rivedere ulteriormente come suggerito. Pollice.gif

Ciao Fabio
Cesare44
meglio la seconda versione, ma sicuramente migliorabile togliendo la dominante ciano.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.