Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
tarob62
Ciao a tutti, ho trovato un progettino per attivare il flash quando si manifesta un rumore.
Ho solo un problema, dal momento che il tutto va autocostruito, vorrei sapere quali contatti del flash unire per provvocare il lampo.
Ho letto su qualche forum che esiste la possibilità di fumarsi il flash.
Grazie per la vostra attenzione e buon anno a tutti.
buzz
Se usi il contatto centrale e la massa non rischi nulla, ma ancora meglio se usi il contatto caldo (quello tonto piccolo) vai sul sicuro.
tarob62
QUOTE(buzz @ Jan 1 2013, 08:12 PM) *
Se usi il contatto centrale e la massa non rischi nulla, ma ancora meglio se usi il contatto caldo (quello tonto piccolo) vai sul sicuro.


Ciao e grazie per la tua risposta.
Il contatto centrale è facilmente identificabile, mentre il contatto caldo, quello che tu descrivi come tondo piccolo,
non riesco a distinguerlo visto che oltre alla superficie della massa, la piastra metallica che circonda i contatti,
vedo solo 4 contatti tutti della stessa dimensione.
Sto parlando di un SB 900.

Se riesci a darmi qualche altro indizio ti ringrazio.

Sotto allego il link dell'immagine dei contatti che sicuramente conoscerai e memoria, ma che per me può essere di aiuto

Ciao e grazie ancora.


http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=925493
buzz
il contatto caldo non sta sulla slitta ma probabilmente è coperto da un pezzo di gomma.
gian62xx
i contatti da "chiudere" per fare scattare l'sb900 (e 1000 altri) sono:
-sullo zoccolino il contatto centrale dei 4 piroletti e la struttura metallica dello zoccolo stesso
oppure
- a lato c'e' una specie di tappo rimovibile in gomma, se lo rimuovi sotto c'e' il tradizionale connettorino da lampeggiatore.
tarob62
QUOTE(gian62xx @ Jan 5 2013, 09:31 PM) *
i contatti da "chiudere" per fare scattare l'sb900 (e 1000 altri) sono:
-sullo zoccolino il contatto centrale dei 4 piroletti e la struttura metallica dello zoccolo stesso
oppure
- a lato c'e' una specie di tappo rimovibile in gomma, se lo rimuovi sotto c'e' il tradizionale connettorino da lampeggiatore.


Ok, grazie per i vostri suggerimenti che metterò in pratica appena completerò il kit.
Un saluto a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.