Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Perfect
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su quali batterie ibride comprare in negozio fisico (tipo mediaworld). Avevo comprato delle batterie Sony 2500mAh; magari sono stato sfortunato, e ho beccato un pacchetto difettoso, ma tenute ferme si scaricano in 3 giorni dry.gif una vera porcheria!
Grazie, Giovanni

Ps. mi sono mangiato una "s" nel titolo ohmy.gif
MrFurlox
stessa domanda ... stessa risposta ! laugh.gif

sanyo enloop , panasonic evolta , uniross hybrio o simili basta che siano con tecnologia idrida ...

prendi un Lacrosse o un technoline per caricarle e scatta felice wink.gif



Marco
Memez
oddio... sony non mi sembra rinomata per le batterie... ma magari mi sbaglio...
io mi sto trovando alla grande con le energizer da 2000 (ho preso anche un pacco da 2300 che sto provando in questi giorni) e per darti un dato certo, con quelle da 2000 ho fatto circa 780 scatti (sb-700 in ttl bl) senza che mi comparisse neanche l'indicatore di batteria scarica.
gian62xx
io ho scoperto questo tipo di batterie proprio leggendo le pagine di questo forum.
(e pensare che lavoro in ambito "elettrico" !!! cerotto.gif )

da mediamondo ho trovato la confezione uniross con 4 aa + 2 aaa e un caricabatterie "basico".
poi in un negozio vicino all'ufficio che tratta accumulatori di tutti i tipi e un po di modellismo ho preso 4 eneloop sempre aa. credevo di fare una domanda "particolare" invece il tipo mi apre un cassettone ... pieno di batterie !!! dice che ne vende un sacco.
Perfect
Grazie per le risposte. Per ricaricarle uso un Beghelli a carica lenta (14h circa) e mantenitore di carica.
Le batterie Sony credo comunque siano difettate... altrinenti sarebbero da definire "una truffa".
Grazie a tutti, ciao
Cesare44
Se fai un uso normale del flash, le NIMH, possono andar bene, ci sono molte testimonianze a favore, ma quando sottoponi il flash ad un uso intenso, cosa che può sempre capitare, allora vale la pena dotarsi delle NIMH ibride una tecnologia introdotta da Sanyo con le eneloop.

Per non sbagliare, controlla che siano NIMH e che sulla confezione ci sia scritto "pronte all'uso" o "ready to use". Attento a non confonderle con un tipo di Beghelli che non sono ibride, ma stanno sempre in carica su appositi pannelli.

Nei grandi centri commerciali vendono le ibride Panasonic e-Volta e le Infinium che hanno capacità intorno a 2000 2100 mAh e, come caratteristica, conservano la carica per molto tempo.

Altre marche di ibride, che puoi trovare, sono le Sanyo eneloop, le Uniross hybrio che vanno altrettanto bene.

Compra anche un caricabatterie che sia all'altezza di questa tecnologia di pile, non prendere quelli commerciali a buon prezzo, perché sono quelli modificati delle vecchie pile al Nickel Cadmio.

Cerca in rete un La Crosse, oppure il corrispondente marcato Technoline, costano di più, ma le pile ti saranno grate texano.gif

ciao

P.S. non buttare via le Sony, magari con un caricabatterie come quelli indicati, ritorneranno a funzionare
Memez
QUOTE(Cesare44 @ Jan 18 2013, 02:35 PM) *
Cerca in rete un La Crosse, oppure il corrispondente marcato Technoline, costano di più, ma le pile ti saranno grate texano.gif

qualche modello in particolare?
Cesare44
QUOTE(Memez @ Jan 18 2013, 02:38 PM) *
qualche modello in particolare?

io ho il La Crosse BC - RS 1000, della Technoline, se non ricordo male, devi cercare il BC 700.

ciao
Perfect
QUOTE(Cesare44 @ Jan 18 2013, 02:35 PM) *
Se fai un uso normale del flash, le NIMH, possono andar bene, ci sono molte testimonianze a favore, ma quando sottoponi il flash ad un uso intenso, cosa che può sempre capitare, allora vale la pena dotarsi delle NIMH ibride una tecnologia introdotta da Sanyo con le eneloop.

Per non sbagliare, controlla che siano NIMH e che sulla confezione ci sia scritto "pronte all'uso" o "ready to use". Attento a non confonderle con un tipo di Beghelli che non sono ibride, ma stanno sempre in carica su appositi pannelli.

Nei grandi centri commerciali vendono le ibride Panasonic e-Volta e le Infinium che hanno capacità intorno a 2000 2100 mAh e, come caratteristica, conservano la carica per molto tempo.

