Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
nonnoGG
domenica, 26 marzo 2006 ... sono circa le dieci, quando: telefono.gif !

... pronto-prontoooo ... prontooooo ... nonno gigi? Ora ti dico una cosa: ... lo sai che il tuo cucciolotto di tigre è tutto laffleddato?

... è "Lui" al _telefono_, il mio Reuccio che chiama dalla Toscana. Lì per lì penso al consueto scherzetto, l'imitazione di un suo compagnuccio d'asilo che "scrive con le casette", ma un poderoso eeeeeetciù è la palese smentita. Raffreddore verace, purtroppo!

... mi dispiace molto, mio saggio Re con gli occhialini gialli, dovrai passare la giornata in casa ... cosa farai di bello: costruzioni, tende indiane, castelli o che?

... ma nonno, sei folse limbambito? Non sai che a Loma si colle la Malatona? Tra poco palte e tu che fai? Esci, nonno, vai a fotoglafale gli atleti, così poi me le mandi sul computel del babbo ...


Impossibile ignorare una richiesta tanto accorata: sfoglio velocemente il quotidiano alla ricerca della mappa della Maratona 2006, subito attratto dalla "fatale combinazione" tra le milestones km 36 e km 40 che -guarda caso- coincidono esattamente con l'incrocio tra la Via Ostiense e la "mia" corsia preferenziale di fuga ... dalla monotonia.

Arraffo al volo D70 con il fido 70-300 versione ELGD (Extra Lusso con Ghiera dei Diaframmi) ed eccomi in strada, confuso ed emozionato per la nuova avventura, e totalmente disorientato ... quando la solita fortuna sfacciata del principiante manda in soccorso un messaggero volante:
--> user posted image
che mi scorta fino alla postazione, proprio "a cavallo" del guard-rail centrale, in mezzo a maratoneti che schizzano in entrambe le direzioni.

Attendendo il ritorno dei primissimi top runner che erano già "andati", totalmente ignorante delle tecniche minime per le riprese d'azione, mi trovo coinvolto emotivamente nella sequenza di un sorpasso che vi ripropongo esattamente come l'ho vissuta con "loro" nel mirino:
--> user posted image

Complice la nuova velocissima CF, la D70 mostra una grinta del tutto inaspettata, aiutandomi a catturare una sequenza tra le più coinvolgenti: sono i veri eroi della Maratona ...
--> user posted image
... sereni, gioiosi, generosi e "combattivi" al massimo, una emozione tra le emozioni ...

1/3 continua ....
----
nonnoGG

... ma continuare con le animazioni senza precisare perché le ho preferite alle immagini statiche, sarebbe veramente scortesia.

In effetti in un primo momento avevo pensato a comporre una serie "strip" di sequenza in verticale ... affianca-sorpassa-ritratto, come questa, dedicata alla più graziosa e riservata tra le top-runners:
--> user posted image


Al limite avrei potuto montare qualche "composit" più complesso e articolato come in questo esempio, dedicato ai top dei top-runners:
--> user posted image

In entrambi i casi avrei dovuto aggiungere didascalie, descrizioni, commenti e ... parole, parole, parole, snaturando lo spirito iniziale che mi ha spinto a tentare questa nuova avventura nella sezione Life.

Avrei anche potuto comporre meglio, molto meglio, un paio di scatti quasi simultanei, magari titolandoli "l'imbarazzo della scelta":
--> user posted image
... ma ho deciso diversamente, spero non me ne vorrete per questo.


2/3 continua ...
nonnoGG
Ancora una piccola sequenza significativa:
--> user posted image

Poi un riepilogo "generale", ma molto limitato:
--> user posted image

Elaborare in PP è stato faticoso, ma allo stesso tempo doveroso verso tutti i partecipanti, noti e meno noti.

Sicuramente qualche foto è ripetuta, altre sono esageratamente risicate, errori dovuti all'emozione, alla stanchezza ed al rimbambimento senile ormai cronico ( mad.gif ) e senza speranze!

Per farmi perdonare le omissioni invito a rivedere con calma lo slide-show, che potete regolare a piacimento, compreso il fermo immagine e l'ingrandimento.

