Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flavio06
Salve a tutti,
dovendo acquistare dei prodotti per la pulizia del CCD, qualcuno ha gia provato il BRUSHOFF™ (pennello conduttivo) ? Come va?
meialex1
QUOTE(flavio06 @ Mar 14 2006, 01:24 PM)
Salve a tutti,
dovendo acquistare dei prodotti per la pulizia del CCD, qualcuno ha gia provato il  BRUSHOFF™ (pennello conduttivo) ? Come va?
*



Sicuramente lo avrai già letto, ma rimani fedele a quanto ti dice quì l'ing. Maio.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

Ho provato una soluzione del genere e inavvertitamente ho toccato il sensore della mia d100......macchiato Fulmine.gif .
Sono dovhto ricorrere al centro assistenza di Roma (CHS), dopodichè ho acquistato il prodotto suggerito dall'ing. Maio. biggrin.gif e mi è ritornato il sorriso

Alessandro

flavio06
Many thanks laugh.gif
cdaniel
QUOTE(acalt @ Mar 14 2006, 07:40 PM)
Non conosco il brushoff. Ti consiglio il più famoso pac-ped con il liquido eclipse, oppure vai qui  pulizia ccd e leggi il tutorial.
Se vuoi essere veramente sicuro manda la macchina in L.t.r
*



Avevo già risposto alla tua domanda nella sezione obbiettivi.
meialex1
QUOTE(meialex1 @ Mar 14 2006, 02:00 PM)
Sicuramente lo avrai già letto, ma rimani fedele a quanto ti dice quì l'ing. Maio.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

Ho provato una soluzione del genere e inavvertitamente ho toccato il sensore della mia d100......macchiato Fulmine.gif .
Sono dovhto ricorrere al centro assistenza di Roma (CHS), dopodichè ho acquistato il prodotto suggerito dall'ing. Maio. biggrin.gif  e mi è ritornato il sorriso

Alessandro
*



errore di scrittura rettifico no CHS ma CSA
salvomic
QUOTE(meialex1 @ Mar 14 2006, 03:00 PM)
...Ho provato una soluzione del genere e inavvertitamente ho toccato il sensore della mia d100......macchiato Fulmine.gif .
Sono dovhto ricorrere al centro assistenza di Roma (CHS), dopodichè ho acquistato il prodotto suggerito dall'ing. Maio. biggrin.gif  e mi è ritornato il sorriso
*



"Riesumo" questa discussione di qualche mese fa, quotando Alessandro, per sapere se ci sono state poi altre esperienze.
Tra l'altro, una nota rivista nel numero in edicola dedica un trafiletto al Brushoff (info qui), e il recensore afferma che funziona davvero.
Ok, bisogna toccare il sensore, e non mi fiderei neppure io (che al limite uso i pec-pad), ma la curiosità di provarlo ce l'avrei (anche se costa una settantina di biglietti).


--
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.