Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giacomodb
Ho letto alcuni post sul forum relativi alla nuova Nikon D7100 che sarebbe il modello che prende il posto della D7000.

Vorrei chiedervi se qualcuno è in grado di fornire una descrizione dei miglioramenti (sensibili e che valga la pena segnalare) che sono stati implementati nel nuovo modello rispetto al vecchio.

Ringrazio anticipatamente tutti!

Giacomo
fox22
Certo che il titolo del post è molto invitante....ma sorvoliamo.
saluti. messicano.gif messicano.gif
carfora
QUOTE(fox22 @ May 6 2013, 11:17 PM) *
Certo che il titolo del post è molto invitante....ma sorvoliamo.
saluti. messicano.gif messicano.gif


Perche' invece non gli spieghi le migliorie dry.gif
Giacomodb
In sostanza sto cercando di capire se le migliorie apportate sono importanti o sono principalmente cose di contorno. hmmm.gif

Premetto che sono poco più di un neofita.
em@
QUOTE(carfora @ May 6 2013, 11:27 PM) *
Perche' invece non gli spieghi le migliorie dry.gif


Non ci sono già abbastanza discussioni che le evidenziano?
fabiomuzzi
QUOTE(Giacomodb @ May 6 2013, 11:03 PM) *
Ho letto alcuni post sul forum relativi alla nuova Nikon D7100 che sarebbe il modello che prende il posto della D7000.

Vorrei chiedervi se qualcuno è in grado di fornire una descrizione dei miglioramenti (sensibili e che valga la pena segnalare) che sono stati implementati nel nuovo modello rispetto al vecchio.

Ringrazio anticipatamente tutti!

Giacomo



Ciao...benvenuto nel forum,e scusa per l'acidità delle risposte precedenti, non tutti nel forum sono così.....le migliorie riguardano un sensore con più megapixel 24 contro 16....un autofocus più performante....per il resto le caratteristiche sono davvero molto simili.....Ovviamente prima di consigliare qualsiasi macchina, sarebbe utile conoscere sia il budget sia cosa cerchi in un corpo macchina (lo vuoi piccolo e poco ingombrante?) e se hai giá qualche ottica e conoscenza fotografica oppure parti da zero come ho fatto io un pò di anni fa...


Ciao
carfora
QUOTE(em@ @ May 6 2013, 11:32 PM) *
Non ci sono già abbastanza discussioni che le evidenziano?


Altroche' ... laugh.gif
Prova a segnalarle al nostro amico...

Clood
QUOTE(Giacomodb @ May 6 2013, 11:03 PM) *
Ho letto alcuni post sul forum relativi alla nuova Nikon D7100 che sarebbe il modello che prende il posto della D7000.

Vorrei chiedervi se qualcuno è in grado di fornire una descrizione dei miglioramenti (sensibili e che valga la pena segnalare) che sono stati implementati nel nuovo modello rispetto al vecchio.

Ringrazio anticipatamente tutti!

Giacomo

ciao ..in effetti ci son già svarati topic aperti..comunque da ex possessore di 7000..cercherei una 7000 usata ottima fotocamera mi ha ben impressionato..e se ne trovano anche in questo forum nell usato..la differenza + rlevante a pro della 7100 la fà l af..decisamente migliore..x il resto hmmm.gif ..poi dipende da te
em@
QUOTE(fabiomuzzi @ May 6 2013, 11:36 PM) *
Ciao...benvenuto nel forum,e scusa per l'acidità delle risposte precedenti, non tutti nel forum sono così...


Dall'alto dei tuoi 250 post, ti vorresti fare paladino del forum? Scusa la franchezza, ma non si tratta di acidità, ma leggere sempre le stesse domande quando basterebbe una ricerchina di pochi secondi...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=307403

E ce ne sono mooolti di più! Buona lettura!
carfora
QUOTE(Giacomodb @ May 6 2013, 11:03 PM) *
Ho letto alcuni post sul forum relativi alla nuova Nikon D7100 che sarebbe il modello che prende il posto della D7000.

Vorrei chiedervi se qualcuno è in grado di fornire una descrizione dei miglioramenti (sensibili e che valga la pena segnalare) che sono stati implementati nel nuovo modello rispetto al vecchio.

Ringrazio anticipatamente tutti!

