Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanoc72
Nel Parco Nazionale della Majella c'è questo fiume che offre moltissimi spunti fotografici, il Fiume Aventino.

Tutte e due le foto fatte con D7100 + AFS 24-70F2.8, la prima essendo fatta alle ultime luci del giorno ho utilizzato un flash sparando alcuni lampi durante la lunga esposizione.

Spero vi piacciano, consiglio versione HD.

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Fabrizio9972
Ciao Stefano, trovo entrambi gli scatti poco contestualizzati, a me l'acqua setosa piace ma solo lei e qualche scoglio come nel primo scatto secondo me non funzionano.
Nella seconda i contrasti di colore sono belli ma anche qua paesaggisticamente parlando mi manca molto tutto quello che c'è attorno, quello che lo rende un paesaggio e non solo un dettaglio di esso.

Non sono brutti scatti ma non mi emozionano, non so se sono stato chiaro,

Ciao,
Fab
ges
Concordo, sono troppo stretti sull'acqua, di questo genere di scatti è bello vedere anche la contestualizzazione del luogo.
Cesare44
nonostante le belle cromie della seconda, sono dello stesso parere di chi mi ha preceduto.

ciao
lupens
Mi piacciono entrambi. Ma sono sicuro che se tu avessi fatto qualche passo indietro, sarebbero usciti due stupendi scatti.
Una cosa che ho imparato in questo forum, e che mi ripeto ogni volta prima di scattare: inquadra più campo.. poi posso sempre tagliare.
Complimenti.
stefanoc72
grazie dei commenti e del passaggio.
Capito cosa volete dire e sono d'accordo, in effetti questi scatti sono un po' stretti, sopratutto la seconda, e non fanno vedere bene il panorama attorno.

Purtroppo il passo indietro non lo potevo fare, visto le sponde esigue e l'ingombro del cavalletto. La prima ero in acqua con gli stivali e con il cavalletto.
La seconda stavo in un metro e con il cavalletto con due piedi nell'acqua e il terzo sulla sponda.

Questa forse è più paesaggistica ^_^ anche se fatta con il 105micro.

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Maurizio Rossi
Mi piace più l'ultimo che hai postato, così riesci a vedere anche la location, Pollice.gif
maxbunny
Ciao, anche per me sono un po' troppo strette, la seconda però la trovo particolare per compo e colori
lupens
Bella la terza. Nitidezza OK. Il 105 micro funziona molto bene.
Cesare44
dalla terza, la migliore per me, si intuisce che è una bella location per scattare.

ciao
stefanoc72
Grazie mille per i commenti ed i suggerimenti.

Di questa che ne dite? non apro un'altra discussione visto che la location è sempre quella, un po' più
a monte dove il fiume è leggermente più stretto e "cade" tra le rocce in maniera più copiosa formando delle piccole "rapide" ^_^

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
maxbunny
L'ultima direi la migliore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.