Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marco98.com
Salve a tutti. Sarei intenzionato di comprare il nikon sb900; avevo intenzione di comprare il 700, ma poi la potenza e le funzioni mi hanno fatto cambiare idea. Bene, mi rivolgo a Voi per sentire un parere personale sull' sb900 e su come si comporta in generale.
Ho una d700.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare un aiuto!! grazie.gif


Marco
vater_fotografo
QUOTE(marco98.com @ Dec 11 2012, 08:02 PM) *
Salve a tutti. Sarei intenzionato di comprare il nikon sb900; avevo intenzione di comprare il 700, ma poi la potenza e le funzioni mi hanno fatto cambiare idea. Bene, mi rivolgo a Voi per sentire un parere personale sull' sb900 e su come si comporta in generale.
Ho una d700.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare un aiuto!! grazie.gif
Marco



Una volta capito e domato il tuo SB900 diventerà un amico inseparabile, almeno così è stato per me
marco98.com
Ehhhh, non è ancora "mio" l' sb900... messicano.gif rolleyes.gif Devo ancora vedere sai? Il prezzo.... dry.gif 533 caffettini...


Marco
ggiordano58
QUOTE(marco98.com @ Dec 11 2012, 08:14 PM) *
Ehhhh, non è ancora "mio" l' sb900... messicano.gif rolleyes.gif Devo ancora vedere sai? Il prezzo.... dry.gif 533 caffettini...
Marco

Scusa perché scrivi 533?, io ho comprato un Sb910. Il prezzo Nital presso MW ed altri Sat., per esempio, e' 429,00 perché quindi comprare un 900?
Ho cominciato ad usarlo da poco, mi piace molto

Saluti
marco98.com
QUOTE(ggiordano58 @ Dec 11 2012, 08:23 PM) *
Scusa perché scrivi 533?, io ho comprato un Sb910. Il prezzo Nital presso MW ed altri Sat., per esempio, e' 429,00 perché quindi comprare un 900?
Ho cominciato ad usarlo da poco, mi piace molto

Saluti


Non so... hmmm.gif Va beh (mica tanto bene però... unsure.gif ), ma difetti/pregi del flash?
Grazie


Marco


MrFurlox
QUOTE(marco98.com @ Dec 11 2012, 08:02 PM) *
Salve a tutti. Sarei intenzionato di comprare il nikon sb900; avevo intenzione di comprare il 700, ma poi la potenza e le funzioni mi hanno fatto cambiare idea. Bene, mi rivolgo a Voi per sentire un parere personale sull' sb900 e su come si comporta in generale.
Ho una d700.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare un aiuto!!
Marco



QUOTE(vater_fotografo @ Dec 11 2012, 08:09 PM) *
Una volta capito e domato il tuo SB900 diventerà un amico inseparabile, almeno così è stato per me


Pollice.gif confermo !

QUOTE(marco98.com @ Dec 11 2012, 08:14 PM) *
Ehhhh, non è ancora "mio" l' sb900... _ Devo ancora vedere sai? Il prezzo.... dry.gif 533 caffettini...
Marco


decisamente troppi caffettini .... io l' ho pagato 359 nuovo nital meno di un anno fa e ho pagato il 910 430 a giugno

per il resto è il top che si può desiderare da un flash cobra : abbinaci delle ottime batterie ben caricate e diventerà un inseparabile amico smile.gif



Marco
Enrico_Luzi
è il top flash di nikon appena aggiornato, di poco, con il 910.
forse il prezzo indicato non è del 900 ma del 910 anche se mi sembra eccessivo
marco98.com
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 11 2012, 09:12 PM) *
è il top flash di nikon appena aggiornato, di poco, con il 910.
forse il prezzo indicato non è del 900 ma del 910 anche se mi sembra eccessivo


No, no è proprio del 900, in un negozio fisico... hmmm.gif
giulidani
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 11 2012, 09:12 PM) *
è il top flash di nikon appena aggiornato, di poco, con il 910.
forse il prezzo indicato non è del 900 ma del 910 anche se mi sembra eccessivo

È eccessivo anche per il 910 assolutamente.
Cesare44
QUOTE(marco98.com @ Dec 11 2012, 09:19 PM) *
No, no è proprio del 900, in un negozio fisico... hmmm.gif

si vede che quel rivenditore crede di stare a vendere bottiglie di vino che più invecchiano e più costano. messicano.gif

Tornando seri, il 900 è un ottimo flash che, abbinato ad un buon carica batterie come il La Crosse o l'equivalente Technoline, e alle batterie NIMH ibride quelle read to use da 2000 2100 mAh, ha ancora molto da dire.