Giacomo


In soldoni dipende dal "peso" che hanno per te queste migliorie...
Nel mio caso hanno importanza l' assenza del filtro AA, ed il miglior AF
fabiomuzzi
QUOTE(em@ @ May 6 2013, 11:40 PM) *
Dall'alto dei tuoi 250 post, ti vorresti fare paladino del forum? Scusa la franchezza, ma non si tratta di acidità, ma leggere sempre le stesse domande quando basterebbe una ricerchina di pochi secondi...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=307403

E ce ne sono mooolti di più! Buona lettura!


Non faccio nessun paladino, ma cerco di essere utile nel mio piccolo....a mio modo di vedere potevi direttamente consigliare la discussione o non rispondere proprio......senza rancore ovviamente
em@
QUOTE(fabiomuzzi @ May 6 2013, 11:42 PM) *
Non faccio nessun paladino, ma cerco di essere utile nel mio piccolo....a mio modo di vedere potevi direttamente consigliare la discussione o non rispondere proprio......senza rancore ovviamente


Figurati, il rancore non è di casa da queste parti! wink.gif

Il fatto è che odio la pigrizia...e la pappa pronta. Ripeto, ricerca veloce ed escono miriadi di discussioni a riguardo. Si risparmierebbe spazio ed il forum sarebbe più snello e leggibile.
fabiomuzzi
QUOTE(em@ @ May 6 2013, 11:43 PM) *
Figurati, il rancore non è di casa da queste parti! wink.gif

Il fatto è che odio la pigrizia...e la pappa pronta. Ripeto, ricerca veloce ed escono miriadi di discussioni a riguardo.



Lo so....ma magari non tutti sanno cosa cercare e come......per il resto la penso come te......
fox22
QUOTE(fabiomuzzi @ May 6 2013, 11:45 PM) *
Lo so....ma magari non tutti sanno cosa cercare e come......per il resto la penso come te......



che dici...gli rispondo io? messicano.gif

saluti.
Giacomodb
QUOTE(carfora @ May 6 2013, 11:41 PM) *
<br />In soldoni dipende dal "peso" che hanno per te queste migliorie...<br />Nel mio caso hanno importanza l' assenza del filtro AA, ed il miglior AF<br />
<br /><br /><br />

Andrò a vedermi cosa sono i filtri AA ed AF. Le batterie sono le stesse?<br /><br />Da quel che ho letto la 7100 ha anche un miglioramento della risoluzione dei filmati e della ricezione audio degli stessi. Io sono poco più di un neofita, ho studiato un manuale di fotografia (non ricordo esattamente l'autore ed il titolo). Sto pensanfdo di prendermi per fine anno una macchina semiprofessionale e sto valutando tra questi due modelli.
carfora
QUOTE(Giacomodb @ May 7 2013, 01:18 PM) *
&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;

Andrò a vedermi cosa sono i filtri AA ed AF. Le batterie sono le stesse?<br /><br />Da quel che ho letto la 7100 ha anche un miglioramento della risoluzione dei filmati e della ricezione audio degli stessi. Io sono poco più di un neofita, ho studiato un manuale di fotografia (non ricordo esattamente l'autore ed il titolo). Sto pensanfdo di prendermi per fine anno una macchina semiprofessionale e sto valutando tra questi due modelli.


AF è il modulo autofocus ... che adesso la D7100 prende direttamente dalla D800 etc...
AA intendo il filtro OPLF che mancando produce, come sulla D800e, immagini con maggiore nitidezza / dettaglio (il filtro applica un blur all'immagine) ... bada bene che per sfruttare questa caratteristica però devi utilizzare lenti di elevata qualità ed un solido cavalletto...
Le batterie sono uguali ...
Allora nel tuo caso prenderei una D7000 e ci affiancherei un ottica non da kit ... piuttosto che passare direttamente alla D7100...
ciao
Giacomodb
QUOTE(carfora @ May 7 2013, 01:50 PM) *
AF è il modulo autofocus ... che adesso la D7100 prende direttamente dalla D800 etc...
AA intendo il filtro OPLF che mancando produce, come sulla D800e, immagini con maggiore nitidezza / dettaglio (il filtro applica un blur all'immagine) ... bada bene che per sfruttare questa caratteristica però devi utilizzare lenti di elevata qualità ed un solido cavalletto...
Le batterie sono uguali ...
Allora nel tuo caso prenderei una D7000 e ci affiancherei un ottica non da kit ... piuttosto che passare direttamente alla D7100...
ciao


Ti ringrazio per questa informazione, dalla mia posizione non potevo saperne molto e non si trova nelle varie schede tecniche. Ma ti vorrei chiedere un'altra cosa: mi faresti un esempio di un buon obiettivo che sfrutterebbe la mancanza del filtro della 7100? Vorrei solamente farmi un'idea.

