Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
antoblasco
Salve,
non so se reportage è la sezione giusta per uno shooting di un concerto.
Comunque fra meno di 20 giorni devo andare finalmente al concerto di Vasco a Bologna al Dall'Ara, e più che consigli su come fotografare vorrei un consiglio che potrebbe o meno salvare la vita della mia nuova D7000 (ancora non arrivata a casa).
Dato che sono sempre andato ai concerti ho sempre portato la mia compatta, che prendendo mazzate di qua e di la è sempre rimasta illesa. Il punto è questo:
anche se non starò in mezzo al prato ma sulla curva difronte il palco mi consigliate di portarla o potrei tornare a casa mani e piedi?

Detto ciò vorrei anche consigli per scattare in quelle condizioni =)
atostra
QUOTE(antoblasco @ Jun 3 2013, 08:06 PM) *
Salve,
non so se reportage è la sezione giusta per uno shooting di un concerto.
Comunque fra meno di 20 giorni devo andare finalmente al concerto di Vasco a Bologna al Dall'Ara, e più che consigli su come fotografare vorrei un consiglio che potrebbe o meno salvare la vita della mia nuova D7000 (ancora non arrivata a casa).
Dato che sono sempre andato ai concerti ho sempre portato la mia compatta, che prendendo mazzate di qua e di la è sempre rimasta illesa. Il punto è questo:
anche se non starò in mezzo al prato ma sulla curva difronte il palco mi consigliate di portarla o potrei tornare a casa mani e piedi?

Detto ciò vorrei anche consigli per scattare in quelle condizioni =)


io ho fotografato al dall'ara: o hai un pass per il fronte palco, e anche tanti millimetri, o puoi pure lasciare la reflex a casa.
antoblasco
QUOTE(atostra @ Jun 3 2013, 08:12 PM) *
io ho fotografato al dall'ara: o hai un pass per il fronte palco, e anche tanti millimetri, o puoi pure lasciare la reflex a casa.


credo di lasciarla a casa =) la voglio sana.

Comunque consigli per fare buone foto li?
atostra
io ero nel fronte palco e con un 70-200 si lavora abbastanza bene (alle prove) durante la serata hanno messo l'area stampa in un angolino (c'era la rai sotto al palco) e vedevo la gente che con 400mm faceva fatica.

allora ho girato nel prato con un grandangolo a prendere un po il pubblico.
antoblasco
QUOTE(atostra @ Jun 3 2013, 10:19 PM) *
io ero nel fronte palco e con un 70-200 si lavora abbastanza bene (alle prove) durante la serata hanno messo l'area stampa in un angolino (c'era la rai sotto al palco) e vedevo la gente che con 400mm faceva fatica.

allora ho girato nel prato con un grandangolo a prendere un po il pubblico.


A ok vabbe vedrò come fare smile.gif tra ipad e smartphone uscirà qualcosa wink.gif
davis5
sono di bologna anche io e son stato piu' volte ai concerti del dall'ara

se non hai un pass da fighetti, ma sei sulle gradinate, devi avere almeno un 70-200 moltiplicato, e possibilmente un monopiede, altrimenti non vedi proprio nulla... (escludendo foto fatte ad eventuali maxi schermi alle spalle degli artisti...)

inutile parlare di copertura del flash a quelle distanze...

P.S. se hai un biglietto prato e conti di andare tra le prime file ad esempio ad un Vasco Rossi, piu' che reflex ti serve una preparazione atletica da giocatore di rugby...
Alessandro Castagnini
Sposto in Tecniche.

Ciao,
Alessandro.

Reflex --> Tecniche
antoblasco
QUOTE(davis5 @ Jun 5 2013, 02:09 PM) *
sono di bologna anche io e son stato piu' volte ai concerti del dall'ara

se non hai un pass da fighetti, ma sei sulle gradinate, devi avere almeno un 70-200 moltiplicato, e possibilmente un monopiede, altrimenti non vedi proprio nulla... (escludendo foto fatte ad eventuali maxi schermi alle spalle degli artisti...)

inutile parlare di copertura del flash a quelle distanze...

P.S. se hai un biglietto prato e conti di andare tra le prime file ad esempio ad un Vasco Rossi, piu' che reflex ti serve una preparazione atletica da giocatore di rugby...


Ahahahaha hai ragione smile.gif meglio lasciarla a casa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.