Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
DesmondHume
Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco e mi ritengo alquanto un novellino... Ho la D3100 da un annetto e da poco mi è nata questa passione per le foto.. Ora mi si è presentata l'occasione di iniziare a fare un pò di gavetta e un mio amico mi ha chiesto di fare foto per le serate in Discoteche.

La mia attrezzatura è basilare. Ho unicamente la mia D3100 con il classico 18-55 e siccome la prima serata è venuta "decente" ma sicuramente mooolto ma moooolto migliorabile mi chiedevo se mi potreste consigliare un buon flash da montare sulla mia reflex.

Il mio budget si aggira intorno ai 100-150€
Memez
sb-700 ma costa un po di più del tuo budget (te lo consiglierei)

altrimenti metz, nissin o yongnuo ma di questi non ti saprei dire assolutamente niente.
DesmondHume
QUOTE(Memez @ Jan 24 2013, 09:17 AM) *
sb-700 ma costa un po di più del tuo budget (te lo consiglierei)

altrimenti metz, nissin o yongnuo ma di questi non ti saprei dire assolutamente niente.



SB700 siamo già oltre i 200€. Ma a quanto ho visto anche i vari SB800 e SB600 comunque hanno i prezzi che stanno lì tutti quanti..

Voi consigliate di farla una sola volta la spesa e basta oppure a qualcosa di meno comunque si trovano buoni flash con ottimi rapporti qualità-prezzo ?
fedeeepd
io ho un metz 48 af-1 ed è una bomba... fa sia slave che servo per usarlo staccato dalla macchina e strobo, l'ho trovato a 120 euro, ora non lo trovi più nuovo perchè è stato aggiornato e sostituito dal metz 50 af-1 che ha ng 50 invece di 48. come nota positiva ha anche lo schermo lcd illuminato (dato che devi scattare con poca luce in discoteca)

in alternativa ci sono i nissin di622 (circa su quel prezzo) e il fantastico di866 che costa più del doppio però.

ciao

federico
DesmondHume
Ragazzi sono indeciso tra metz e Nikon.

Per quanto riguarda il budget, il massimo che riesco a raggiungere è sui 200-250 euro. Voi che mi consigliate ? L'sb 700 tra i 200 e i 250 lo si trova. Che mi consigliate ?
matcos
QUOTE(DesmondHume @ Jan 29 2013, 11:52 PM) *
Ragazzi sono indeciso tra metz e Nikon.

Per quanto riguarda il budget, il massimo che riesco a raggiungere è sui 200-250 euro. Voi che mi consigliate ? L'sb 700 tra i 200 e i 250 lo si trova. Che mi consigliate ?



Ciao e benvenuto. Ho visto che sull'amazzonia lo si trova a 260 euro spedito
DesmondHume
L'amazzonia sarebbe Amazon ? biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.