Altre marche di ibride, che puoi trovare, sono le Sanyo eneloop, le Uniross hybrio che vanno altrettanto bene.

Compra anche un caricabatterie che sia all'altezza di questa tecnologia di pile, non prendere quelli commerciali a buon prezzo, perché sono quelli modificati delle vecchie pile al Nickel Cadmio.

Cerca in rete un La Crosse, oppure il corrispondente marcato Technoline, costano di più, ma le pile ti saranno grate texano.gif

ciao

P.S. non buttare via le Sony, magari con un caricabatterie come quelli indicati, ritorneranno a funzionare

Grazie Cesare!
Le Sony sono NiMH. Anche il caricatore (forse non il massimo), é comunque dedicato a questa tecnologia di pile ibride.
Mi ero un po' documentato su questo forum, ma le marche consigliate non le trovavo in negozio.
Adesso non so se cambiare o meno il caricatore che ho pagato circa 35€.
Grazie, ciao
Memez
QUOTE(Cesare44 @ Jan 18 2013, 02:51 PM) *
io ho il La Crosse BC - RS 1000, della Technoline, se non ricordo male, devi cercare il BC 700.

ciao

visto che ci siamo, cosa c'ha di così particolare?
perchè il bc 700?

grazie smile.gif
MrFurlox
QUOTE(Memez @ Jan 18 2013, 07:20 PM) *
visto che ci siamo, cosa c'ha di così particolare?
perchè il bc 700?

grazie smile.gif


perchè è il meno costoso e più facilmente reperibile dei carica batterie "seri" smile.gif



Marco
gian62xx
come funzionano in dettaglio questi charger?
a me il negoziante, decisamente preparato, mi ha detto che non hanno necessità particolari, basta la classica carica a corrente costante.
io ho preso il trappolino del kit base uniross proprio perchè è piccoletto e sta nel cassetto.

dispongo di 2 caricabatterie più "maschi", uno che è a corrente costante, regolabile su sei valori il cui max è mezzo ampere.
l'altro è un charger più evoluto e gestisce dapprima la scarica per poi ricaricare "a impulsi", alla fine ciclo provvede agli impulsi di mantenimento. entrambi questi aggeggi li avevo costruiti secoli fa, il secondo in particolare era un progetto incentrato sulle
NiCd.

l'unica performance che per così dire mi stuzzica sarebbe il charger da 4 AA ma con 4 canali indipendenti. solo se però questi fanno qualcosa di più intelligente della sola corrente costante.
MrFurlox
QUOTE(gian62xx @ Jan 18 2013, 08:41 PM) *
come funzionano in dettaglio questi charger?
a me il negoziante, decisamente preparato, mi ha detto che non hanno necessità particolari, basta la classica carica a corrente costante.
io ho preso il trappolino del kit base uniross proprio perchè è piccoletto e sta nel cassetto.

dispongo di 2 caricabatterie più "maschi", uno che è a corrente costante, regolabile su sei valori il cui max è mezzo ampere.
l'altro è un charger più evoluto e gestisce dapprima la scarica per poi ricaricare "a impulsi", alla fine ciclo provvede agli impulsi di mantenimento. entrambi questi aggeggi li avevo costruiti secoli fa, il secondo in particolare era un progetto incentrato sulle
NiCd.

l'unica performance che per così dire mi stuzzica sarebbe il charger da 4 AA ma con 4 canali indipendenti. solo se però questi fanno qualcosa di più intelligente della sola corrente costante.



il tecnoline di cui sopra ha 4 canali indipendenti puoi scegliere fra carica/scarica/test/"rivitalizza" per ogni canale , puoi lavorare con diversi tensioni ( 200 , 500 , 700 ) a seconda di quanto vuoi veloce la carica permette di visualizzare anche le caratteristiche della pila in ricarica ovvero a quanti volt , quanti mah , da quanto tempo è in carica e altre cose che ora non ricordo .
una volta finito il ciclo di carica il caricabatterie trasmette una corrente di mantenimento in modo da tenerle al 100% senza danneggiarle anche se queste rimangono attaccate per giorni al caricabatterie in funzione smile.gif


Marco
gian62xx
eseguita googleata veloce, molto belli, non regalati ma si può fare.
se li vedo in giro ... magari in gbc.

grazie marco.
MrFurlox
QUOTE(gian62xx @ Jan 18 2013, 08:51 PM) *
eseguita googleata veloce, molto belli, non regalati ma si può fare.
se li vedo in giro ... magari in gbc.

grazie marco.


