Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
soulfly78
salve, possiedo una nikon d7000 e un sb600 che utilizzo in wireless, avendo bisogno di un secondo flash wireless ero indeciso se comprarne uno dotato di tale sistemo tipo lo yongnuo 560II oppure comprare dei trigger e usare un vecchio flash manuale che ho. qualcuno sa consigliarmi? grazie
buzz
non spieghi, ma suppongo che il 600 lo usi come slave con il sistema CLS. perchè quindi non prendere un altro 600?
Cesare44
QUOTE(soulfly78 @ May 3 2013, 12:26 AM) *
salve, possiedo una nikon d7000 e un sb600 che utilizzo in wireless, avendo bisogno di un secondo flash wireless ero indeciso se comprarne uno dotato di tale sistemo tipo lo yongnuo 560II oppure comprare dei trigger e usare un vecchio flash manuale che ho. qualcuno sa consigliarmi? grazie

dipende dall'uso che intendi farne.
Il sistema CLS di Nikon lavora bene in un ambiente controllato dove non ci siano ostacoli tra i sensori ad infrarossi dei flash ed entro una distanza che si aggira intorno ai ai 7 mt circa (prudenzialmente 5 mt).
In esterno le cose si complicano specie in presenza di una forte illuminazione che potrebbe interferire con gli infrarossi su cui si basa il sistema.

Al contrario, i trigger sono radiocomandati, escludendo quelli più economici o i manuali, vi sono marchi dedicati al iTTL di Nikon che hanno portata superiore ai 100 mt, e che non temono ostacoli.

ciao
gambit
dipende anche dal flash manuale che hai.
pillopapaverolo


l'yn560II non supporta il cls, va solo in manuale o in slave tramite fotocellula.
Nel caso prendi l'YN560ex (on-camera è solo manuale, off camera va in cls ttl) oppure l'YN650III (solo manuale, ma ha il trigger integrato)
soulfly78
la mia domanda era cmq se conviene comprare un altro flash tipo lo yungnuo ex oppure comprare solo i trigger e usare il flash che ho io sempre in manuale, nel primo caso spenderei intorno ai 90 euro mentre nel secondo caso solo con i trigger molto meno.
Cesare44
QUOTE(soulfly78 @ May 3 2013, 02:29 PM) *
la mia domanda era cmq se conviene comprare un altro flash tipo lo yungnuo ex oppure comprare solo i trigger e usare il flash che ho io sempre in manuale, nel primo caso spenderei intorno ai 90 euro mentre nel secondo caso solo con i trigger molto meno.

se spendi meno per i trigger, secondo me, anche se presumo dal prezzo siano manuali, è la soluzione migliore, in quanto hanno meno vincoli rispetto al sistema CLS.

ciao
pillopapaverolo
se non ti resta scomodo spostarti tra uno scatto e l'altro per regolare il flash esterno, prendi pure i trigger... che funzionano bene, e hai meno vincoli riguardo ad oggetti interposti, e copri distanze maggiori. In caso contrario... prendi un altro flash (tipo il 560ex, o uno che supporta il cls), e regoli tutto dal corpo macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.