Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
danaja
Qualcuno di voi lo conosce/utilizza?
Lapislapsovic
QUOTE(danaja @ Sep 25 2013, 03:56 PM) *
Qualcuno di voi lo conosce/utilizza?

Penso sia ancora un pò prestino, per quello che costa forse meglio prendere un sb910 o 2 nissin 866 mark II wink.gif

Sinceramente oggi come oggi con i 1600 iso minimo a portata di tutti, non riesco a capire come poter sfruttare nel quotidiano tutte le potenzialità delle sue peculiarità, sforzandomi lo vedrei adatto ad un uso molto più professionale e ristretto, tipo una ventina di comunioni in chiesa in contemporanea wink.gif, per il resto un battery esterno piazzato su un sb910 a mio parere possono tenerlo "fresco" nella maggior parte dei casi smile.gif

Ciao ciao
Enrico_Luzi
la forza del flash integrato è che permette l'utilizzo di più raffiche rispetto ai flash normali poichè avendo una lampada al quarzo la temperatura rimane ottimale.
con gli altri flash a causa del riscaldamente sappiamo quali sono i limiti.
non è un flash per tutti senza tirare in ballo il costo dato che lo si paga come un 910
Lutz!
QUOTE(horuseye @ Oct 1 2013, 08:46 PM) *
la forza del flash integrato è che permette l'utilizzo di più raffiche rispetto ai flash normali poichè avendo una lampada al quarzo la temperatura rimane ottimale.
con gli altri flash a causa del riscaldamente sappiamo quali sono i limiti.
non è un flash per tutti senza tirare in ballo il costo dato che lo si paga come un 910


Sei sicuro che a parita' di potenza il flash esterno faccia meno raffiche?
Enrico_Luzi
QUOTE(Lutz! @ Oct 15 2013, 09:45 AM) *
Sei sicuro che a parita' di potenza il flash esterno faccia meno raffiche?


chiedo scusa ma ho scritto male non mi riferivo al flash popup
in effetti mi riferivo proprio al nuovo nissin che ha lampade al quarzo. si surriscaldano notevolmente meno rispetto agli altri flash
F.Giuffra
A me sembrava interessante sino a quando ho letto che non ha un sistemi di filtri colorati per bilanciare la luce ambiente ma magari sbaglio io.
AndersonBR
ciao a tutti volevo solo approfittare il post per chiedere
tra
Nissin Di866 Mark II
Nissin Di700
Yongnuo 568 EX
e Meike MK 900
tutti soto il 200 Euro trane il Nissin Di866 che è un pelo sopra
quest'ultimo il Meike mi piace la "estetica"
ma sono un puo in dubbio se possa essere meglio del Nissin
mi interessa un Flash che funzione bene in TTL
non'o esigenze particolare per un flash,anche visto che lo usero poco,xk ancora non capisco un gran k quindi
vorrei restare sul 200 euro
grazie

Anderson
Lapislapsovic
QUOTE(Sonzinho @ Oct 18 2013, 08:26 PM) *
ciao a tutti volevo solo approfittare il post per chiedere
tra
Nissin Di866 Mark II
Nissin Di700
Yongnuo 568 EX
e Meike MK 900
tutti soto il 200 Euro trane il Nissin Di866 che è un pelo sopra
quest'ultimo il Meike mi piace la "estetica"
ma sono un puo in dubbio se possa essere meglio del Nissin
mi interessa un Flash che funzione bene in TTL
non'o esigenze particolare per un flash,anche visto che lo usero poco,xk ancora non capisco un gran k quindi
vorrei restare sul 200 euro
grazie

Anderson

Io andrei di Nissin Di866 Mark II senza pensarci, fino all'anno scorso era il top di gamma, e la Nissin è da un bel pò che fa flash wink.gif

Ciao ciao
Cesare44
se la scelta è tra quelli citati, quoto anche io il nissin Di866 Mk II.

ciao
AndersonBR
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2013, 09:02 PM) *
Io andrei di Nissin Di866 Mark II senza pensarci, fino all'anno scorso era il top di gamma, e la Nissin è da un bel pò che fa flash wink.gif

Ciao ciao

dubbio tolto,comincio la mia ricerca sui vari siti
ringrazio a
Lapislapsovic anche a Cesare

un saluto

Anderson
pes084k1
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 17 2013, 10:48 AM) *
A me sembrava interessante sino a quando ho letto che non ha un sistemi di filtri colorati per bilanciare la luce ambiente ma magari sbaglio io.


Uso le gelatine Nikon per SB 600-800 anche su Metz 58 AF 2N, per i filtri poi pensare a Micnova e LightSphere, splendidi modifiers. Le gelatine vanno sempre bene.

A presto telefono.gif

Elio
F.Giuffra
QUOTE(pes084k1 @ Oct 18 2013, 11:27 PM) *
Uso le gelatine Nikon per SB 600-800 anche su Metz 58 AF 2N, per i filtri poi pensare a Micnova e LightSphere, splendidi modifiers. Le gelatine vanno sempre bene.

Le gelatine colorate fanno perdere potenza che nei cobra non è tanta come in quelli da studio, i modificatori pure, i modificatori colorati sommano le due perdite.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.