Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
derros
Salve a tutti! Sono nuova sul sito e, avendo acquistato da poco una Nikon D5200, non so bene tutti i dettagli. Volevo chiedere una cosa: sono presenti degli effetti scaricabili gratuitamente per la fotocamera? Ricordo che il venditore mi ha detto che erano scaricabili direttamente sul sito della Nikon, ma non so dove si trovano. Grazie per la vostra disponibilità!
LucaCorsini
Secondo me non hai la minima idea di cosa hai acqustato.
Ti prego, rivendila subito!
Franco.DeFabritiis
QUOTE(derros @ Jul 31 2013, 02:36 PM) *
Salve a tutti! Sono nuova sul sito e, avendo acquistato da poco una Nikon D5200, non so bene tutti i dettagli. Volevo chiedere una cosa: sono presenti degli effetti scaricabili gratuitamente per la fotocamera? Ricordo che il venditore mi ha detto che erano scaricabili direttamente sul sito della Nikon, ma non so dove si trovano. Grazie per la vostra disponibilità!


Cosa intendi per "effetti"?

Se intendi "effetto seppia" o "bianco e nero", credo ci siano già nella fotocamere, al di la' della loro utilità su un prodotto del genere. Altri tipi di effetti non ne conosco, spero non ti riferisca a cornici e modifiche tipo istagram...
monsieur hulot
cerotto.gif quesito un po' nebbioso, posso ipotizzare ci si riferisca ai picture control???
derros
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 31 2013, 02:46 PM) *
Cosa intendi per "effetti"?

Se intendi "effetto seppia" o "bianco e nero", credo ci siano già nella fotocamere, al di la' della loro utilità su un prodotto del genere. Altri tipi di effetti non ne conosco, spero non ti riferisca a cornici e modifiche tipo istagram...



Assolutamente no ahahah. Il venditore mi ha parlato di "effetti" scaricabili, tutto qua.
capannelle
QUOTE(derros @ Jul 31 2013, 02:48 PM) *
Assolutamente no ahahah. Il venditore mi ha parlato di "effetti" scaricabili, tutto qua.


Prima di applicare gli effetti alla chitarra non è forse il caso di imparare a suonarla? smile.gif
Antonio Canetti
sono i "picture control ", ma devo controllare se la D5200 ha l'opportunità di caricarli, faccio un aricerca e poi ti dico, sempre che un altro utente sia più veloce a ricordarsi.

Antonio
Franco.DeFabritiis
QUOTE(derros @ Jul 31 2013, 02:48 PM) *
Assolutamente no ahahah. Il venditore mi ha parlato di "effetti" scaricabili, tutto qua.


Forse ho capito, sono quelle cose tipo "effetto miniatura". Se è così, la fotocamera ce li ha già dentro, senza bisogno di scaricarli. Non ha effetti scaricabili. Anche perché le uniche modifiche al sw che dovresti fare tramite pc sono gli aggiornamenti di firmware.

Comunque partirei innanzitutto con una operazione, leggere il manuale di istruzioni, può sembrare banale, ma nel caso di questo tipo di prodotto è più che mai utile! wink.gif
Antonio Canetti
ecco qua li ho trovati:

http://nikonimglib.com/opc/index.html.it

ma purtroppo non son scaricabili per la D5200, purtropo il venditore non era molto informato, confortati che si possono fare ottime foto senza questi aiuti.


Antonio
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 31 2013, 02:54 PM) *
sono i "picture control ", ma devo controllare se la D5200 ha l'opportunità di caricarli, faccio un aricerca e poi ti dico, sempre che un altro utente sia più veloce a ricordarsi.

Antonio


Sul sito Nikon li da disponibili solo per D300/s, D700, D3/x/s
Antonio Canetti
forse la pagina che ti ho segnalato non è aggiornata, perché dalla pagina 90 del manuale dedurrie che puoi scaricarli da internet per copiarli sulla fotocamera.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.