Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
a_deias
No non ho sbagliato il risultato, é il numero di Italiani presenti in formazione nelle due squadre.

Mentre peró la cosa non sorprende nell'Inter, ha avuto anche formazioni di soli stranieri, sorprende nel caso della Fiorentina.

Tra poco a Prandelli gli tocca convocare giocatori della serie B in nazionale.
alessandro.sentieri
... bè, ma del resto i mondiali del 2006 li abbiamo vinti con in campo un argentino.
Negli ultimi europei c'era un brasiliano e ora schieriamo un altro argentino, un giocatore di origine ghanese e uno di origine egiziana.
La Germania ne schiera di origine turca, marocchina e altro.
La Francia algerina, tunisina...
Perchè stupirsi???

Ale
shutterman
come succede nella fotografia anche il calcio vive una esterofilia da un buon decennio. Bidoni clamorosi portati in Italia da chissà dove, poi gli Italiani buoni giocano in lega pro...... Purtroppo qui la colpa è di chi mangia sugli ingaggi dei calciatori stranieri, agenti e scout vari.....
barracudasusini
E la stessa riflessione che ho fatto io guardando la partita ieri sera.
Di fatto la fiorentina lo scorso anno aveva in rosa molti italiani (Montolivo Lazzari Marchionni Gilardino Camporese Zauri Cassani etc....) mentre quest'anno ha solo Viviano Pasqual Acquilani Toni Migliaccio e poco altro...
La cosa piu' preoccupante e' che la primavera e' piena di stranieri promettenti che sembrano essere spinti piu' degli italiani.
E questo succede un po' in tutte le squadre.
Ma una bella legge che preveda almeno il 50-60% della rosa italiana con l'obbligo di schierare un massimo di stranieri in campo no?
Max Lucotti
interessante discussione in un forum di fotografia...
alessandro.sentieri
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2013, 09:35 AM) *
interessante discussione in un forum di fotografia...


... siamo al sushi bar, per l'appunto... wink.gif

Ale
Max Lucotti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 18 2013, 09:37 AM) *
... siamo al sushi bar, per l'appunto... wink.gif

Ale



si, al bar ma di un forum di fotografia... wink.gif

Comunque credo che esprimere il proprio pensiero su questo forum non sia ancora vietato, vero?
Se è cambiato qualcosa nel regolamento ditemelo per favore. hmmm.gif

Ciao

Max

alessandro.sentieri
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2013, 09:45 AM) *
si, al bar ma di un forum di fotografia... wink.gif

Comunque credo che esprimere il proprio pensiero su questo forum non sia ancora vietato, vero?
Se è cambiato qualcosa nel regolamento ditemelo per favore. hmmm.gif

Ciao

Max


Esprimere il proprio pensiero su questo forum, per quanto mi riguarda, non sarà mai vietato wink.gif

Estratto del regolamento:

Sezione NIKON SUSHI BAR
Con molte sezioni dedicate alla fotografia, nasce l'esigenza di uno spazio ideale per le presentazioni, la condivisione di piccole soddisfazioni personali, lo scambio costruttivo di opinioni su argomenti non prettamente fotografici, in modo da facilitare l'affiatamento fra i nikonisti della nostra Community.


Ale
Filippo Daltamura
Pollice.gif
hroby7
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 18 2013, 10:47 AM) *
..... in modo da facilitare l'affiatamento fra i nikonisti della nostra Community.


Ecco, più o meno come in questa discussione :

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3319137


laugh.gif

Roberto
alessandro.sentieri
QUOTE(hroby7 @ Feb 18 2013, 11:11 AM) *
Ecco, più o meno come in questa discussione :

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3319137
laugh.gif

Roberto


messicano.gif
Max Lucotti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 18 2013, 10:47 AM) *
Esprimere il proprio pensiero su questo forum, per quanto mi riguarda, non sarà mai vietato wink.gif

Estratto del regolamento:

Sezione NIKON SUSHI BAR
Con molte sezioni dedicate alla fotografia, nasce l'esigenza di uno spazio ideale per le presentazioni, la condivisione di piccole soddisfazioni personali, lo scambio costruttivo di opinioni su argomenti non prettamente fotografici, in modo da facilitare l'affiatamento fra i nikonisti della nostra Community.


Ale



Ti ringrazio di avermi fatto leggere il regolamento,da moderatore Nital perfetto, e per avermi fatto capire che sono solo tempo ed energie perse le mie.

..questo a dimostrare che quello che vado a dire da un pò non viene ascoltato neanche un pò.

Capisco sempre di più chi si è dissociato da tutto questo, sia quelli che rimangono per scelta silenti e quelli che se ne sono andati in altri lidi.

Ciao

Max


hroby7
Max, non fare scherzi eh

Ciao
Roberto
alessandro.sentieri
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2013, 11:23 AM) *
Ti ringrazio di avermi fatto leggere il regolamento,da moderatore Nital perfetto, e per avermi fatto capire che sono solo tempo ed energie perse le mie.

..questo a dimostrare che quello che vado a dire da un pò non viene ascoltato neanche un pò.

