QUOTE(alalunga @ Oct 2 2013, 08:17 AM)
Forse, e dico forse, io avrei abbassato leggermente il punto di ripresa in maniera tale da riprendere maggiormente il riflesso e la texture che si intravede sull'angolo destro del frame e in basso.
In questo scatto ho mantenuto un'impostazione molto classica della serie "questo è un riflesso quindi smezza il frame" perché trovavo veramente belli e interessanti gli elementi estranei al riflesso nella parte bassa che secondo me valorizzavano molto la scena rispetto al semplice riflesso pulito, mi piaceva l'idea dell'impostazione classica ma "declassicata" dagli elementi in + (non ci fate caso, ormai è chiaro che sono pazzo e anche un pò visionario
), la scelta della compo è stata abbastanza facile perché volevo che il cielo tempestoso facesse da cornice al riflesso e al "cuore" portando lo sguardo proprio in quella zona dove c'è luce, se avessi puntato maggiormente sul lato basso avrei dovuto sacrificare una parte di cielo che mi serviva (e poi la fortuna ci ha messo del suo con il vento nel posto giusto che proprio la in alto mi ha regalato quelle nuvole + chiare mosse ma dire che era calcolato sarebbe falso a dir poco
)
Calcola poi che ho dovuto clonare un pezzettino di cespuglio che spuntava alla base del frame in mezzo e se avesse occupato + spazio la clonatura non sarebbe stata così semplice, oltretutto la texture di terreno secco che si vede in quell'angolino poi era molto rovinata probabilmente dal mio stesso passaggio nei giorni precedenti, hehe, visto che oltre a me e a Serena non c'era anima viva, anzi, quel giorno pure Serena visto il diluvio all'ora della sveglia mi aveva risposto con un bel "Ciao amore, diluvia, io continuo a dormire, divertiti" e non ti dico quando si è pentita di aver perso l'x-man day
Praticamente a farmi compagnia mentre prendevo l'acqua e aspettavo l'alba c'era solo un amico che andava al lavoro al cui facevo la telecronaca meteo via what's up
Ciao,
Fab