Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
umancini
Allego a questa mia una foto scattata ieri lungo la costiera amalfitana con la mia D2X.

Al centro in alto quella macchia secondo voi cosa è ?

Io credo sia polvere. Mi accingo a leggere il manuale e si dice che bisogna acquistare un'alimentatore a parte per alzare lo specchio ed effettuare una pulizia.
Premetto che il mirino è limpido e non si vede nulla.

Io sarei felicissimo che tutti mi diciate che ho capito male e che non so leggere le istruzioni, perchè l'idea che per pulire di un granello di polvere la fotocamera io sia costretto a comprare una prolunga o addirittura mandare la macchina ad un centro Nikon mi fa andare fuori di testa.

Premetto che ho comprato la macchina due settimane fa, e la sola idea di farla partire gia mi fa impazziere.

Aiutatemi, ditemi che non capisco niente e saro piu felice.
Ais
Tranquillo, dovrebbe essere semplice polvere che si è depositata sul sensore...
Dai un'occhiata ai post in evidenza per scoprire come tenerlo pulito!
Se non è "incrostata", una bella pulitina con un clistere BEN PULITO E ASCIUTTO! dovrebbe bastare.
Ciao
M.ichele
sergioebasta
biggrin.gif Non capisci niente! biggrin.gif
Scherzavo!.. Sicuramente la macchia è un granello di polvere sul sensore. Non so come funzioni la tua D2H, ma sulla mia D70 non è indispensabile avere un alimentatore esterno per alzare lo specchio e dare una soffiata.
Comunque c'è tutto un thread sulla pulizia del sensore: Pulizia Sensore, Terza Edizione..., Rispolveriamo gli argomenti...
Rugantino
E' solo un granello di polvere che sicuramente potrà essere rimosso con una semplice soffiata.
Non è certo quello lo sporco attaccato!
Ma sei sicuro che per sollevare lo specchio della D2X sia necessario l'alimentatore?
Purtroppo per me non ho la D2X e non so cosa dirti ma vedrai che i tanti possessori non tarderanno a farsi vivi. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.