Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mareo74
Salve, il mio SB-800 quando lo lo inserisco nella slitta della d300, non fa scattare la macchinetta,il simbolo del flash che si trova sia nel displey esterno ed interno lampeggia di continuo e in oltre nel display dell'SB-800 non mostra il simbolo del rilevamento del collegamento ad una fotocamera compatibile con il CLS.( il simbolo è la macchinetta con la saetta pag. 14 del manuale)Ho un altro SB-800 e con tale macchina va bene.
Posso avere qualche consiglio?Grazie
larsenio
resettato il flash?
Impostazioni sono identiche tra entrambi?
mareo74
Si, resettato, l'ho provato su una d200 ed è la stessa cosa.
Cesare44
QUOTE(mareo74 @ Feb 14 2013, 06:10 PM) *
Si, resettato, l'ho provato su una d200 ed è la stessa cosa.

hai provato a dare una pulita ai contatti sul flash?

ciao
MrFurlox
prova a pulire i contatti con una gomma da cancellare morbida


ops , non avevo visto l' intervento di Cesare smile.gif

Marco
mareo74
Fatto anche questo tentativo.
Mi sembra strano perchè in cls funziona perfettamente.
Si è rotto?
Cesare44
ti conviene sentire l'assistenza.

ciao
mareo74
QUOTE(Cesare44 @ Feb 14 2013, 09:16 PM) *
ti conviene sentire l'assistenza.

ciao

Lo farò!!
decarolisalfredo
Pulisci bene quei benedetti contatti. Dai anche una pulitina a quelli della reflex, compreso la slitta, ossia le due corsie interne dove si inserisce il flash.
daniele.frezzolini
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 15 2013, 02:42 PM) *
Pulisci bene quei benedetti contatti. Dai anche una pulitina a quelli della reflex, compreso la slitta, ossia le due corsie interne dove si inserisce il flash.


ma se non funziona nemmeno su d200 e l'altro si.....non può essere la d300,ma il flash.Magari ha preso un urto e s'è scollegato qualcosa internamente,o ossidato.Visti i prezzi dell'usato e dell'eventuale spedizione-preventivo e riparazione....io proverei a dare un'occhiata da solo o farlo fare a chi ha manualità in elettronica.se in cls va e con i contatti no.....se sono puliti fuori magari hanno problemi dentro dry.gif
mareo74
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 15 2013, 10:28 PM) *
ma se non funziona nemmeno su d200 e l'altro si.....non può essere la d300,ma il flash.Magari ha preso un urto e s'è scollegato qualcosa internamente,o ossidato.Visti i prezzi dell'usato e dell'eventuale spedizione-preventivo e riparazione....io proverei a dare un'occhiata da solo o farlo fare a chi ha manualità in elettronica.se in cls va e con i contatti no.....se sono puliti fuori magari hanno problemi dentro dry.gif

Credo anche io che abbia qualche problemino interno.Il mio dubbio ero di mandarlo in assistenza o comprarne uno anche se un sb-900 a meno di 350€ non si trova...
daniele.frezzolini
ma tu il paragone lo devi fare sull'usato......specie ora che il mercato è saturo dopo l'offerta flash gratis su d600.
Magari è una sciocchezza e te la cavi con 50 euro spedizione inclusa(ma in quel caso sarebbe una sciocchezza anche per un tecnico vicino casa tua)....altrimenti potresti pensare ad un 900 usato o un 700 o un altro 800........insomma,ne hai da provare,anche una telefonatina a ltr però wink.gif
Alla fine parliamo di flash.......sono dei contatti fisici,non è complesso come una fotocamera(quella non l'aprirei nemmeno sotto tortura cinese) un tecnico elettronico lo controlla facile.
Io ho preso un cinese e ne prenderò un altro a breve.......va benone e se si rompe con 150 lo riprendo nuovo
mareo74
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 16 2013, 07:43 PM) *
ma tu il paragone lo devi fare sull'usato......specie ora che il mercato è saturo dopo l'offerta flash gratis su d600.
Magari è una sciocchezza e te la cavi con 50 euro spedizione inclusa(ma in quel caso sarebbe una sciocchezza anche per un tecnico vicino casa tua)....altrimenti potresti pensare ad un 900 usato o un 700 o un altro 800........insomma,ne hai da provare,anche una telefonatina a ltr però wink.gif
Alla fine parliamo di flash.......sono dei contatti fisici,non è complesso come una fotocamera(quella non l'aprirei nemmeno sotto tortura cinese) un tecnico elettronico lo controlla facile.
Io ho preso un cinese e ne prenderò un altro a breve.......va benone e se si rompe con 150 lo riprendo nuovo

Puoi mandarmi qualche link ,anche in privato, del tuo flash cinese?
daniele.frezzolini
Hai MP Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.