Ti ringrazio in anticipo!
EnricoBeltrami
Anche io sono poco più di un neofita e per ora uso una d40 acquistata qualche anno fa. Pensando di cambiare corpo, meglio investire su una d7100 per le sue migliori caratteristiche tecniche o acquistare una d7000, che certamente già sarebbe un enorme passo in avanti? Sicuramente la seconda ha un prezzo più accessibile... potrebbe valere la pena di spendere un po' di più ora per ritrovarsi poi un prodotto migliore?
Giacomodb
QUOTE(enriconikon86 @ May 7 2013, 09:49 PM) *
Anche io sono poco più di un neofita e per ora uso una d40 acquistata qualche anno fa. Pensando di cambiare corpo, meglio investire su una d7100 per le sue migliori caratteristiche tecniche o acquistare una d7000, che certamente già sarebbe un enorme passo in avanti? Sicuramente la seconda ha un prezzo più accessibile... potrebbe valere la pena di spendere un po' di più ora per ritrovarsi poi un prodotto migliore?


Più o meno quello che sto cercando di capire da questo topic. Una risposta soddisfacente in giro non è che l'abbia trovata, inoltre, tra di voi tendete ad avere un linguaggio troppo tecnico che, al momento, si rende difficilmente comprensibile, ad uno come me. rolleyes.gif
carfora
QUOTE(Giacomodb @ May 7 2013, 07:03 PM) *
Ti ringrazio per questa informazione, dalla mia posizione non potevo saperne molto e non si trova nelle varie schede tecniche. Ma ti vorrei chiedere un'altra cosa: mi faresti un esempio di un buon obiettivo che sfrutterebbe la mancanza del filtro della 7100? Vorrei solamente farmi un'idea.

Ti ringrazio in anticipo!


Ciao, sfruttare il fatto che sia senza filtro implica utilizzare non solo obiettivi adeguati ma anche scattare ad aperture ne troppo "aperte" ne troppo chiuse, f4 ad esempio, e utilizzare un cavalletto...
Esempi di obiettivi ottimi. ..il nuovo 85 f1.8G, senza scomodare gli 1.4
Il nuovo 28f1.8G, il 105micro...

carfora
QUOTE(enriconikon86 @ May 7 2013, 09:49 PM) *
Anche io sono poco più di un neofita e per ora uso una d40 acquistata qualche anno fa. Pensando di cambiare corpo, meglio investire su una d7100 per le sue migliori caratteristiche tecniche o acquistare una d7000, che certamente già sarebbe un enorme passo in avanti? Sicuramente la seconda ha un prezzo più accessibile... potrebbe valere la pena di spendere un po' di più ora per ritrovarsi poi un prodotto migliore?



QUOTE(Giacomodb @ May 7 2013, 10:20 PM) *
Più o meno quello che sto cercando di capire da questo topic. Una risposta soddisfacente in giro non è che l'abbia trovata, inoltre, tra di voi tendete ad avere un linguaggio troppo tecnico che, al momento, si rende difficilmente comprensibile, ad uno come me. rolleyes.gif


In questo momento comperare una d7000, specie un usato in ottimo stato e' sicuramente la strada che mi sentirei di consigliarvi...
Ottimo rapporto qualita' prezzo...
danielg45
QUOTE(carfora @ May 7 2013, 10:22 PM) *
Ciao, sfruttare il fatto che sia senza filtro implica utilizzare non solo obiettivi adeguati ma anche scattare ad aperture ne troppo "aperte" ne troppo chiuse, f4 ad esempio, e utilizzare un cavalletto...
Esempi di obiettivi ottimi. ..il nuovo 85 f1.8G, senza scomodare gli 1.4
Il nuovo 28f1.8G, il 105micro...

Basta un semplice quanto qualitativo 50mm f1.8 G
Con macchine risolventi i fissi sono il top, quasi tutti.
sandrofoto
QUOTE(fox22 @ May 7 2013, 11:55 AM) *
che dici...gli rispondo io? messicano.gif

saluti.



