Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
F.Giuffra
Approfittando di un last minute effetto crisi economica sono riuscito a fare una settimana in mar rosso, paradiso dei sub. Visto che per me è un evento raro ho pensato di prendere una compatta sub piuttosto che uno scafandro. Anche se tentato dalla Go Pro sub ho optato per la Aw 110 più consona ad un fotografo Nikonista.

Mi sono fidato del nostro marchio, in pratica una compattina da 100 euro che ne costa quasi 400 perché corazzata per il diving.

Ma dopo qualche giorno di felici immersioni, mentre ero sul pontile che fotografavo le barche ed il paesaggio, non in acqua, è morta. Ho provato invano a cambiare batteria e scheda, tutto invano.

Mi domandavo se è un evento eccezionale o se ad altri è accaduto qualcosa di simile, se c'è una spiegazione, qualche strategia preventiva o terapeutica.

Allego qualche file originale, non modificato, per chi fosse interessato.

grazie.gif
ThePrEsTiGe
Ciao!
Io possiedo la AW 100, immagino sia il modello precedente perchè può arrivare fino a 10 mt e non 18!
Devo dire che sono complessivamente soddisfatto della compattina, l'ho comprato 1 annetto fa e mi ha permesso di fare scatti che mai avrei immaginato di portare a casa con la reflex!
Anche qualitativamente devo dire che sono soddisfatto, 16 mpx mi sembrano troppi su questo sensore, infatti il rumore spesso la fa da padrone, specialmente sottacqua dove di luce ce n'è davvero poca!
Allego qualche scatto anche per chi fosse intenzionato ad acquistare una compattina del genere.
L'unico problema che mi ha dato è stato verso la fine della vacanza, 20 giorni di sfruttamento assiduo, tempi anche superiori all'ora sott' acqua (come da manuale), come dicevo verso la fine mi ha dato problemi di appannamento della lente che ha reso impossibile gli scatti, ho scoperto che soffre molto i cambi di temperatura, bisogna stare attenti a lasciarla al sole d'estate per poi utilizzarla sottacqua perchè lo sbalzo di 30 gradi è pesante!
In ogni caso grande macchina, calcola che noi ce la lanciavamo per fare gli scatti, non è mai caduta, ma anche solo non avere quel pensiero è tantissimo per la tipologia di foto che si vanno a fare!

Stefano
Gennaro Ciavarella
il problema non è nello sbalzo di temperatura in se ma occorre ricordare che sono presenti degli or che assicurano la tenuta e questi cambiano dimensionalmente se esposti al sole, altro che 30 gradi, per cui sempre meglio all'ombra anche le custodie ... a meno che non si amino i rischi
ThePrEsTiGe
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Apr 4 2013, 03:12 PM) *
il problema non è nello sbalzo di temperatura in se ma occorre ricordare che sono presenti degli or che assicurano la tenuta e questi cambiano dimensionalmente se esposti al sole, altro che 30 gradi, per cui sempre meglio all'ombra anche le custodie ... a meno che non si amino i rischi


Grazie dell'info!
hgw20b7
Innanzitutto, niente male le tue foto subacque!
Possiedo la AW100 che ho portato sott'acqua, per ben più di un'ora alla volta in mari caldi e meno caldi, viene con me in kayak e sta a contatto con acqua freddissima, che non gela solo perche scende vorticosamente a valle.
Non mi ha mai dato alcun problema.
Mi dispiace ma penso si possa trattare di evento eccezionale. E, come tale, non saprei cosa suggerirti per evitarlo.
F.Giuffra
All'inizio della discussione ho postato alcune foto così come sono uscite dalla camera per mostrare come sono gli scatti, per completezza eccovi alcune foto dopo un minimo di post produzione per capire cosa si può ottenere.

Immagini subacquee sviluppate
ThePrEsTiGe
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 5 2013, 09:38 AM) *
All'inizio della discussione ho postato alcune foto così come sono uscite dalla camera per mostrare come sono gli scatti, per completezza eccovi alcune foto dopo un minimo di post produzione per capire cosa si può ottenere.

