Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MatteDesmo
premesso che non sono molto pratico riguardo l'argomento e l'uso flash, volevo chiedervi consiglio se era il caso di acquistarlo, dell'utilizzo che se ne può fare (mi piace lo street, i ritratti ed i panorami), e se risulta utile ai fini dello scatto usarlo assieme alla luce naturale e con le lenti di cui sono in possesso. Il mio corredo comprende: D7000, 50mm f/1.8, 70-300mm f/4.5-5.6 e a breve acquisterò il 16-35mm f/4.

La domanda può sembrare starna e fuori luogo però prima di spendere volevo chiarirmi le idee riguardo l'utilizzo.

L'idea era l'acquisto di un Nikon SB700
Antonio Canetti
il flash nello street serve poco

nei ritratti puo essere una marcia in più ad seperlo usare

nei panorami inutile.


Antonio
Enrico_Luzi
come detto sopra il flash lo vedo poco utilizzabile in strett e nei panorami (a meno di non voler schiarire la parte bassa)
l'sb700 è un ottimo flash ma io cercherei un sb900 usato
il flash si compra 1 sola volta! wink.gif
marce956
Un flash è sempre bene averlo (nei panorami no, nello street serve poco), un SB700 mi sembra un buon compromesso ...
Cesare44
alle volte si perdono occasioni di scatto per mancanza di una luce ausiliaria, per cui un flash fa sempre comodo.

Per i generi che prediligi, lo vedo utile solo nei i ritratti, e lo puoi utilizzare, sia in interni che in esterno quando vuoi compensare la luce dello sfondo con un soggetto in controluce.

Come scelta va bene, sia il 700 che il 900, quest'ultimo, più completo e potente, vedi a quanto li trovi e valuta sulla base del tuo budget.

ciiao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.