QUOTE(mingoermanno @ Jul 14 2013, 07:26 PM)
il danneggiamento è stato arrecato
oltre i limiti di robustezza dichiarati dal costruttore.
"limiti di robustezza
dichiarati"... dichiarati dove? a chi? se sono "dichiarati", e quindi "noti e pubblici" (questa è l'interpretazione secondo la lingua italiana), perchè non li riportano o dicono dove trovarli, questi benedetti dati?
Almeno scopriamo se lo sportello è dimensionato per reggere la spinta delle batterie (sarebbe divertente scoprire che non lo è)
QUOTE
Ricordiamo che errate procedure di chiusura vano batteria possono
danneggiare il prodotto stesso e ciò non determina una difettazione di
fabbrica ma un danneggiamento arrecato.
Questo è lapalissiano... anche passarci sopra con l'automobile può danneggiare la S30..., però mi devono scrivere chiaro ( e provare) che il danno
è stato creato da un'errata procedura, (non solamente che "può") e non genericamente dal "superamento dei limiti di robustezza dichiarati"...
In LTR dovrebbero imparare a usare l'italiano tecnico in modo più serio e coerente .. Con simili banalità (probabilmente sono risposte preconfezionate "ognitempo") creano all'immagine di Nikon danni irreversibili...
Io di sicuro non spenderò mai più un solo euro per avere una garanzia la cui applicazione è gestita con tanta superficialità.
PS: suggerisco a tutti di NON mandare direttamente le macchine guaste a LTR, ma di restituirle al negozio dove le avete acquistate, e che si arrangino loro. E' un vostro preciso diritto, che permette di evitare il rapporto diretto cpon loro, di risparmiare i soldi della spedizione e soprattutto di pretendere la restituzione del bene non riparato senza costi aggiuntivi.
Il venditore, infatti, qualora non intenda eseguire la riparazione in garanzia, è comunque tenuto a rendere il bene (che, si badi bene, NON è di Nital, ma dell'utente) nelle stesse condizioni in cui l'ha ricevuto.