Immagini subacquee sviluppate

Davvero bellissime!
Balyk
Ho riscontrato lo stesso problema con la batteria, dopo un solo ciclo di ricarica é andata a farsi benedire. Me l'hanno sostituita e ora sono in attesa di capire se sia effetivamente la batteria o il caricatore.
Melquiades
Salve a tutti sono nuovo del forum e sarò nuovo anche del mondo Nikon per quanto riguarda le coolpix,ho sempre avuto delle reflex (d50,d60 e d7000)...adesso ho deciso di acquistare una rugged e naturalmente ho guardato direttamente le nikon...ho anche letto in giro per la rete che non siano poi così valide come si possa pensare,ma vedendo le foto pubblicate qui non credo siano poi così scarse...io dovrei usarla come compatta da tenere sempre dietro,vivendo in sicilia vicino al mare mi serve per portarla in spiaggia e in vacanza con gli amici e poter fare foto tranquillamente al mare...credo sia l'ideale per me,voi che ne siete possessori cosa mi dite?
grazie mille in anticipo per le risposte grazie.gif
NicoDado
QUOTE(Melquiades @ Jul 2 2013, 06:08 PM) *
Salve a tutti sono nuovo del forum e sarò nuovo anche del mondo Nikon per quanto riguarda le coolpix,ho sempre avuto delle reflex (d50,d60 e d7000)...adesso ho deciso di acquistare una rugged e naturalmente ho guardato direttamente le nikon...ho anche letto in giro per la rete che non siano poi così valide come si possa pensare,ma vedendo le foto pubblicate qui non credo siano poi così scarse...io dovrei usarla come compatta da tenere sempre dietro,vivendo in sicilia vicino al mare mi serve per portarla in spiaggia e in vacanza con gli amici e poter fare foto tranquillamente al mare...credo sia l'ideale per me,voi che ne siete possessori cosa mi dite?
grazie mille in anticipo per le risposte grazie.gif

In agosto a me è successo al secondo giorno di snorkeling in mare, poi si è spenta del tutto!!
Ora è in riparazione, mi è stato comunicato che non ha difetti di fabbrica, ma non funziona più!!
Jali74
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 3 2013, 09:54 PM) *
Approfittando di un last minute effetto crisi economica sono riuscito a fare una settimana in mar rosso, paradiso dei sub. Visto che per me è un evento raro ho pensato di prendere una compatta sub piuttosto che uno scafandro. Anche se tentato dalla Go Pro sub ho optato per la Aw 110 più consona ad un fotografo Nikonista.

Mi sono fidato del nostro marchio, in pratica una compattina da 100 euro che ne costa quasi 400 perché corazzata per il diving.

Ma dopo qualche giorno di felici immersioni, mentre ero sul pontile che fotografavo le barche ed il paesaggio, non in acqua, è morta. Ho provato invano a cambiare batteria e scheda, tutto invano.

Mi domandavo se è un evento eccezionale o se ad altri è accaduto qualcosa di simile, se c'è una spiegazione, qualche strategia preventiva o terapeutica.

Allego qualche file originale, non modificato, per chi fosse interessato.

grazie.gif

Anche io ho avuto lo stesso problema in vacanza, è entrata acqua... Ed è morta!

Jali74
QUOTE(NicoDado @ Aug 30 2013, 06:59 PM) *
In agosto a me è successo al secondo giorno di snorkeling in mare, poi si è spenta del tutto!!
Ora è in riparazione, mi è stato comunicato che non ha difetti di fabbrica, ma non funziona più!!

Pure io l'ho portata a Torino al centro Nital, e mi hanno detto che non ha difetti di fabbrica.
Per fortuna che avendola comprata su ebay, grazie a paypal sono riuscito a farmela rimborsare.
Mi ha dato fastidio che un prodotto nikon non sia garantito come merita.
Sopratutto il prodotto era nuovo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.