NOOOOOO!!!!!! Ti prego hai già dato abbastanza su questo argomento! messicano.gif laugh.gif

QUOTE(carfora @ May 7 2013, 09:29 PM) *
In questo momento comperare una d7000, specie un usato in ottimo stato e' sicuramente la strada che mi sentirei di consigliarvi...
Ottimo rapporto qualita' prezzo...


Sono dello stesso parere, quello che risparmi lo investi in ottiche di qualità perchè comunque, da possessore della D7000, ti assicuro che anch'essa è molto esigente come obiettivi.
fabiomuzzi
QUOTE(fox22 @ May 7 2013, 12:55 PM) *
che dici...gli rispondo io? messicano.gif

saluti.



Spera che nessun possessore di d7100 diventi mai amministratore unico del forum...altrimenti sarà guerra aperta... messicano.gif
Rabadon
Mi unisco al coro dei consigli anche perchè ci sono appena passato ... Invece della D7100 solo corpo, con un po' di pazienza, mi son preso una D7000 con 17-55 risparmiando pure.
Contentissimo
Polt81
la 7100 sotto vari aspetti è sicuramente meglio della 7000, essendone la sua evoluzione

niente filtro AA, sensore piu denso (piu megapixels), processori piu potenti ed efficienti, ecc.

ma questi sono solo dati tecnici

all'atto pratico sta a te decidere quale linea di pensiero seguire

se prendi una 7000 hai in mano una macchina tutt'ora ottima che puo dire piu che ampiamente la sua risparmiando qualcosina visto che, essendo uscita la 7100, hanno abbassato i listini

se prendi una 7100 hai il top delle macchine prosumer DX attualmente in commercio
Giacomodb
Allora farò così anche io.

Solo l'ultima informazione, quando cambiate obiettivo usate una metodica particolare con accorgimenti oppure fate tutto tranquillamente? fate anche la pulizia del sensore?

Ho letto che in giro ci sono versioni discordanti, chi sostituisce semplicemente in un luogo asciutto e senza polvere, chi ogni volta fa la pulizia con dei kit, chi usa una specie di pompetta che aspira, ecc. Che kit vengono utilizzati in genere?
fox22
QUOTE(fabiomuzzi @ May 8 2013, 10:02 AM) *
Spera che nessun possessore di d7100 diventi mai amministratore unico del forum...altrimenti sarà guerra aperta... messicano.gif


Sarei perennemente bannato..by the way..quando la compriamo invece una bella d800...così passiamo oltre..
saluti.


QUOTE(sandrofoto @ May 8 2013, 08:04 AM) *
NOOOOOO!!!!!! Ti prego hai già dato abbastanza su questo argomento! messicano.gif laugh.gif
Sono dello stesso parere, quello che risparmi lo investi in ottiche di qualità perchè comunque, da possessore della D7000, ti assicuro che anch'essa è molto esigente come obiettivi.




In ogni caso sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento...chiedete pure... messicano.gif

saluti.
fabiomuzzi
QUOTE(fox22 @ May 8 2013, 01:44 PM) *
Sarei perennemente bannato..by the way..quando la compriamo invece una bella d800...così passiamo oltre..
saluti.
In ogni caso sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento...chiedete pure... messicano.gif

saluti.


io per il momento, dato che il portafoglio piange...mi tengo stretta la d3100 e continuo a comprare ottiche (sto valutando un paio di grandangoli)...se dovessi trovare un buon affare per una D7000 con pochissimi, scatti, sicuramente farò il salto...
Polt81
QUOTE(Giacomodb @ May 8 2013, 01:29 PM) *
Allora farò così anche io.

Solo l'ultima informazione, quando cambiate obiettivo usate una metodica particolare con accorgimenti oppure fate tutto tranquillamente? fate anche la pulizia del sensore?

