Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valerio.marraffa
Salve,
volevo chiedere se qualcuno ha provato a collegare la Nikon D4 in rete, per scattare da remoto
con un tablet android o un mac, dopo aver seguito tutti i vari passaggi, sul browser avendo inserito l' indirizzo ip che mi da sulla macchina fotografica ma quando inserisco nome e password non succede niente...sarei grato se qualcuno di voi mi da un aiuto perché sono ben 3 volte che mi metto sul mac ma non risolvo niente...premetto che ho creato il profilo alla perfezione anche sulla D4...ma niente
Sherpabs
QUOTE(valerio.marraffa @ Jul 3 2013, 12:38 PM) *
Salve,
volevo chiedere se qualcuno ha provato a collegare la Nikon D4 in rete, per scattare da remoto
con un tablet android o un mac, dopo aver seguito tutti i vari passaggi, sul browser avendo inserito l' indirizzo ip che mi da sulla macchina fotografica ma quando inserisco nome e password non succede niente...sarei grato se qualcuno di voi mi da un aiuto perché sono ben 3 volte che mi metto sul mac ma non risolvo niente...premetto che ho creato il profilo alla perfezione anche sulla D4...ma niente


Se ti compare la schermata per il nome utente e password sei a buon punto. La rete è configurata correttamente secondo me.

Per mia esperienza con D4 e Wt5 l'id utente è nikon mentre la password non va compilata. (Settaggio standard).

Prova così e fammi sapere se funziona.

Ciao

Martino
valerio.marraffa
La prova che mi dici tu l ho fatta ma niente, non succede niente, se inserisco il nome utente NIKON e password vuota non va....se metto io una password sulla macchina non va...se riesci a sapere qualcosa fammi sapere oppure se c e un altro modo anche in wi fi
vettori
QUOTE(valerio.marraffa @ Jul 3 2013, 01:02 PM) *
La prova che mi dici tu l ho fatta ma niente, non succede niente, se inserisco il nome utente NIKON e password vuota non va....se metto io una password sulla macchina non va...se riesci a sapere qualcosa fammi sapere oppure se c e un altro modo anche in wi fi


Javascript abilitato nel browser ? È una versione recente ? Potrebbe essere un problema di browser.
valerio.marraffa
ultima versione di Browser e javascript abilitato...sembrerebbe un mistero...ho fatto varie prove anche con browser differenti...potrebbe essere la mia rete? qualche firewall nel router?
vettori
QUOTE(valerio.marraffa @ Jul 3 2013, 05:33 PM) *
ultima versione di Browser e javascript abilitato...sembrerebbe un mistero...ho fatto varie prove anche con browser differenti...potrebbe essere la mia rete? qualche firewall nel router?


pero' è strano perchè se arrivi dove ti chiede la password, in teoria dopo c'e' solo il javascript che implementa l'interfaccia... O ti si è bloccato il webserver della D4, prova a spegnere e riaccendere se non hai già fatto.
giucci2005
Puoi stare tranquillo, il collegamento sia LAN wired che wireless attraverso il WT-5 funziona perfettamente!
Personalmente ho testato Trasferimento file/Controllo via Camera Control Pro/Server HTTP da pc Windows utilizzando nell'ultimo caso Internet Explorer.
Il punto chiave è il tipo di collegamento: via LAN hardware il collegamento l'ho effettuato collegando direttamente la fotocamera al pc; in wireless la connessione è di tipo infrastruttura (utilizzo un Access Point con funzioni di DHCP) configurata in modo che la connessione avvenga appena rilevata la presenza del dispositivo, assicurandosi che l'IP assegnato automaticamente non crei conflitti.
Per la creazione dei profili ho seguito le indicazioni del manuale di corredo.
Ho anche sperimentato il collegamento attraverso un link ad-hoc wireless tra iPad e D4 utilizzando il protocollo Server HTTP: anche in questo caso funziona tutto perfettamente!
Mi rimane di ripetere quest'ultimo test con l'iPhone.
NOTA: Tutte le reti sono state configurate con livello di sicurezza limitato (WEP 64 bit) con psw inserita direttamente nel profilo per i collegamenti di tipo infrastruttura.
Per il collegamento ad-hoc, l'iPad individua la rete automaticamente e chiede (la prima volta) la psw, dopodichè la mantiene per i collegamenti successivi: in questo caso l'IP della fotocamera e dell'iPad debbono essere specificati manualmente e, al primo collegamento, si deve inserire l'IP assegnato all'iPad.
Quando si usa il protocollo Server HTTP (molto divertente!) la fotocamera chiede sempre il nome utente e la psw assegnata e poi apre la schermata di accesso al sw di gestione della camera o di visualizzazione/trasferimento foto dalla scheda di memoria.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.