Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
vorrei sapere perchè lo slow sync è disponibile solo nelle modalità P,A.
un' altra domanda il tempo di posa lungo( E2 nel menù) è impostato da default su 1/60. Se scatto in slow sync devo settarlo in base ai tempi che utilizzo?
Fotocamera in uso D7000+SB900

grazie in anticipo
shutterman
QUOTE(Gino12 @ Feb 17 2013, 05:44 PM) *
vorrei sapere perchè lo slow sync è disponibile solo nelle modalità P,A.
un' altra domanda il tempo di posa lungo( E2 nel menù) è impostato da default su 1/60. Se scatto in slow sync devo settarlo in base ai tempi che utilizzo?
Fotocamera in uso D7000+SB900

grazie in anticipo

help
Lutz!
QUOTE(Gino12 @ Feb 17 2013, 05:44 PM) *
vorrei sapere perchè lo slow sync è disponibile solo nelle modalità P,A.
un' altra domanda il tempo di posa lungo( E2 nel menù) è impostato da default su 1/60. Se scatto in slow sync devo settarlo in base ai tempi che utilizzo?
Fotocamera in uso D7000+SB900

grazie in anticipo


Prima risposta e' ovvia. se sei in modalita' S o M scegli tu il tempo, quindi la macchina NON PUO impostare il tempo in base alle informazioni esposimetriche!

NO il tempo di posa MINIMO serve per determinare il minimo tempo di esposizione in caso di poca luce quando c'e' il flash. Slow sync se attivato ingnora quella impostazione, e imposta il tempo adeguato in modo da avere foto corretttamente esposta da luce ambiente, a cui si aggiungera' la luce flash.
decarolisalfredo
Visto che in S o P il tempo di posa lo decisi tu non hai bisogno d' impostare lo slow-sync che vuol dire tempi lenti.

Il1/60 serve per lo scatto con il flash in TTL-BL o TTL semplice, non devi toccarlo se vuoi usare lo slow sync, quando imposti questa modalità il tempo di posa si allunga automaticamente.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure liberamente.
shutterman
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 18 2013, 02:18 PM) *
Visto che in S o P il tempo di posa lo decisi tu non hai bisogno d' impostare lo slow-sync che vuol dire tempi lenti.

Il1/60 serve per lo scatto con il flash in TTL-BL o TTL semplice, non devi toccarlo se vuoi usare lo slow sync, quando imposti questa modalità il tempo di posa si allunga automaticamente.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure liberamente.

forse volevi dire S o M, comunque siete stati molto chiari e vi ringrazio. In pratica ero io a fare un errore concettuale di fondo tanto che mi chiedevo " ma a che cavolo serve sto Slow Sync? Se voglio un esposizione lunga+ flash la posso fare comunque senza slow sync...." ed invece giustamente è una funzione dedicata alle modalità A e P. Grazie ancora
Lutz!
QUOTE(Gino12 @ Feb 18 2013, 03:27 PM) *
forse volevi dire S o M, comunque siete stati molto chiari e vi ringrazio. In pratica ero io a fare un errore concettuale di fondo tanto che mi chiedevo " ma a che cavolo serve sto Slow Sync? Se voglio un esposizione lunga+ flash la posso fare comunque senza slow sync...." ed invece giustamente è una funzione dedicata alle modalità A e P. Grazie ancora


E' semplicemente un bypass, per i programmi A e P, per dire al sistema, che, in condizioni scarsa luminosita', non vuoi solo luce FLASH, ma anche la luce ambiente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.