Ho letto che in giro ci sono versioni discordanti, chi sostituisce semplicemente in un luogo asciutto e senza polvere, chi ogni volta fa la pulizia con dei kit, chi usa una specie di pompetta che aspira, ecc. Che kit vengono utilizzati in genere?



personalmente cambio le ottiche senza pormi troppi problemi in condizioni climatiche medie

ovvio, se sto in mezzo ad una tempesta di sabbia (ma anche solo se dovessi trovarmi in spiaggia in una giornata ventosa) prenderei delle precauzioni in più

pompetta, veline, liquidi, straccetti,... tutta roba da usare alla reale occorrenza, che senso ha spompettare la macchina col rischio di introdurre polvere quando non vi sono evidenti problemi legati alla polvere, oppure bagnare e strofinare una lente quando è pulita ?
se non ci metti su le dita per cambiare ottica la lente non si sporca in fretta e non si unge, al limite con un pennellino le dai una passata se vedi che c'è un po' di polvere e ti da fastidio che stia li smile.gif
davis5
boh... io ho preso la d7100 ma non vado sul forum ad insultare la gente! messicano.gif messicano.gif messicano.gif


sinceramente ad oggi non ha molto senso prendere nuova una d7000 pur avendo un prezzo molto allettante, mentre puo' aver molto senso prendere una d7000 usata, che puo' esser reperita a prezzi estremamente interessanti...

anche io ho preso il 17-55 che la fa "cantare" come si deve...
lucafornasari
QUOTE(davis5 @ May 8 2013, 03:40 PM) *
boh... io ho preso la d7100 ma non vado sul forum ad insultare la gente! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
sinceramente ad oggi non ha molto senso prendere nuova una d7000 pur avendo un prezzo molto allettante, mentre puo' aver molto senso prendere una d7000 usata, che puo' esser reperita a prezzi estremamente interessanti...

anche io ho preso il 17-55 che la fa "cantare" come si deve...


17-55 nuovo o usato?
davis5
QUOTE(lucafornasari @ May 8 2013, 05:33 PM) *
17-55 nuovo o usato?


Io ho trovato un usato fantastico a 648, ma l'ho dovuto inseguire abbastanza, la media e' sopra i 700, e alcuni pazzi italiani addirittura sopra i 900 usato... Ma a quel punto... Vai sul nuovo import a 1200...
Giacomodb
QUOTE(carfora @ May 7 2013, 01:50 PM) *
AF è il modulo autofocus ... che adesso la D7100 prende direttamente dalla D800 etc...
AA intendo il filtro OPLF che mancando produce, come sulla D800e, immagini con maggiore nitidezza / dettaglio (il filtro applica un blur all'immagine) ... bada bene che per sfruttare questa caratteristica però devi utilizzare lenti di elevata qualità ed un solido cavalletto...
Le batterie sono uguali ...
Allora nel tuo caso prenderei una D7000 e ci affiancherei un ottica non da kit ... piuttosto che passare direttamente alla D7100...
ciao


Il 16-85mm

f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX

E' un ottica da kit oppure fa parte dell categoria di quelle ad elevata qualità?
Marco_La_Rosa
Ciao! Io sono possessore di una D7000 e D800! e posso dirti tranquillamente che grazie all utilizzo della D800(e quindi confrontandola con la piccola)la D7000 riesce a regalarmi molte soddisfazioni! In firma leggi le mie ottiche, con quelle ottieni risultati da urlo...considerando cose di forza maggiore sono sicuro che in linea di massima la D7100 è superiore alla D7000..MA, c'è un MA...700euro usato ottimo contro i 1300euro...con 500 euro ci compro un bel 85 1,8G che su 7000 spacca! Ti posto alcune foto D7000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 7.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 509.3 KB
fox22
QUOTE(Giacomodb @ May 19 2013, 11:26 AM) *
Il 16-85mm

f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX

E' un ottica da kit oppure fa parte dell categoria di quelle ad elevata qualità?


Costa quasi quanto un'ottica di elevata qualità...ma non lo è,..troppo buio,..è una buona ottica come loè allo stessp identico modo il 18-105 che costa la metà.
saluti.
fox22
QUOTE(Ultracidio @ May 19 2013, 11:59 AM) *
Ciao! Io sono possessore di una D7000 e D800! e posso dirti tranquillamente che grazie all utilizzo della D800(e quindi confrontandola con la piccola)la D7000 riesce a regalarmi molte soddisfazioni! In firma leggi le mie ottiche, con quelle ottieni risultati da urlo...considerando cose di forza maggiore sono sicuro che in linea di massima la D7100 è superiore alla D7000..MA, c'è un MA...700euro usato ottimo contro i 1300euro...con 500 euro ci compro un bel 85 1,8G che su 7000 spacca! Ti posto alcune foto D7000