Desidero precisare che resto a disposizione per esaudire via PM qualsiasi richiesta sulle foto. Ho anche circa 300 scatti in NEF, non ancora elaborati, gli eventuali interessati possono inviarmi un PM con numero e colore delle pettorina: mi impegno a ricercare la sua foto, inviandogli il file nel formato che desidera.

Prima di chiudere, chiedo pubblicamente scusa a Marco (mmfr), Autore di "La Maratona..., ...ed il Progetto Filippide" per la eventuale sovrapposizione di idee e sentimenti. Impossibile ogni "accostamento" fotografico, bisogna riconoscere che quelle di Marco sono "vere foto", le mie sono semplici scatti alla rinfusa. Ciao Marco!

Ehi, ma ho finito! Come diceva Sergio Pivetta? Fino a poco fà canticchiavo la tiritera "ma chi me l'ha fatto fare ..." e ora già penso alla prossima, magari novembre 2006 alla NYCM ... chissà, mai dire mai!

Cordialmente.

nonnoGG
-----------

dedicato al mio amico Bob "the runner", che mi ha sempre affascinato con i racconti delle "sue" tante Maratone sofferte ...
Michele Ferrato
Sei una specie da proteggere laugh.gif
Unico,mitico,chi non ti vorrebbe quale nonno .
Veramente un lavoro simpaticissimo sia nel racconto che nello stile tuo inconfondibile smile.gif
nisex
un lavoro da serie A.
complimenti per averci fatto vedere qualcosa di veramente diverso.
nic
lau_perinelli
complimenti...
alla prossima ci voglio essere...
quanta vitaòità quanta passione
che vita ragazziii
bravo nonnog
basta adesso a far sega èèèè
tongue.gif
Gianluca Cecere
Un ottimo lavoro, come oramai da tempo ci hai abituati Pollice.gif

Gianluca
miz
E grazie nonno, innanzitutto grazie per averci dedicato questo tuo bellissimo racconto: come sempre nei tuoi Life si incrociano la tua vita privata, i tuoi sentimenti, la tua gentilezza, la tua paura di trascurare qualcosa. E come sempre hai trovato il mezzo migliore per togliere noi e te dall'imbarazzo dei 400 scatti.

Una storia in cui trovo difficile distinguere le parole dalle immagini, ovvero un vero Life...

Grandissimo e grazie ancora
Lambretta S
grazie.gif ... wink.gif
carlovig
belle foto Luigi, veramente un bel lavoro. Sei bravo non solo come "fioraio"
Spero di incontrarti presto.

carlo
Aysle
Caro NonnoG...che idee che mettono in testa
questi giovani d'oggi!!!!!
E bravo al nipotazzo per la soffiata!!!

Belle le sequenze!!!! Coinvolgenti!!!!!!
zico53
Stupore, stupore!!!
Ma cosa ci hai combinato questa volta, Luigi; un lavoro bellissimo, degno del tuo "genio".
Benedetto quel pargolo che ti ha spinto tra la gente.
Mezzumione
Un life veramente originale nonnog, bella la sequenza, grazie

Massimo
Giorgio Baruffi
come sempre, originale e ben fatto... è sempre un piacere leggerti NonnoGG!!!
nuvolarossa
Bravo nonnogg...

Un life veramente "differente" e molto ben fatto!!!
annanik
Molto bello Luigi!!!
Simpaticissimo e ben fatto!!!
ciaooo
Anna
cratty
Un Life diverso e ben fatto. Pollice.gif
Complimenti Luigi.
Saluti
sergiopivetta
QUOTE(nonnoGG @ Mar 31 2006, 05:04 PM)
Ehi, ma ho finito! Come diceva Sergio Pivetta? Fino a poco fà canticchiavo la tiritera "ma chi me l'ha fatto fare ..." e ora già penso alla prossima ...

la maratona, con annessi e connessi, è come un virus biggrin.gif
sono felice che tu ne sia stato piacevolmente contagiato.

Complimenti per il life, che mostra anche quanto il lato umano dei podisti ti abbia colpito.

segio
nonnoGG
@ Michele Ferrato: un ringraziamento particolare per il primo commento ... è sempre il più gradito, se poi arriva da un amico speciale siamo al settimo cielo!

Interessante la proposta wink.gif ...
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 31 2006, 05:28 PM)
Sei una specie da proteggere ...

