Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
elche
salve, da poco ho ricevuto, grazie alla promozione della d600, l'sb700.
Avendo gia l'sb800 e considerando che non voglio tenerli tutti e due quale mi consigliate di dare via?
Su carta forse è meglio sb800 ma il 700 è piu recente.
potete darmi dei consigli?
sandrofoto
Perchè non tenerli entrambi per usarli in slave con giochi di luce ottimi per ritratti? Magari con l'SB800 come luce principale e l'SB700 come riempimento o luce d'effetto.
Enrico_Luzi
QUOTE(sandrofoto @ Jan 30 2013, 01:42 PM) *
Perchè non tenerli entrambi per usarli in slave con giochi di luce ottimi per ritratti? Magari con l'SB800 come luce principale e l'SB700 come riempimento o luce d'effetto.

Cesare44
QUOTE(elche @ Jan 30 2013, 12:50 PM) *
salve, da poco ho ricevuto, grazie alla promozione della d600, l'sb700.
Avendo gia l'sb800 e considerando che non voglio tenerli tutti e due quale mi consigliate di dare via?
Su carta forse è meglio sb800 ma il 700 è piu recente.
potete darmi dei consigli?

concordo con quanto ti ha suggerito sandrofoto, un secondo flash può venir utile in molte occasioni.

Comunque se sei deciso a darne via uno, scegli sulla base delle tue esigenze tenendo presente che, il flash a differenza delle reflex, subisce una obsolescenza molto più lenta, e non sempre l'ultimo modello supera in prestazioni quello meno recente, come hai constatato anche tu.

ciao

marce956
Premesso che sono due ottimi flash, commercialmente parlando, forse ti converrebbe vendere l'SB700 in quanto otterresti di piu' dry.gif ...
elche
QUOTE(sandrofoto @ Jan 30 2013, 01:42 PM) *
Perchè non tenerli entrambi per usarli in slave con giochi di luce ottimi per ritratti? Magari con l'SB800 come luce principale e l'SB700 come riempimento o luce d'effetto.

Pensavo di venderne uno per investire il ricavato in un nuovo obiettivo.
sandrofoto
QUOTE(elche @ Feb 1 2013, 11:14 AM) *
Pensavo di venderne uno per investire il ricavato in un nuovo obiettivo.


Capito, se proprio non lo usi allora benvenga la vandita, io terrei il più nuovo cioè l'SB700 ma devo dire che l'SB800 è più potente, comunque qualunque venderai rimani in piedi.
Cesare44
QUOTE(elche @ Feb 1 2013, 11:14 AM) *
Pensavo di venderne uno per investire il ricavato in un nuovo obiettivo.

al posto tuo venderei il 700 che sicuramente, essendo nuovo, sarà più appetibile.

ciao
Alberto Gandini
Sul SB700 non è prevista la scelta tra TTL e TTL-BL. Questa opzione si ha solo attraverso la macchina passando da misurazione matrix (TTL-BL) a spot (TTL).
So che il 900 ha questa opzione , non so il SB800. Comunque io uso il flash da poco e non mi sono ancora reso conto di quanto sia importante averla o no.
Se qualcuno sa spiegarlo è il benvenuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.