Da quello che si va profilando leggendo i vari pareri in rete la d7000 avrebbe un leggero vantaggio sulla d7100 in materia di "micromosso",..la seconda causa sensore con 24mp sarebbe più esposta al fatidico micromosso.
Anche io ho preferito risparmiare 350 euri comprando la d7000,..presa nuova e nital tra l'altro,...i 350 euri li spenderò sul corredo... sto pensando al 70-200 f/4,..penso che sulla d7000 dere essere strepitoso.
saluti.

ps: bazzicando nei due club d7000-d7100 fino ad ora non ho visto foto dove si evincesse la superiorità dell'una sull'altra,...cosa che non posso dire delle foto fatte con d700-d800 dove la superiorità della qualità delle foto rispetto alle due aps si vede,...ergo la d7000 resta ed è tuttora una scelta superlativa.
danielg45
Premesso che la d7000 è un eccellente macchina, e detto tra noi, io non la prenderei usata dato che import viene 700€, un usato viene 600/650€ non ne ho visti di meno. Per cui. D7000 non un ripiego di certo. D7100 se li hai sicuramente. Per alcuni molto meglio d7000 e un 17-55 attaccato
pes084k1
QUOTE(carfora @ May 6 2013, 11:41 PM) *
In soldoni dipende dal "peso" che hanno per te queste migliorie...
Nel mio caso hanno importanza l' assenza del filtro AA, ed il miglior AF


Effettivamente in una prova rapida della D7000 mi hanno dato problemi entrambi, anzi il filtro AA è proprio orrido.

A presto telefono.gif

Elio
Giacomodb
Io sono intenzionato a prendermi una D7000., questo è certo. Pensavo anche all'obiettivo 16-85 VR. Avrei un budget di 1500€. Sull'obiettivo sono ancora incerto, poroprio perchè non ho esperienza a riguardo e trovo molte opinioni discordanti a tal riguardo. C'è chi lo preferisce al 17-55 perchè ha il VRII (pochi), chi preferisce la luminosità dell'ultimo. Ma alzando un po' l'ISO non si riesce ad avere una buona resa anche con le immagini al crepuscolo oppure in luoghi chiusi senza flash?

QUOTE(Ultracidio @ May 19 2013, 11:59 AM) *
Ciao! Io sono possessore di una D7000 e D800! e posso dirti tranquillamente che grazie all utilizzo della D800(e quindi confrontandola con la piccola)la D7000 riesce a regalarmi molte soddisfazioni! In firma leggi le mie ottiche, con quelle ottieni risultati da urlo...considerando cose di forza maggiore sono sicuro che in linea di massima la D7100 è superiore alla D7000..MA, c'è un MA...700euro usato ottimo contro i 1300euro...con 500 euro ci compro un bel 85 1,8G che su 7000 spacca! Ti posto alcune foto D7000










Ho visto, in partiolare la prima è bellissima, per farla in quelle condizioni è per forza necessario avere un f/2.8?
giuseppe@76
Io ho avuto la d7000 per due anni e da circa due mesi ho la d7100. A parte le ovvie differenze in termine di risoluzione ed af, quello che ho notato è che la d7100 è più facile da utilizzare rispetto alla d7000. Non so quale sia il motivo però con la D7000 dovevo spesso intervenire in p.p. per recuperare nitidezza, mentre con la d7100 il più delle volte mi limito solo a regolare i livelli.
Marco_La_Rosa
QUOTE(Giacomodb @ May 19 2013, 06:20 PM) *
Io sono intenzionato a prendermi una D7000., questo è certo. Pensavo anche all'obiettivo 16-85 VR. Avrei un budget di 1500€. Sull'obiettivo sono ancora incerto, poroprio perchè non ho esperienza a riguardo e trovo molte opinioni discordanti a tal riguardo. C'è chi lo preferisce al 17-55 perchè ha il VRII (pochi), chi preferisce la luminosità dell'ultimo. Ma alzando un po' l'ISO non si riesce ad avere una buona resa anche con le immagini al crepuscolo oppure in luoghi chiusi senza flash?
Ho visto, in partiolare la prima è bellissima, per farla in quelle condizioni è per forza necessario avere un f/2.8?


Grazie mille! la prima è stata fatta con il 50 1,8G a 2,2!
Giacomodb
QUOTE(Ultracidio @ May 20 2013, 12:57 AM) *
&lt;br /&gt;Grazie mille! la prima è stata fatta con il 50 1,8G a 2,2!&lt;br /&gt;
&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Hai saputo giocare benissimo con la messa a fuoco selettiva, sfruttando proprio l'apertura af f2.8.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.