Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
franco.canacci
Ciao a tutti.....
franco.canacci
QUOTE(franco.canacci @ Apr 10 2006, 08:04 PM)
Ciao a tutti.....
*


franco.canacci
QUOTE(franco.canacci @ Apr 10 2006, 08:05 PM)

*


_ROY_

hmmm.gif ....forse erano meglio a colori....




Michele Ferrato
Ciao Franco nonostante le conversioni non mi convincono molto,la 2 e la 3 mi piaciono molto come foto e sarei curioso di vederle al naturale.
gio
Ciao Franco,
sarò franco smile.gif le foto mi piacciono Pollice.gif , l'elaborazione non mi convince molto e dovrebbe essere eseguita con un po' più cura (ad esempio nella seconda immagine si nota sulla costa una "sgommatura" evidente della desaturazione, oppure sono gli alberi riflessi, cmq distraggono molto).

A presto
Gio
franco.canacci

ne mando un altra delle risaie è molto interessante a mio parere, giudicate voi bene le osservazioni....
franco.canacci
QUOTE(franco.canacci @ Apr 11 2006, 01:05 PM)
ne mando un altra delle risaie è molto interessante a mio parere, giudicate voi bene le osservazioni....
*


franco.canacci
QUOTE(franco.canacci @ Apr 11 2006, 01:06 PM)

*


franco.canacci
QUOTE(_ROY_ @ Apr 11 2006, 08:51 AM)
hmmm.gif ....forse erano meglio a colori....
*



Ciao Roy mi fa piacere seguirti grazie ancora per la lunga conversazione TL. ciao Franco dry.gif grazie.gif
Michele Ferrato
Complimenti Franco gran belle foto,ma così al naturale wink.gif
Emiliano.
A me è piaciuta molto la terza (bianco e nero e colori).
Ciao
.Eli.
Quoto chi mi ha preceduta...meglio al naturale wink.gif

Eli
franco49
Ciao Franco
le tue foto elaborate mi piacciono parecchio,
mi ricordano certe cartoline che giravano quando ero bambino
molti anni fa

compli...


ciao franco49
serdor
QUOTE(franco49 @ Apr 14 2006, 12:56 PM)
Ciao Franco
le tue foto elaborate mi piacciono parecchio,
*


Concordo anche a me piacciono molto.
sfinge
ciao.
... io e il colore selettivo non ci piacciamo molto biggrin.gif
per quanto mi riguarda meglio le versioni al naturale

Luca
manthis
a venezia piazza s.marco
manthis
user posted image
QUOTE(manthis @ Apr 26 2006, 10:10 PM)
a venezia piazza s.marco
*


scusate volevo postare questa
franco.canacci
QUOTE(manthis @ Apr 26 2006, 10:10 PM)
a venezia piazza s.marco
*



Complimenti belle, ciao Franco C.
Franco_
x Franco:
non mi piacciono le foto mix (B/N + colore, non so se c'è un nome specifico per questa tecnica), sarò all'antica (anche se questo genere di elaborazioni si perde nella notte dei tempi) ma preferisco mantenere B/N e colore in due ambiti separati; ciò non toglie che le tue composizioni siano pulite, gradevoli e molto ben curate (difatti quelle a colori sono le mie preferite wink.gif ).

x Manthis: come già detto il mix non è un genere che mi piace: in questo caso l'ombrello sembra incollato sulla foto.
A parte questo se avessi dovuto scegliere avrei lasciato a colori il "contorno", mentre il venditore di vecchie fotografie l'avrei visto bene in B/N, enfatizzando così il richiamo del passato; avrei invece lasciato le tre fotografie in primo piano a colori, come le hai messe tu ...
Resta il fatto che tecnicamente hai fatto un buon lavoro.

Spero non me ne vogliate Pollice.gif
gigiodvd
non trovano molto successo i mix...... forse se iniziasse qualche fotografo di fama nascerebbe una "moda". in attesa mi limito ad apprezzare alcune tue immagini, per esempio la veduta del lago e ferrovia.

gigiodvd
manthis
QUOTE(Franco_ @ Apr 27 2006, 07:45 PM)
x Franco:
non mi piacciono le foto mix (B/N + colore, non so se c'è un nome specifico per questa tecnica), sarò all'antica (anche se questo genere di elaborazioni si perde nella notte dei tempi) ma preferisco mantenere B/N e colore in due ambiti separati; ciò non toglie che le tue composizioni siano pulite, gradevoli e molto ben curate (difatti quelle a colori sono le mie preferite  wink.gif ).

x Manthis: come già detto il mix non è un genere che mi piace: in questo caso l'ombrello sembra incollato sulla foto.
A parte questo se avessi dovuto scegliere avrei lasciato a colori il "contorno", mentre il venditore di vecchie fotografie l'avrei visto bene in B/N, enfatizzando così il richiamo del passato; avrei invece lasciato le tre fotografie in primo piano a colori, come le hai messe tu ...
Resta il fatto che tecnicamente hai fatto un buon lavoro.

Spero non me ne vogliate  Pollice.gif
*


nesun problema franco è stato un mio esperimento anzi esperimenti sulla stessa foto...prima ho provato a colori poi in bw poi solo l'ombrello a colori e poi ho provato cosi' come postata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.