Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
claudio957
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto in quanto ho avuto il delicatissimo incarico di fotografare il matrimonio di una mia parente.
Possiedo una D90 e tre flash: SB800, SB28 ed un Metz 45CL4 (che nn utilizzo da molto tempo). Volendo utilizzare lo SB800 come Master opterei per lo SB28 come Remote, oppure il Metz 45. Ma potrei anche utilizzare il flash della macchinetta come Master e poi lo SB800 come Remote. Cosa mi consigliate ?. Poi nasce un altro dilemma. Ho letto diverse discussioni riguardo all'utilizzo dei flash ed ho veramente le idee confuse....imposto il commander su iTTL, M oppure A ? E il Remote ? Non vorrei compicarmi troppo la vita.....ma preferirei una modalità che sia la più semplice possibile.

Grazie per tutti i vostri consigli che vorrete darmi

Claudio

p/s prometto che vi farò vedere dopo l'11/5 qualche foto scattata

Antonio Canetti
se non hai esperienza su come gestire tre flash per giunta in remoto, ti consiglio di usare solo l'SB 800, avrai lo stesso delle belle foto senza complicarti la vita in situazioni che bisogna prendere rapide decisioni.


Antonio
MarcoD5
Potresti comprare dei trigger radio i cactus v5.
Come ha detto Antonio non complicasti la vita. Oppure fino alla data fai un minimo di pratica.
Utilizzo di 2 SB900 un pannello riflettente
Al flash posteriore ho posizionato un beauty dish con griglia
Flash anteriore a 45 gradi con ombrellino
Pannello con stativo riflettente anteriore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 767.6 KB


claudio957
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 20 2013, 02:18 PM) *
se non hai esperienza su come gestire tre flash per giunta in remoto, ti consiglio di usare solo l'SB 800, avrai lo stesso delle belle foto senza complicarti la vita in situazioni che bisogna prendere rapide decisioni.
Antonio

Grazie Antonio. No infatti. Mi limiterei solo ad un remote (SB28 o Metz 45) e ad un Master (SB800). Il punto è su quali valori lavorare, sia per il Master che per il Remote, se in A oppure TTL o M.

Claudio


QUOTE(marcomc76 @ Mar 20 2013, 02:54 PM) *
Potresti comprare dei trigger radio i cactus v5.
Come ha detto Antonio non complicasti la vita. Oppure fino alla data fai un minimo di pratica.
Utilizzo di 2 SB900 un pannello riflettente
Al flash posteriore ho posizionato un beauty dish con griglia
Flash anteriore a 45 gradi con ombrellino
Pannello con stativo riflettente anteriore




Grazie Marco. Ma questi trigger sono effettivamente indispensabili nel mio caso ? Ed il prezzo ? Ma come lavorerebbero ? Dimmi, io ho una servolampo Metz che funziona pefettamente, non potrei collegarlo al Remote, o nn c'entra niente ?

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.