Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
archisal
Uno dei miei primi notturni di quest'estate, nel luogo che mi ha dato tante belle foto (il teatro Andromeda). D700 e Samyang 14

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Ciao
Salvatore
ges
Infastidiscono un po' le luci della città in fondo, per il resto mi sembra buona.
FabioPerillo
Ciao Salvatore, location bellissima ma che forse si addice poco a scatti notturni per via del forte inquinamento luminoso.
Potendo avrei inquadrato più cielo... wink.gif
A livello tecnico mi sembra tutto perfetto. Pollice.gif

Ciao Fabio
Cesare44
indubbiamente una bella foto, anche se, forse con un taglio alla parte bassa del frame, poteva rendere ancor più gradevole questa composizione.

ciao
archisal
QUOTE(alalunga @ Nov 15 2013, 10:22 AM) *
Ciao Salvatore, location bellissima ma che forse si addice poco a scatti notturni per via del forte inquinamento luminoso.
Potendo avrei inquadrato più cielo... wink.gif
A livello tecnico mi sembra tutto perfetto. Pollice.gif

Ciao Fabio


L'inquinamento luminoso è soprattutto quello della costa che si affaccia sul canale di Sicilia. In questa foto non potevo inquadrare più cielo perché avrei dovuto inclinare la fotocamera e con il 14.... unsure.gif poiché non volevo distorsioni sulla scena in secondo piano. La foto (che non vuole avere valenza di tipo astronomico) fa parte di una serie di notturni su questo luogo meraviglioso, in preparazione di un evento che si è svolto i primi di agosto: SINFONIE ASTRALI - concerto di sassofoni e percussioni ed osservazione della volta celeste.
Qui di seguito metto altre foto della serie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Ciao
Salvatore
Cesare44
indubbiamente una bella serie!

ciao
FabioPerillo
Confermo, bellissima serie di grande atmosfera. Pollice.gif
Peccato per le distorsioni ma credo ci potessi fare ben poco... wink.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Ciao Salvatore, la serie mi piace, peccato per la prima perchè secondo me con un primo piano + centrale avrebbe funzionato alla grande, così com'è col primo piano a sx e alla sua dx quel vuoto mi piace poco.
Bello il resto della serie, l'orizzontale la mia preferita,

Ciao,
Fab
giodic
Una bella serie, dove solo la prima non è all'altezza delle altre a mio parere...
La prima, con quella situazione mezzo cielo - mezza terra e il forte inquinamento luminoso, non mi convince. Diverso invece il discorso per le altre; pochi e semplici elementi "terrestri" in primo piano e molto cielo, compo più pulita e ordinata... Pollice.gif
maurus
Ciao smile.gif

Forse la prima foto introduce bene all'ultima serie moolto più interessante. Per me la più bella è la penultima. Peccato per l'ultima, l'avrei preferita più ampia in modo da includere anche(ma forse non potevi) le colonne.


Ciao
Maurizio
archisal
Grazie a tutti per gli interventi.
La prima a me piace perché restituisce il luogo nella sua interezza in un momento della giornata diverso dal sollito. Ho cercato di comporre la foto sfruttando la direttrice dei sedili in pietra che indirizzano lo sguardo sia verso la scena con la "porta" del teatro che verso la Via Lattea. Mi rendo conto che tutta quella parte al buio a dx in basso penalizza non di poco la foto. Avrei dovuto fare qualche passettino avanti cercando di escludere tutto quel vuoto.

Ciao
Salvatore
alessandro8c
A me piace tutto, distorsioni comprese! smile.gif Ce ne sono un paio davvero super, complimenti!.
archisal
QUOTE(alessandro8c @ Nov 19 2013, 10:11 AM) *
A me piace tutto, distorsioni comprese! smile.gif Ce ne sono un paio davvero super, complimenti!.



grazie anche a te!

ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.