... ma vorrei almeno scegliere l'oasi adatta: ne avrei in mente una nel Gargano con certi "fiorellini" che mi ha segnalato un amico ...

Ancora un grazie.gif , ti saluto cordialmente.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(nisex @ Mar 31 2006, 06:03 PM)
un lavoro da serie A.
complimenti  per averci fatto vedere qualcosa di veramente diverso.
nic

Ti ringrazio per il gentile commento, è per me una gratificazione immensa constatare di aver trasmesso, con le emozioni, anche l'intento di farlo al di fuori dagli schemi usuali ... è il mio caratteraccio, che non sopporta "format" pre-tracciati.
Ammetto che così la vita è una salita continua, ma è molto più gustoso doversi riconquistare tutto, ogni giorno: mai in paranoia.
grazie.gif ancora, Nicola, alla prossima!

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 31 2006, 06:43 PM)
1) complimenti... alla prossima ci voglio essere...
2) quanta vitalità quanta passione che vita ragazziii
3) bravo nonnog basta adesso a far sega èèèè

Dunque Laura, ogni tanto il nonno usa il quaderno a quadretti per sintetizzare, nell'ordine:
1) grazie.gif , per la prossima volta mi sento impegnato al massimo, credo che un Life a più mani rientri nello spirito della Community. E sarebbe stato bellissimo accapigliarsi per decidere lo scatto "di sintesi", ad esempio la mia proposta sarebbe stata questa: wink.gif
user posted image

2) Quando manca la passione, la vita è molto limitata, sono convinto che si possa avere molto, senza essere nessuno ... ma questo lo ha già spiegato qualcuno molto più importante del nonno, un certo Erich Fromm (... mi interessa un'idea di identità di cui si può fare esperienza ma che si aliena in una cosa inanimata nel momento in cui la si vuole possedere. ).

3) Ho già iniziato il corso di recupero, con lezioni private a domicilio, quindi sarò molto più disciplinato biggrin.gif e assiduo hmmm.gif , però che barba la squola, non si finisce mai!

L'ho fatta più lunga del solito, spero che non mi arrivi una tiratina d'orecchie.

Ciao.

nonnoGG

nonnoGG
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 31 2006, 06:56 PM)
Un ottimo lavoro, come oramai da tempo ci hai abituati  Pollice.gif

Gianluca

grazie.gif Gianluca, sei molto generoso nei miei confronti: spero di aver meritato il tuo "ottimo".

Un salutone cordiale.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(nikomiz @ Mar 31 2006, 07:07 PM)
E grazie nonno, innanzitutto grazie per averci dedicato questo tuo bellissimo racconto: come sempre nei tuoi Life si incrociano la tua vita privata, i tuoi sentimenti, la tua gentilezza, la tua paura di trascurare qualcosa. E come sempre hai trovato il mezzo migliore per togliere noi e te dall'imbarazzo dei 400 scatti.

Una storia in cui trovo difficile distinguere le parole dalle immagini, ovvero un vero Life...

Grandissimo e grazie ancora

Grazie a te Maurizio!

Più che doverosa la dedica al nostro Circolo, considerato che mi sono ispirato (con un pizzico di fantasia wink.gif ) anche alla "uscita a tema" che era stata proposta, ma non aveva raccolto adesioni. In fin dei conti Il Casale è anche un Circolo "virtuale", in più il telelavoro è una grande conquista della tecnologia: hmmm.gif riflettendoci potremmo sviluppare progetti molto ambiziosi ... ne parleremo alla prossima riunione, magari durante la ricreazione biggrin.gif .

Il solito abbraccio e sufficiente?

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(Lambretta S @ Mar 31 2006, 07:33 PM)
grazie.gif ... wink.gif
*


Grazie a te Stefano, ho appreso da tempo, leggendoti ed apprezzandoti, il valore dei tuoi messaggi: più sono sintetici e più hanno valore. Purtroppo sono ancora molto indisciplinato durante le tue lezioni, ma non volermene, è solo un atteggiamento per "conquistare": una volta fruttava, ma ora ... sapessi le "buche".

Ciao, a presto!

