Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
zonaradioattiva
ho le succitate Reflex ....volendo acquistare un nuovo Flash in particolare l' SB-700
vorrei conoscere la compatibilita' con le varie funzioni e con il sistema cls
grazie
Antonio Canetti
niente TTL in quanto l'SB700 (e tutti quelli moderni) usa il sistema "i-TTL" e non compatibile con il vecchio TTL, gli SB700 puoi usarlo solo impastando il flash su "A" o "M" e in più la funzione strobo.

per le tue fotocmere su vuoi avere il classico e vecchio TTL devi trovare nell'usato gli SB24/25/26/28.

Antonio
zonaradioattiva
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2013, 02:16 PM) *
niente TTL in quanto l'SB700 (e tutti quelli moderni) usa il sistema "i-TTL" e non compatibile con il vecchio TTL, gli SB700 puoi usarlo solo impastando il flash su "A" o "M" e in più la funzione strobo.

per le tue fotocmere su vuoi avere il classico e vecchio TTL devi trovare nell'usato gli SB24/25/26/28.

Antonio

grazie per la risposta....
ho già un SB-25 ...pensavo che con i nuovi Flash ci fosse retrocompatibilita' e per questo pensavo di sostituirlo con un paio di SB-700 anche perchè ero attirato dalla funzionalità CLS
montandone uno sulla fotocamere ed impostandolo come master potrei pilotare il secondo impostato come slave ?
Antonio Canetti
QUOTE(zonaradioattiva @ Mar 11 2013, 07:59 PM) *
montandone uno sulla fotocamere ed impostandolo come master potrei pilotare il secondo impostato come slave ?



se ti riferisci alle fotocamere moderne che supportano il CLS puoi fare un po' quello che vuoi:

puoi usare il flash pop up che partecipa all'illuminazione oppure usarlo solo come commander o usare un flash come master, insomma hai varie opportunità.

mentre se vuoi usare in remoto i flash con le F80/F90 devi usare trigger o delle servo cellule, ma senza TTL.


Antonio
zonaradioattiva
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2013, 08:14 PM) *
se ti riferisci alle fotocamere moderne che supportano il CLS puoi fare un po' quello che vuoi:

puoi usare il flash pop up che partecipa all'illuminazione oppure usarlo solo come commander o usare un flash come master, insomma hai varie opportunità.

mentre se vuoi usare in remoto i flash con le F80/F90 devi usare trigger o delle servo cellule, ma senza TTL.
Antonio

mi riferivo al fatto che se monto un sb 700 in macchina (F80 o F90 naturalmente in manuale ) e ne metto un'altro separato
posso comandare il secondario con quello montato sulla macchina??
o necesssito sempre di trigger ??
pes084k1
QUOTE(zonaradioattiva @ Mar 11 2013, 01:59 PM) *
ho le succitate Reflex ....volendo acquistare un nuovo Flash in particolare l' SB-700
vorrei conoscere la compatibilita' con le varie funzioni e con il sistema cls
grazie


I grossi Metz, come il 58 AF-2N forniscono ancora il TTL film e sono nettamemente superiori come lampo e flessibilità ai Nikon, circa a pari prezzo. Altri Metz professionali sono compatibili con gli adattatori SCA. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

A presto telefono.gif

Elio
Antonio Canetti
QUOTE(zonaradioattiva @ Mar 12 2013, 02:05 PM) *
mi riferivo al fatto che se monto un sb 700 in macchina (F80 o F90 naturalmente in manuale ) e ne metto un'altro separato
posso comandare il secondario con quello montato sulla macchina??
o necesssito sempre di trigger ??


ho proprio adesso montato un SB900 su F80, funziona solo su A M e RTP, quindi a quello separato ci devi mettere solo un servo-cellula, logicamente i dovrai fare i calcoli manuali per depotenziare il flash impostare il relativo diaframma.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.