Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.bossi
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso e nel dubbio su cosa scegliere come secondo corpo ho optato per una seconda D300.

Ora però mi farebbe davvero comodo trasferire tutte le impostazioni da una fotocamera all'altra in modo che siano identiche anche nei menù e impostazioni personali, come uso dei pulsanti ecc.

Sapete se è possibile esportare oltre al menu di gestione delle immagini anche tutto il resto.

Grazie Luca

Antonio Canetti
si possono solo esportare e importare i "Picture Control", mentre per tutte le altre impostazioni con santa pazienza li devi impostare di nuovo sulla fotocamera.


Antonio
Tony_@
Prova ad andare nel menu "Impostazioni" della D300 gia settata -> "Salva/Carica impostazioni" -> "Salva impostazioni" quindi "OK" (pag 325/326 del manuale d'uso).

Nella CF verrà creato un file "NCSETUP1.BIN".

Copialo sul computer quindi mettilo libero nella card della D300 da settare ed inseriscila nella fotocamera (2° corpo).

Nella seconda fotocamera, in "MENU IMPOSTAZIONI" seleziona "Salva/carica impostazioni" -> "Carica impostazioni" per settare la nuova D300.

---------------------------------------

Non sono certo che funzioni perchè non ho un 2° corpo D300 con cui provare ma dovrebbe andare bene dato che si tratta dello stesso modello di fotocamera.
Nella peggiore delle ipotesi non viene riconosciuto il file perchè di una macchina con altro N° di matricola ma non succede altro.

Ti sarei grato se poi mi informassi sulla correttezza della dritta dato che mi interessa come info da inserire nelle mie conoscenze personali certe.

Grazie,
Tony.
luca.bossi
Grazie a tutti,

Ho provato il consiglio di Tony e funziona alla meraviglia, l'unica cosa è che non sono passato dal PC ma semplicemente ho spostato la CF da una fotocamera all'altra dopo aver salvato le impostazioni.

Ora le 2 fotocamere sono identiche in tutto tasti, menu ecc.

mi avete tolto almeno mezza giornata di lavoro.

Ciao e Auguri Luca
Tony_@
-------------------------> Pollice.gif + Pollice.gif <----------------------------

Alla grande !!!

Grazie di aver quì confermato valido ciò che avevo descritto nella mia "supposta" messicano.gif .

Tony.
Tony_@
Quel file di settaggi rolleyes.gif lo tengo per abitudine sempre su CF on camera così, ogni volta che agisco sulle impostazioni per adattarle alla situazione di ripresa, posso velocemente ripristinarle al volo e senza possibili dimenticanze wink.gif .

Auguri a tutti per il nuovo anno,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.