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(carlovig @ Mar 31 2006, 07:33 PM)
belle foto Luigi, veramente un bel lavoro. Sei bravo non solo come "fioraio"
Spero di incontrarti presto.

carlo

grazie.gif per le gentili parole, Carlo ... e grazie.gif per ieri, una mattinata piacevolissima. Da ripetere assolutamente a partire da sabato prossimo.

Ti saluto cordialmente.

Luigi
nonnoGG
QUOTE(Aysle @ Mar 31 2006, 08:37 PM)
Caro NonnoG...che idee che mettono in testa
questi giovani d'oggi!!!!!
E bravo al nipotazzo per la soffiata!!!

Belle le sequenze!!!! Coinvolgenti!!!!!!

Salve a te, cara Stella!

Ti sono molto grato per il gentilissimo intervento, mi dai modo di precisare che devo al mio Reuccio -se non proprio la realtà integrale dell'introduzione- lo stimolo continuo della fantasia, indispensabile per ogni "proficuo" dialogo nipote<->nonno.

Sono felice che le sequenze ti siano piaciute al punto da coinvolgerti, nonostante le imperfezioni delle inquadrature e la compressione "brutale" richiesta per animare gli scatti in tempi accettabili.

Ci si ritrova dai "fiorai" quanto prima, ti aspettiamo!

nonnoGG

PS: hai un sito fantastico ... complimenti!
Luca Zeta
A quanto pare ti sei proprio specializzato. Ho trovato tutte le tecniche di esposizione che hai utilizzato molto ben gestite. Non si avverte mai una ripetizione e la sorpresa accompagna la curiosità che sai suscitare. Gli scatti sono buoni, inutile sottolinearlo: ogni spunto, e ce ne sono tanti, sfuma rispetto all'equilibrio generale. Grazie per i minuti che ci permetti di passare insieme a te.

smile.gif
Danilo Bassani
Bravo nonno Luigi ,un ottimo lavoro,molto inpegnativo ,ma che ti ha ripagato con un bellissimo life.

ciao Danny
vecchiobart
Ciao nonnoGG
sei un vero portento di tecnica e di fantasia.Quando si impara a lasciarla correre non si hanno piu' limiti,è bellissimo,peccato che la maggior parte della gente se ne vergogni e tenga tutto per se.

Un grosso grazie.gif per questo e per i fiori con cui mi allieti tutti i giorni.

antonio
oesse
bravo nonno, bel lavoro!

.oesse.
E.A. Juza
Ciao GG,
complimenti per i tuoi life, uno più bello dell'altro!

Davvero ben riuscita e originale l'idea delle animazioni, io non ci avrei mai pensato, ma il risultato mi piace moltissimo, dà veramente l'idea di vivere la maratona! guru.gif
imeego
Mammamia!?! rolleyes.gif
Un evento il "life" del nonnetto!!!.....Del resto chi ha avuto modo di GUSTARSI gli altri due certamente aspettava una nuova "pubblicazione" nata dal pesiero GiGiano!?! biggrin.gif
Questo "life" poi...beh! Forse bisognerebbe "sviscerarlo" per ammirarne due aspetti...se non tre!
Il primo, certamente, la presentazione che ha adottato!
Oltre alla "novità" grafica proposta (a mio avviso particolarmente valida trattandosi di un evento "dinamico") va, secondo il mio modestissimo parere, apprezzata la ormai nota e "solita" carica ironica-istrionica del nonnetto!
Un testo che si fa leggere con piacere e con il lsorriso sempre stampato sul volto.....insomma...una ventata di buon umore e di sipatia in questa bell'aria di primavera!
C'è poi la "composizione", pre e post scatto!
Curata...attenta...che aiuta a puntare l'attenzione sul gesto atletico e sul momento che si intendeva "congelare"! Guardando la sequenza del sorpasso la prima volta vedo "solo" due atleti che si scambiano posizione...la seconda volta vedo due espressioni che cambiano...e più la guardo più scopro dettagli che rendono sempre più apprezzabile questo lavoro!
Senza contare poi i "mezzi" con cui il nonnetto è riuscito a tirar fuori colori e composizioni di un certo livello!
Non mi dilungherei sul gusto e sulla scelta dei "primi piani" perché temo che mia moglie possa leggere qualche commento...posso solo dire che se un giorno ci trovassimo a scattare fianco a fianco i nostri obiettivi CERTAMENTE si incrocerebbero!?! tongue.gif
Insomma...un'opera di tutto rispetto...una "cronaca" che non può lasciar dubbi sulla fatica, la gioia, la delusione...sulla "vita" di una maratona!