Capisco sempre di più chi si è dissociato da tutto questo, sia quelli che rimangono per scelta silenti e quelli che se ne sono andati in altri lidi.

Ciao

Max


... la perfezione non è di questo mondo nè tanto meno del sottoscritto.
Trovo comunque fuori luogo la vena sarcastica della tua risposta, sinceramente non la capisco.
In questa sezione, da regolamento, si può parlare di tutto. Stop.
Ci sono decine di discussioni che non trattano temi fotografici, ma nelle quali si parla di calcio, ciclismo, televisioni, lavatrici ecc..., e nessuno se ne lamenta.
Di fotografia si parla in tutte le discussioni che trovi nelle altre sezioni.
Se il livello di queste altre discussioni e più in generale del forum non è sufficientemente elevato per te, personalmente me ne dispiaccio ma onestamente non trovo soluzione.
Sappi comunque che le tue proposte, così come quelle di qualsiasi altro utente, vengono regolarmente dibattute e valutate sia dallo Staff che dall'Admin.

Ale
Valejola
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2013, 11:23 AM) *
Ti ringrazio di avermi fatto leggere il regolamento,da moderatore Nital perfetto, e per avermi fatto capire che sono solo tempo ed energie perse le mie.

..questo a dimostrare che quello che vado a dire da un pò non viene ascoltato neanche un pò.

Capisco sempre di più chi si è dissociato da tutto questo, sia quelli che rimangono per scelta silenti e quelli che se ne sono andati in altri lidi.

Ciao

Max

Dai Max non vedere nero dove nero non è...ognuno di noi ha le proprie passioni, i propri hobby e le proprie "valvole di sfogo festive" quindi non c'è nulla di male se si fanno due chiacchiere di calcio, piuttosto che di tennis, automobilismo, trekking ecc ecc.
Se poi uno vuole unirsi alla tavolata ben venga, altrimenti "ascolta" e decide se aggregarsi o girare da un'altra parte. wink.gif
Non me ne volere, il mio intento non vuole essere da bacchettone...capita a tutti di avere una giornata storta ed irritarsi per un niente. smile.gif
CVCPhoto
State sicuri che se si parla di gnokka nessuno si lamenta. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hroby7
Chi è lo straniero sulla destra ? unsure.gif

Ciao
Roberto
CVCPhoto
QUOTE(hroby7 @ Feb 18 2013, 03:23 PM) *
Chi è lo straniero sulla destra ? unsure.gif

Ciao
Roberto


messicano.gif
romeo87
QUOTE(barracudasusini @ Feb 18 2013, 09:33 AM) *
E la stessa riflessione che ho fatto io guardando la partita ieri sera.
Di fatto la fiorentina lo scorso anno aveva in rosa molti italiani (Montolivo Lazzari Marchionni Gilardino Camporese Zauri Cassani etc....) mentre quest'anno ha solo Viviano Pasqual Acquilani Toni Migliaccio e poco altro...
La cosa piu' preoccupante e' che la primavera e' piena di stranieri promettenti che sembrano essere spinti piu' degli italiani.
E questo succede un po' in tutte le squadre.
Ma una bella legge che preveda almeno il 50-60% della rosa italiana con l'obbligo di schierare un massimo di stranieri in campo no?




guarda dov'era a fiorentina lo scorso anno e guarda dov'è ora. purtroppo gli italiani te li fanno pagare a peso d'oro anche quando sono dei bidoni mentre dall'estero i giovani costanod ecisamente meno.

QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2013, 11:23 AM) *
Ti ringrazio di avermi fatto leggere il regolamento,da moderatore Nital perfetto, e per avermi fatto capire che sono solo tempo ed energie perse le mie.

..questo a dimostrare che quello che vado a dire da un pò non viene ascoltato neanche un pò.

Capisco sempre di più chi si è dissociato da tutto questo, sia quelli che rimangono per scelta silenti e quelli che se ne sono andati in altri lidi.

Ciao

Max



polemica assolutamente inutile.
Filippo Daltamura
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2013, 03:13 PM) *
State sicuri che se si parla di gnokka nessuno si lamenta. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


se non sbaglio è Berbatov.....o sua moglie! biggrin.gif biggrin.gif
barracudasusini
QUOTE(metalupo87 @ Feb 18 2013, 11:59 PM) *
guarda dov'era a fiorentina lo scorso anno e guarda dov'è ora. purtroppo gli italiani te li fanno pagare a peso d'oro anche quando sono dei bidoni mentre dall'estero i giovani costanod ecisamente meno.


Beh ma se ci fossero le regole tutti dovrebbero rispettarle...e vedrai che cosi facendo gli italiani costerebbero meno e giocherebbero meglio....in quanto sarebbe doveroso investire sui giovani italiani piuttosto che sui giovani esteri.
sarogriso
QUOTE(hroby7 @ Feb 18 2013, 03:23 PM) *
Chi è la straniera sulla destra ? unsure.gif

Ciao
Roberto


Mi sono permesso di correggerti, non me ne volere. tongue.gif

Sarebbe interessante però conoscere il ruolo, forse in porta? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.