Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricoska
Buonasera a tutti,
mi presento Enrico...e sono nuovo da queste parti (più o meno)

Ho bisogno di voi...di esperti e non...
Vorrei sostituire la mia vecchia Nikon D3000 con una bella nikon ...più "cazzuta" ...
principalmente fotografo nei rally...quindi fotografia sportiva ed estremamente in movimento...(potete già visualizzare qualche foto nel mio profilo)
L idea era principalmente su una Nikon D300s / d700 oppure direttamente sulle nuove uscite... D600 o D800 (quest ultima fuori budget)

Sono già in possesso di un ottica 70-300mm f/4.5-5.6 ...possibilmente vorrei continuare ad usarla (anche se correi sostituirla con un sigma 70-200 ...rientro nella spesa anziché prendere quello nikon ) oltre a quest ottica cerco un grandangolo...o cmqe una bella lente 2,8 che mi garantisca delle belle fotografia in punti molto chiusi....

Non sò ditemi voi...sparate a mille tutte le vs idee e consigli.
Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione...

Buona serata
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community,
ci spostiamo in una sezione più consona per la continuazione,

Help--->Digital R.
mko61
D300s

vediamo perchè

D300 e D700 sono entrambe superate, però la D300 senza alzare troppo gli ISO dà immagini buone e nitidissime (anche troppo per il 70-300). La D700 ti sarebbe più utile per la maggiore tenuta agli alti ISO, che però non ti serve dato che vedo che scatti di giorno.

La D300 inoltre per l'effetto crop ti consente di aver un maggior allungamento a parità di focale, cosa sempre molto comoda nello sport motoristico (dove meno ti avvicini meglio è).

L'AF è assolutamente adeguato.

Non prenderei invece in considerazione la D600 sia per le stesse valutazioni fatte per la D700 che per il fatto di avere un corpo meno robusto e meno sigillato. Inoltre ho sentito dire di qualche problemino di otturatore .... rolleyes.gif

Per una lente wide con la D300, uso il Tamron 17-50 f/2.8, che trovo eccellente anche se da usare con una certa cura non essendo particolarmente robusto.

scotucci
C'e una discussione in sushi bar dove se ne parla ampiamente di rally
L'utente luigi67 fotografa appunto parecchi rally e utiluzza una d300s e una d7000 con ( se non ricordo male ) 12-24 e 70-300
Datti una vista alla sua gallery e magari se legge ti dira' la sua
Comunque con d300s vai sul sicuro
Af e raffica di livello, corpo che non teme un po'di polverone, resa a bassi e medi iso assolutamente soddisfacente
Se poi hai da spendere e trovi una d700 con 8 stilo e battery pack ( o batteria della d3) hai 7 fps di raffica e una camera buona anche oltre a 3200 iso
Se invece hai da spendere cerca d3/d3s e hai un arma assoluta
enricoska
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2013, 08:48 AM) *
D300s

vediamo perchè

D300 e D700 sono entrambe superate, però la D300 senza alzare troppo gli ISO dà immagini buone e nitidissime (anche troppo per il 70-300). La D700 ti sarebbe più utile per la maggiore tenuta agli alti ISO, che però non ti serve dato che vedo che scatti di giorno.

La D300 inoltre per l'effetto crop ti consente di aver un maggior allungamento a parità di focale, cosa sempre molto comoda nello sport motoristico (dove meno ti avvicini meglio è).

L'AF è assolutamente adeguato.

Non prenderei invece in considerazione la D600 sia per le stesse valutazioni fatte per la D700 che per il fatto di avere un corpo meno robusto e meno sigillato. Inoltre ho sentito dire di qualche problemino di otturatore .... rolleyes.gif

Per una lente wide con la D300, uso il Tamron 17-50 f/2.8, che trovo eccellente anche se da usare con una certa cura non essendo particolarmente robusto.



...CONFERMI LA MIA IDEA DI COMPRARE UNA D300S ........SEMBREREBBE L IDEALE ...SIA PER LE MIE TASCHE CHE PER L USO CHE NE DOVRO' FARE...GRAZIE MILLEE wink.gif
persenico
QUOTE(enricoska @ Oct 16 2013, 08:48 PM) *
...CONFERMI LA MIA IDEA DI COMPRARE UNA D300S ........SEMBREREBBE L IDEALE ...SIA PER LE MIE TASCHE CHE PER L USO CHE NE DOVRO' FARE...GRAZIE MILLEE wink.gif

La D300s ti permetterebbe di scattare in JPEG, in RAW 12bit così come in RAW 14bit.
Quale tra queste modalità useresti (e in quali occasioni)?
E' importante, perchè la D300s potrebbe rivelarsi una scelta insoddisfacente (forse chi te l'ha superconsigliata la conosce in modo molto superficiale).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.