C O M P L I M E N T I!!!!
giacomo



P.s.: se mi è concesso...però...un piccolo "appunto"! Non mi convince molto la foto con il tabellone segna-tempo...un back-focus giustificabile solo dalla VENERANDA età dell'esecutore!?! laugh.gif laugh.gif messicano.gif

Un forte abbraccio
ime
Michele Ferrato
QUOTE(nonnoGG @ Apr 1 2006, 09:19 PM)
@ Michele Ferrato: un ringraziamento particolare per il primo commento ... è sempre il più gradito, se poi arriva da un amico speciale siamo al settimo cielo!

Interessante la proposta  wink.gif ...

... ma vorrei almeno scegliere l'oasi adatta: ne avrei in mente una nel Gargano con certi "fiorellini" che mi ha segnalato un amico ...

Ancora un  grazie.gif , ti saluto cordialmente.

nonnoGG
*



Vuol dire che parlerò con qualcuno per riservarti un posticino speciale wink.gif
nonnoGG
QUOTE(zico51 @ Mar 31 2006, 09:32 PM)
Stupore, stupore!!!
Ma cosa ci hai combinato questa volta, Luigi; un lavoro bellissimo, degno del tuo "genio".
Benedetto quel pargolo che ti ha spinto tra la gente.

grazie.gif Pinuccio, sei sempre troppo generoso nei miei confronti ... lascia stare il "genio", mi sono limitato ad assemblare qualche scatto, giusto il tempo di rilassarmi: come ti ho accennato telefono.gif sono impegnatisssimo con la formula E=mc², ho trovato che con la D70 fallisce e provoca il BGLOD!

Meriti un secondo grazie.gif , dal momento che per dedicarti alla lettura hai smesso di "torturare" i pulsantini della D200 per qualche minuto biggrin.gif .

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(Mezzumione @ Apr 1 2006, 12:13 AM)
Un life veramente originale nonnog, bella la sequenza, grazie

Massimo

Ciao Massimo,

ti ringrazio moltissimo per gli apprezzamenti, sei molto gentile.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 1 2006, 08:28 AM)
come sempre, originale e ben fatto... è sempre un piacere leggerti NonnoGG!!!

grazie.gif Giorgio, sono lieto che ti sia piaciuto: alla prossima!
----

QUOTE(nuvolarossa @ Apr 1 2006, 09:20 AM)
Bravo nonnogg...

Un life veramente "differente" e molto ben fatto!!!

grazie.gif Stefano, molto gentile e molto generoso!
----
QUOTE(annanik @ Apr 1 2006, 10:14 AM)
Molto bello Luigi!!!
Simpaticissimo e ben fatto!!!
ciaooo
Anna

grazie.gif Anna, la tua visita mi gratifica non poco, ma rassicurati: non intendo trascurare i fiori ... i nostri preferiti.
----
nonnoGG
sergiobutta
nonnoGG che fai ? Mi fai sentire in colpa, non sono un nonno all'altezza del compito visto che ci sono quelli come te ! Complimenti ! Che bel Life, e che bella interpretazione di una maratona hai fatto !! Foto bellissime, animazioni, novità per le foto di sport, momenti e ritratti importanti !!! Bravo tre volte !!!
morgan
Che dire, che non sia già stato detto...un'ottimo lavoro...complimenti!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
nonnoGG
QUOTE(cratty @ Apr 1 2006, 10:39 AM)
Un Life diverso e ben fatto. Pollice.gif
Complimenti Luigi.
Saluti

Grazie Stefano, ricambio i saluti ... chissà se un giorno una Maratona in Val d'Amaseno ...
-----

QUOTE(sergiopivetta @ Apr 1 2006, 12:57 PM)
la maratona, con annessi e connessi, è come un virus  biggrin.gif
sono felice che tu ne sia stato piacevolmente contagiato.

Complimenti per il life, che mostra anche quanto il lato umano dei podisti ti abbia colpito.

sergio

Caro Sergio,
grazie.gif .... è assolutamente vero: la maratona è un virus!

