Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrewphotographer
Ciao, a proposito dei formani FX e DX,: secondo voi ha senso che Nikon continui a sviluppare due formati diversi? Non si potrebbe arrivare tranquillamente all'unificazione dei formati, considerando che le risoluzioni dei sensori ora sono tali che puoi tranquillalmente scegliere se usarle a formato pieno oppure formato ridott usando solo una poszione del sensore.

Sviluppando un solo sensore si potrebbero abbattere costi di produzione. Mantenendo invece le due categorie di obiettivi FX e DX.

Cosa ne pensate
Andrea
giuliocirillo
QUOTE(andrewphotographer @ Jul 30 2013, 04:18 PM) *
Ciao, a proposito dei formani FX e DX,: secondo voi ha senso che Nikon continui a sviluppare due formati diversi? Non si potrebbe arrivare tranquillamente all'unificazione dei formati, considerando che le risoluzioni dei sensori ora sono tali che puoi tranquillalmente scegliere se usarle a formato pieno oppure formato ridott usando solo una poszione del sensore.

Sviluppando un solo sensore si potrebbero abbattere costi di produzione. Mantenendo invece le due categorie di obiettivi FX e DX.

Cosa ne pensate
Andrea


Per quanto vuoi abbattere una FF a 500 euro la vedo dura.....almeno per ora.....in futura accadrà sicuramente......e accadranno anche altre grosse sorprese.....beato a chi avrà il piacere di vederle......

ciao a tutti
Cesare44
QUOTE(andrewphotographer @ Jul 30 2013, 04:18 PM) *
Ciao, a proposito dei formani FX e DX,: secondo voi ha senso che Nikon continui a sviluppare due formati diversi? Non si potrebbe arrivare tranquillamente all'unificazione dei formati, considerando che le risoluzioni dei sensori ora sono tali che puoi tranquillalmente scegliere se usarle a formato pieno oppure formato ridott usando solo una poszione del sensore.

Sviluppando un solo sensore si potrebbero abbattere costi di produzione. Mantenendo invece le due categorie di obiettivi FX e DX.

Cosa ne pensate
Andrea

non ho molte risposte da darti, ma riguardo ai costi di produzione, unificando i formati, si dovrebbe di conseguenza dismettere le lenti Dx, e non credo che questo convenga molto a Nikon, dato che,secondo me, parere personale non suffragato da statistiche, il numero di esemplari Dx prodotto ogni anno, riserva un buon margine di utile agli azionisti Nikon.

ciao
Lutz!
QUOTE(Cesare44 @ Jul 30 2013, 04:38 PM) *
non ho molte risposte da darti, ma riguardo ai costi di produzione, unificando i formati, si dovrebbe di conseguenza dismettere le lenti Dx, e non credo che questo convenga molto a Nikon, dato che,secondo me, parere personale non suffragato da statistiche, il numero di esemplari Dx prodotto ogni anno, riserva un buon margine di utile agli azionisti Nikon.

ciao


Ormai che c'e' ed e' il piu diffuso non vedo il vantaggio ad abbandonarlo... anzi, se mai potrebbero unificare le 4/3 con il DX e fare compatte DX con tiraggi piu piccoli.. cmq... la storia della fotografia e' piena di tentativi e contraddizioni nonche di inspiegabili successi e insuccessi commerciali...

pes084k1
QUOTE(Cesare44 @ Jul 30 2013, 04:38 PM) *
non ho molte risposte da darti, ma riguardo ai costi di produzione, unificando i formati, si dovrebbe di conseguenza dismettere le lenti Dx, e non credo che questo convenga molto a Nikon, dato che,secondo me, parere personale non suffragato da statistiche, il numero di esemplari Dx prodotto ogni anno, riserva un buon margine di utile agli azionisti Nikon.

ciao


Si vendono almeno 4-5 DX per gni FX.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.