Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.frezzolini
Salve a tutti,giravo sul web e ho constatato 2 brutte notizie(almeno una di sicuro) ossia che la fotocamera da me acquistata ha all'interno della scatola le 2 nital card(una per il body e una per l'obiettivo) ma che tali prodotti non risultano registrati alla nital,quindi essendo i termini scaduti non si può piu fare nulla(i dati da inserire nel sito li ho presi direttamente dalle nital card).
Ma questo è un problema relativo,essendo una d5000 nell'ipotesi di un malfunzionamento futuro potrei sostituirla con una spesa non eccessiva.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è un altro.....in diversi forum e blog ho letto che la garanzia NITAL è valida SOLO PER IL PRIMO ACQUIRENTE e non è cedibile ad altri.Quindi fatemi capire.......a che servirebbe vendere un prodotto con garanzia NITAL se poi in realtà NON TE LO GARANTISCE NESSUNO? in pratica l'unica garanzia è quella di legge,ossia i 2 anni delle europee.....pkè l'estenzione nital non viene riconosciuta al secondo acquirente.E' così???? e se è così.......pkè tutti pavoneggiano sta NITAL nell'usato quando in realtà è solo un'inutile pezzo di plastica gialla?
Aiutatemi a capire.....pkè anche sull'usato i prezzi variano tra nital e non nital....e francamente se tutto ciò è vero d'ora in poi guarderò solo tra le imported unsure.gif
sarogriso
La nital card è legata a un prodotto e a un nominativo, se durante la durata della garanzia questo trio resta solidale................ tale resta la garanzia altrimenti si riduce alla sua metà nativa, in tutti i casi i prodotti nital, anche dopo il periodo garantito, avranno sempre dei vantaggi rispetto agli import, io direi che su corpi e ottiche Af-s di un certo pregio la provenienza nital rimane sempre vivamente consigliata.

saro
alessandro.sentieri
... intanto, non essendo argomento perinente alla sezione Digital Reflex, la continuiamo al bar wink.gif
daniele.frezzolini
Si ma resta il fatto che se qualcuno vende un prodotto dicendo "garanzia nital fino a dicembre 2013" in realtà ti sta vendendo un prodotto che non godrà di nessuna garanzia dal momento che arriverà nelle tue mani unsure.gif
quindi a questo punto non vedo la convenienza nital.....la vedo sul nuovo,non sull'usato.A menochè a vendere non sia un amico conosciuto e quindi reperibile per usufruire a suo nome della garanzia in caso di guasti.
MrFurlox
di solito non si cambia l' intestazione della nital card prima della scadenza della garanzia e se dovessi avere un problema la mandi in assistenza a nome di chi te l' ha venduta ..... è una pratica non molto "lecita" ma ampiamente tollerata dalla nital



Marco
viciosg
QUOTE(daniele.frezzolini @ Dec 19 2012, 10:40 PM) *
Si ma resta il fatto che se qualcuno vende un prodotto dicendo "garanzia nital fino a dicembre 2013" in realtà ti sta vendendo un prodotto che non godrà di nessuna garanzia dal momento che arriverà nelle tue mani unsure.gif
quindi a questo punto non vedo la convenienza nital.....la vedo sul nuovo,non sull'usato.A menochè a vendere non sia un amico conosciuto e quindi reperibile per usufruire a suo nome della garanzia in caso di guasti.

L'argomento è.stato trattato in lungo e largo, se cerchi nel forum dovresti trovare parecchie discussioni..... (te lo.dico nn per polemica ma per farti anche tu una cultura in merito). Io mi sono fatto l'idea.che se ti fai dare lo.scontrino la nital è abbastanza accomodante se metti.domicilio diverso ma stesso nome... Tipo presso altro indirizzo
Enrico_Luzi
QUOTE(viciosg @ Dec 19 2012, 10:56 PM) *
L'argomento è.stato trattato in lungo e largo, se cerchi nel forum dovresti trovare parecchie discussioni..... (te lo.dico nn per polemica ma per farti anche tu una cultura in merito). Io mi sono fatto l'idea.che se ti fai dare lo.scontrino la nital è abbastanza accomodante se metti.domicilio diverso ma stesso nome... Tipo presso altro indirizzo


si spera
sarogriso
QUOTE(MrFurlox @ Dec 19 2012, 10:46 PM) *
di solito non si cambia l' intestazione della nital card prima della scadenza della garanzia e se dovessi avere un problema la mandi in assistenza a nome di chi te l' ha venduta ..... è una pratica non molto "lecita" ma ampiamente tollerata dalla nital
Marco


Pollice.gif Infatti, sopra si diceva che " se il trio resta solidale".............èro stato meno esplicito ma il senso è quello smile.gif

ciao

saro
MrFurlox
QUOTE(sarogriso @ Dec 19 2012, 11:17 PM) *
Pollice.gif Infatti, sopra si diceva che " se il trio resta solidale".............èro stato meno esplicito ma il senso è quello smile.gif

ciao

saro


chissà se la schiettezza paga biggrin.gif


Marco
kopeca
QUOTE(sarogriso @ Dec 19 2012, 11:17 PM) *
Pollice.gif Infatti, sopra si diceva che " se il trio resta solidale".............èro stato meno esplicito ma il senso è quello smile.gif

ciao

saro


Probabilmente riguarda un caso limite ma ho questo dubbio, se Nital non riconosce la garanzia e fattura la riparazione questa verrà emessa a nome del primo proprietario, e se il nuovo proprietario non vuole pagare Nital con chi se la prende ?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(daniele.frezzolini @ Dec 19 2012, 09:48 PM) *
Salve a tutti,giravo sul web e ho constatato 2 brutte notizie(almeno una di sicuro) ossia che la fotocamera da me acquistata ha all'interno della scatola le 2 nital card(una per il body e una per l'obiettivo) ma che tali prodotti non risultano registrati alla nital,quindi essendo i termini scaduti non si può piu fare nulla(i dati da inserire nel sito li ho presi direttamente dalle nital card).
Ma questo è un problema relativo


...tra tutte le solite "chiacchere" il problema serio è - a mio avviso - proprio questo!!!...
...non ho capito cosa vuol dire ciò che hai scritto: apri la scatola, tiri fuori le Nital Card, vai sul sito (questo sito, se sei già utente registrato) e registri i due prodotti...cosa c'è che non va in questo???....
...che vuol dire "tali prodotti non risultano registrati alla nital"????...
...se sei tu il primo acquirente è ovvio che non sono registrati!!!...
altanico
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Dec 20 2012, 02:30 PM) *
...tra tutte le solite "chiacchere" il problema serio è - a mio avviso - proprio questo!!!...
...non ho capito cosa vuol dire ciò che hai scritto: apri la scatola, tiri fuori le Nital Card, vai sul sito (questo sito, se sei già utente registrato) e registri i due prodotti...cosa c'è che non va in questo???....
...che vuol dire "tali prodotti non risultano registrati alla nital"????...
...se sei tu il primo acquirente è ovvio che non sono registrati!!!...


credo intenda dire che ha preso una D5000 usata NITAL credendo di godere dell'estensione di garanzia concessa al primo proprietario (sempre che i prodotti siano registati)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.