Confesso che la mia è stata una "ricaduta" specialissima.

Inutile dirti quanto entusiasmo sia riuscito a trasmettermi l'amico "Bob the runner" (Nikonista "di ferro" wink.gif ) che l'ha vissuta da protagonista diverse volte, coinvolgendomi nel lato umano e psicologico che tu conosci molto bene.

Grazie ai suoi insegnamenti (che si perdono nella notte dei tempi), mi è stato più facile "leggere" i sentimenti degli atleti direttamente nel mirino ignorando totalmente i dati di scatto: una esperienza indimenticabile, alla prossima ci sarò, spero!
----

nonnoGG
sergiopivetta
QUOTE(nonnoGG @ Apr 3 2006, 06:06 PM)
"leggere" i sentimenti degli atleti direttamente nel mirino ignorando totalmente i dati di scatto: una esperienza indimenticabile, alla prossima ci sarò, spero!
----

dati di scatto...
alla maratona di Milano 2001 mi sono portato una usa e getta (leggerissima e di poco valore) per scattarci, a mia moglie e me, delle foto dall'interno della gara.
Non abbiamo i dati exif ma abbiamo dei ricordi unici wink.gif .

"...alla prossima ci sarò..."
blink.gif
come fotografo o...

sergio
nonnoGG
QUOTE(Luca Zeta @ Apr 2 2006, 03:09 PM)
....
Grazie per i minuti che ci permetti di passare insieme a te.

Caro Luca,
in verità sono io che debbo i ringraziamenti a tutti voi: qui non è dato entrare nell'intimo, ma posso assicurarti che il ritrovato piacere del fotografare e l'accoglienza in Community costituiscono lo stimolo giusto per imparare e rinnovarsi continuamente in modo piacevolissimo.
Ancora un grazie.gif , alla prossima! wink.gif

nonnoGG
tedeschi andrea
Bravo bel lavoro e poi del resto un nonno come fa a dire di no!!!
nonnoGG
QUOTE(danny @ Apr 2 2006, 08:24 PM)
Bravo nonno Luigi ,un ottimo lavoro,molto impegnativo ,ma che ti ha ripagato con un bellissimo life.
ciao Danny


Grazie Daniele, sono contento che ti sia piaciuto: l'impegno c'è stato, è innegabile, ma alla fine dell'ultima pagina ci si sente già pronti per il prossimo.
----

QUOTE(vecchiobart @ Apr 2 2006, 09:01 PM)
Ciao nonnoGG
sei un vero portento di tecnica e di fantasia.Quando si impara a lasciarla correre non si hanno piu' limiti,è bellissimo,peccato che la maggior parte della gente se ne vergogni e tenga tutto per se.
Un grosso grazie.gif  per questo e per i fiori con cui mi allieti tutti i giorni.
antonio


Ehilà Antonio, ti ringrazio di cuore, ma sei certo che il nonno meriti così tanti complimenti?
----

QUOTE(oesse @ Apr 2 2006, 10:58 PM)
bravo nonno, bel lavoro!
.oesse.

Marco carissimo, ringrazio anche te per il gentile commento, sono onorato per tanta attenzione.
----

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 3 2006, 08:49 AM)
Ciao GG,
complimenti per i tuoi life, uno più bello dell'altro!
Davvero ben riuscita e originale l'idea delle animazioni, io non ci avrei mai pensato, ma il risultato mi piace moltissimo, dà veramente l'idea di vivere la maratona!
guru.gif

Emanuele, felice che ti sia piaciuto: ti ringrazio per gli apprezzamenti, molto gratificanti. Rimuginavo da tempo l'idea delle animazioni, anche se avevo in mente i nostri soggetti preferiti, ma poi mi sono lasciato coinvolgere.
Ci si rivede al chiosco dei fiori, a presto!
----

QUOTE(imeego @ Apr 3 2006, 01:37 PM)
...
Questo "life" poi...beh! Forse bisognerebbe "sviscerarlo" ... una "cronaca" che non può lasciar dubbi sulla fatica, la gioia, la delusione...sulla "vita" di una maratona!
....
P.s.: se mi è concesso...però...un piccolo "appunto"! Non mi convince molto la foto con il tabellone segna-tempo...un back-focus giustificabile solo dalla VENERANDA età dell'esecutore ....
....
ime


