Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shadegadamsi
aiuto, in modalità M ed S le foto mi vengono completamente nere mentre nelle altre modalità vengono perfettamente. la macchina è nuova, che devo fare? ho provato con tutte le impostazioni e ovviamente ho tolto il copri obbiettivo!
nikon d7100 grazie.gif
andreotto
provato in m usando le stesse impostazioni con cui hai scattato in A?
Andreotto
daniele.frezzolini
Se non ricordo male la d7000(quindi amche la 7100) ha le impostazioni rapide U1 e U2 ma se giri la ghiera in altre modalità non preimpstate da te va con i suoi automatismi preipostati di fabbrica.Se cosi fosse è possibile che in M e in S sia inpostata con ISO fissi e che magari in A sia con ISO AUTO......magari scattando in A gli iso salgono a 6400(esempio) e in S e M a 100......per forza viene nera,e non te ne accorgi per 2 motivi:non osservi le indicazioni nel mirino e i tempi sono cosi brevi da nn destare il sospetto che qualcosa non va.
Morale della favola........o sei alla tua prima macchinetta "seria" o devi ancora familiarizzare con i comandi di una Prosumer....
zazzu
QUOTE(shadegadamsi @ May 24 2013, 03:37 AM) *
aiuto, in modalità M ed S le foto mi vengono completamente nere mentre nelle altre modalità vengono perfettamente. la macchina è nuova, che devo fare? ho provato con tutte le impostazioni e ovviamente ho tolto il copri obbiettivo!
nikon d7100 grazie.gif

ma come hai settato i vari parametri di scatto??
Cesare44
QUOTE(shadegadamsi @ May 24 2013, 03:37 AM) *
aiuto, in modalità M ed S le foto mi vengono completamente nere mentre nelle altre modalità vengono perfettamente. la macchina è nuova, che devo fare? ho provato con tutte le impostazioni e ovviamente ho tolto il copri obbiettivo!
nikon d7100 grazie.gif

benvenuto sul forum,

per comprendere il tuo problema, dovresti postare uno scatto con i dati exif, oppure fornire direttamente tempo, diaframma e ISO delle foto incriminate e di quelle corrette. Probabilmente, in modalità M o S, a differenza di quanto impostato con la modalità A, la reflex ha sottoesposto a causa di uno o più parametri insufficienti per la scena ritratta.

ciao
Polt81
controlla se per errore non hai sottoesposto al massimo
era successo anche a me (un test per lunga esposizione in cui avevo abbassato al massimo l'esposizione e poi mi ero dimenticato di riportare a zero)
shadegadamsi
grazie mille .. risolto! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.