di niente figurati comunque in "amazzonia" ( se non capisci mandami mp e ti spiego ) lo trovi a poco più di 30€ wink.gif


Marco
megthebest
QUOTE(MrFurlox @ Jan 18 2013, 09:02 PM) *
di niente figurati comunque in "amazzonia" ( se non capisci mandami mp e ti spiego ) lo trovi a poco più di 30€ wink.gif
Marco

preso qualche wk fa, amazzonia de, 24€ spedito.. ora l'hanno aumentato..
Nikorra
Io uso da un po' le AmazonBasics - Pile ricaricabili AA NiMH precaricate, sono delle ibride e dovrebbero essere delle Sanyo Eneloop rimarchiate, quindi più che buone e sempre perfettamente pronte all'uso anche dopo più di un mese dalla ricarica (fatta con il 6 posizioni Lidl).
Le uso con successo anche sul SB900 e anche sotto stress nessun problema.
Seguo alcuni forum dove si parla anche di batterie ed i giudizi dei possessori sono sempre stati positivi, ho letto che sono equivalenti alle Uniross e alle Eneloop 2000/2100 mAh
Comunq ueun'ulteriore conferma sono i giudizi positivi dei clienti in Amazzonia.

Cesare44
QUOTE(Nikorra @ Jan 20 2013, 05:54 PM) *
Io uso da un po' le AmazonBasics - Pile ricaricabili AA NiMH precaricate, sono delle ibride e dovrebbero essere delle Sanyo Eneloop rimarchiate, quindi più che buone e sempre perfettamente pronte all'uso anche dopo più di un mese dalla ricarica (fatta con il 6 posizioni Lidl).
Le uso con successo anche sul SB900 e anche sotto stress nessun problema.
Seguo alcuni forum dove si parla anche di batterie ed i giudizi dei possessori sono sempre stati positivi, ho letto che sono equivalenti alle Uniross e alle Eneloop 2000/2100 mAh
Comunq ueun'ulteriore conferma sono i giudizi positivi dei clienti in Amazzonia.

ho letto le caratteristiche di queste batterie, confermo che si tratta delle NIMH ibride, che probabilmente sono fabbricate dallo stesso produttore di marchi più conosciuti, e commercializzate vendute come Amazon basic.

ciao
saramik
Scusate se mi intrufolo in questo post senza capirci molto di volt, ampère ecc, ma interessa anche a me trovare delle batterie decenti da flash, visto che ora sto usando le classiche Duracell. Quando parlate di ibride, vi riferite alle ricaricabili tipo Energizer verdi/argento o ad altre?
Cesare44
QUOTE(Cesare44 @ Jan 18 2013, 02:35 PM) *
Se fai un uso normale del flash, le NIMH, possono andar bene, ci sono molte testimonianze a favore, ma quando sottoponi il flash ad un uso intenso, cosa che può sempre capitare, allora vale la pena dotarsi delle NIMH ibride una tecnologia introdotta da Sanyo con le eneloop.

Per non sbagliare, controlla che siano NIMH e che sulla confezione ci sia scritto "pronte all'uso" o "ready to use". Attento a non confonderle con un tipo di Beghelli che non sono ibride, ma stanno sempre in carica su appositi pannelli.

Nei grandi centri commerciali vendono le ibride Panasonic e-Volta e le Infinium che hanno capacità intorno a 2000 2100 mAh e, come caratteristica, conservano la carica per molto tempo.

Altre marche di ibride, che puoi trovare, sono le Sanyo eneloop, le Uniross hybrio che vanno altrettanto bene.

Compra anche un caricabatterie che sia all'altezza di questa tecnologia di pile, non prendere quelli commerciali a buon prezzo, perché sono quelli modificati delle vecchie pile al Nickel Cadmio.

Cerca in rete un La Crosse, oppure il corrispondente marcato Technoline, costano di più, ma le pile ti saranno grate texano.gif

ciao

P.S. non buttare via le Sony, magari con un caricabatterie come quelli indicati, ritorneranno a funzionare



QUOTE(saramik @ Jan 20 2013, 09:39 PM) *
Scusate se mi intrufolo in questo post senza capirci molto di volt, ampère ecc, ma interessa anche a me trovare delle batterie decenti da flash, visto che ora sto usando le classiche Duracell. Quando parlate di ibride, vi riferite alle ricaricabili tipo Energizer verdi/argento o ad altre?

ti riporto quello che ho scritto all'inizio del post.

Naturalmente ci sono altre marche di Nickel metal-idruro ibride, ma io conosco e uso regolarmente quelle elencate qui sopra.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.