Caro Giacomo, non potevo che alleggerire il tuo commento, attento e preciso. Più degli altri sai che non amo anticipare idee o progetti, ma non per gelosia o -peggio- per scaramanzia, solo per il rispetto dovuto agli amici: perché obbligarli a condividere ansie e timori della vigilia?
Ora, dopo la tua attenta lettura, mi accorgo di aver lasciato che l'aspetto umano prevalesse su quello competitivo, per cui mi sono documentato: il vincitore indossava la pettorina gialla numero 13, oppure 11, ora non ricordo più, hmmm.gif sarà l'età. Ma è poi tanto importante sapere chi ha vinto?
Un grazie particolare per la critica significativa: lo sfocato sulla "testa" della corsa è dovuto al Police.gif con (***) sulle spalle, intervenuto "garbatamente" a proteggermi, con tanto di dedica irripetibile. mad.gif

----

QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 3 2006, 04:39 PM)
Vuol dire che parlerò con qualcuno per riservarti un posticino speciale  wink.gif

grazie.gif Michele, l'appuntamento in "zona" è molto vicino.
----

nonnoGG
Simone Cesana
complimenti!
ciao
simone cesana
nonnoGG
QUOTE(sergiobutta @ Apr 3 2006, 05:47 PM)
nonnoGG che fai ? Mi fai sentire in colpa, non sono un nonno all'altezza del compito visto che ci sono quelli come te ! Complimenti ! Che bel Life, e che bella interpretazione di una maratona hai fatto !! Foto bellissime, animazioni, novità per le foto di sport, momenti e ritratti importanti !!! Bravo tre volte !!!

Caro Sergio,
sono felicissimo che questo lavoretto ti sia piaciuto.

L'idea delle animazioni "frullava" da tempo, l'occasione si è presentata con la Maratona, per cui credo che si dovesse rendere merito sia alla manifestazione nel suo complesso che ai singoli atleti: la mia "fatica" è niente in confronto ai loro massacranti allenamenti.

Grazie tre volte wink.gif !

Alla prossima, un salutone.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(morgan @ Apr 3 2006, 05:53 PM)
Che dire, che non sia già stato detto...un'ottimo lavoro...complimenti!!! Pollice.gif  Pollice.gif
Ciao

Franco

Ti ringrazio di cuore, Franco, le tue parole sono molto gentili: le custodirò gelosamente.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(sergiopivetta @ Apr 3 2006, 08:42 PM)
dati di scatto...
alla maratona di Milano 2001 mi sono portato una usa e getta (leggerissima e di poco valore) per scattarci, a mia moglie e me, delle foto dall'interno della gara.
Non abbiamo i dati exif ma abbiamo dei ricordi unici wink.gif .

"...alla prossima ci sarò..."
blink.gif
come fotografo o...

sergio

Sergio, credo fermamente che i dati "exif" veri, quelli che contano, siano proprio quelli che portate nel vostro cuore: il vissuto di ogni maratona, da dentro!

... alla prossima ci sarò ... intendevo come fotoamatore, mi scuso se ho lasciato intendere diversamente.

nonnoGG
sergiopivetta
QUOTE(nonnoGG @ Apr 6 2006, 09:13 PM)
... alla prossima ci sarò ... intendevo come fotoamatore, mi scuso se ho lasciato intendere diversamente.

scusarti??? e di che?

Piuttosto, siamo ai primi di aprile, se ci credi ci puoi riuscire (iniziando domani):
alla fine di ottobre, il 22, c'è la maratona di Venezia,

http://www.venicemarathon.it/00/home_IT.htm

domani inizi con i primi 3 Km.
Tre, meglio se 4 volte a settimana, segui un programma adeguato alle tue possibilità

http://www.terramia.com/maratona.pdf

ed il 22 ottobre ne potrai fare 42,195!!!

Dai che ce la fai biggrin.gif

wink.gif

sergio
nonnoGG
QUOTE(tedeschi andrea @ Apr 5 2006, 07:26 AM)
Bravo bel lavoro e poi del resto un nonno come fa a dire di no!!!

Grazie Andrea, sei nel giusto, per caso ... nipotino anche tu?
Sono contento che ti sia piaciuto, alla prossima!

nonnoGG
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.