Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ronin_71
Ciao a tutti, ho preso questo flash e continuo ad avere problemi con le batterie che si scaricano dopo averle appena messe. Ho comprato anche un carica scarica batterie professionali, ho preso delle batterie ibride e caricate a dovere, come le inserisco nel flash il display mi indica batt-low.

Avete qualche consiglio? non trovo nemmeno qlc sito di riferimento per questa marca meike.

grazie
buzz
prova con delle batterie alkaline.
probabilmente il meike non digerisce i pochi volt delle ricaricabili.
LoriSSS
potrebbe essere difettoso... Io ho il 951 e funziona benissimo con le ricaricabili. L'unico accorgimento è di toglierne almeno una dopo averlo usato. Anche se spento le scarica in 3-4gg
buzz
Ma oltre ad indicare batt low, il flash funziona?
giosuecorriere
QUOTE(ronin_71 @ Nov 2 2013, 11:01 AM) *
Ciao a tutti, ho preso questo flash e continuo ad avere problemi con le batterie che si scaricano dopo averle appena messe. Ho comprato anche un carica scarica batterie professionali, ho preso delle batterie ibride e caricate a dovere, come le inserisco nel flash il display mi indica batt-low.

Avete qualche consiglio? non trovo nemmeno qlc sito di riferimento per questa marca meike.

grazie

purtroppo
letto nei forum che soffre di questo problema quindi l alternativa di mettere batterie 1,5volt
ronin_71
Il flash funziona, il problema è la gestione delle batterie, quindi mi confermate che non funziona con le ricaricabili e che dovro' usare le usa e getta da 1,5 volts?

(dopo aver acquistato carica-scarica da 30 euro ed ibride da 15 euro!)

LoriSSS
A questo punto credo che l'ikea avrà un nuovo compratore di bancali di batterie...
Scherzi a parte è molto triste questo fatto... quindi comunque anche usando le alkaline una volta all'80% non funzionerebbe più?
ronin_71
QUOTE(LoriSSS @ Nov 2 2013, 07:57 PM) *
A questo punto credo che l'ikea avrà un nuovo compratore di bancali di batterie...
Scherzi a parte è molto triste questo fatto... quindi comunque anche usando le alkaline una volta all'80% non funzionerebbe più?

gia..........:(
mædo
e anche oggi abbiamo confermato che come i batterygrip non originali, anche i flash cinesi sono delle mer*ate!!

rimanete sintonizzati per ulteriori notizie nel telegiornale delle 20!

scherzi a parte, ragazzi, io capisco tutto, ma piuttosto con gli stessi soldi prendetevi un sb700 usato, o anche un sb600 ma almeno non avete problemi.
spolo
QUOTE(mædo @ Jan 2 2014, 04:08 PM) *
e anche oggi abbiamo confermato che come i batterygrip non originali, anche i flash cinesi sono delle mer*ate!!

rimanete sintonizzati per ulteriori notizie nel telegiornale delle 20!

scherzi a parte, ragazzi, io capisco tutto, ma piuttosto con gli stessi soldi prendetevi un sb700 usato, o anche un sb600 ma almeno non avete problemi.


Il mio mk900, con le ricaricabili funziona.
Con le Varta da 2100 ni-mh , l'altra sera ci ho fatto un centinaio di foto.
Le ho inserite adesso e il flash mi da due tacche su 3 come carica.
Bat.+ carica, non mi sono costate più di 20€..
Sicuramente non sarà all'altezza dei Nikon, ma non costa neanche come un Nikon.
Non si può pretendere d'avere la moglie ubriaca e la botte piena.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.