Costruzione e specifiche tecnichesono al top nel suo range di appartenenza

Descrivere tutte le carattristiche sarebbe lungo, ti consiglio di scaricare il manuale sul sito europeo qui sul forum, in modo da approfondire le funzioni principali.

ciao
fotosabbia
ma 70 eu di differenza tra il 900 ed il 910 sono giustificati? quali "sostanziali migliorie sono state apportate?
Cesare44
QUOTE(Panino58 @ Dec 12 2012, 01:53 PM) *
ma 70 eu di differenza tra il 900 ed il 910 sono giustificati? quali "sostanziali migliorie sono state apportate?

1- sistema di protezione termica migliorata
2- Indicatore di pronto lampo posteriore (frontale nel SB900)
3- Illuminatore ausiliario AF multiplo

Leggere differenze nel peso e nelle dimensioni e custodia differente.

Tutto qui.

ciao



P.S. mi tengo stretto il mio SB900
danielg45
Differenze irrilevanti
Ne trovi a 300€ o meno di sb900 usati. Conviene assolutamente. Hai il TOp of The top
marco98.com
Ma quali di queste due potrebbe andare bene di pile ricaricabili?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 459.4 KB

Grazie ancora dei suggerimenti!



Marco
Cesare44
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 03:35 PM) *
Ma quali di queste due potrebbe andare bene di pile ricaricabili?

Grazie ancora dei suggerimenti!
Marco

per me nessuna delle due. Sono delle NIMH normali, meglio indirizzarsi su quelle ibride come le Uniross rosse hybrio, le Sanyo eneloop, le Panasonic e-volta con capacità comprese tra 2000 e 2100 mAh.

Sono meno capienti di quelle che hai postato tu, ma se fai una ricerca qui nella sezione, trovi i motivi per preferirle alle NiMH normali.
In abbinamento con un buon carica batterie come il La Crosse, rendono il massimo in ogni occasione.

ciao
marco98.com
QUOTE(Cesare44 @ Dec 12 2012, 03:59 PM) *
per me nessuna delle due. Sono delle NIMH normali, meglio indirizzarsi su quelle ibride come le Uniross rosse hybrio, le Sanyo eneloop, le Panasonic e-volta con capacità comprese tra 2000 e 2100 mAh.

Sono meno capienti di quelle che hai postato tu, ma se fai una ricerca qui nella sezione, trovi i motivi per preferirle alle NiMH normali.
In abbinamento con un buon carica batterie come il La Crosse, rendono il massimo in ogni occasione.

ciao



Ma andrebbero bene per incominciare. Non so se riuscirò a prenderle subito.... hmmm.gif
marco98.com
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 04:09 PM) *
Ma andrebbero bene per incominciare? Non so se riuscirò a prenderle subito.... hmmm.gif


Io le uso normalmente sul nissin di466 e non ho mai avuto problemi...
MrFurlox
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 04:32 PM) *
Io le uso normalmente sul nissin di466 e non ho mai avuto problemi...


bhe se prendi in considerazione il 900 pagandolo circa 200 € di più del suo valore di mercato nuovo non penso che 10 € di batterie possao fare la differenza wink.gif


Marco
marco98.com
QUOTE(MrFurlox @ Dec 12 2012, 04:56 PM) *
bhe se prendi in considerazione il 900 pagandolo circa 200 € di più del suo valore di mercato nuovo non penso che 10 € di batterie possao fare la differenza wink.gif
Marco


Pollice.gif
marco98.com
Sa le gros!!! (come è grande!!) Che gran bel flash!!! Il mio nissin è un nanetto a confronto!! messicano.gif Per adesso utilizzerò le pile che ho già perchè in negozio non ce ne avevano di quel tipo perchè avevano ancora vari stand alla mediaset, se non sbaglio. Ma poi mi ha detto il negoziante che le pile che ho già vanno bene e non creano nessun problema al flash ne alle pile stesse. Adesso mi leggerò con calma il manuale perchè non ci ho ancora capito un tubo solo ad accenderlo!!!( cerotto.gif ) Comunque imparerò presto a gestirlo. Mi sono tenuto il nissin per poterlo utilizzare come slave, insieme al 900, in "studio/still-life", e credo di aver fatto la cosa giusta. smile.gif
Vi ringrazio moltissimo dei consigli dati!!!! grazie.gif

Un saluto!



Marco
MrFurlox
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 07:55 PM) *
Sa le gros!!! (come è grande!!) Che gran bel flash!!! Il mio nissin è un nanetto a confronto!! messicano.gif Per adesso utilizzerò le pile che ho già perchè in negozio non ce ne avevano di quel tipo perchè avevano ancora vari stand alla mediaset, se non sbaglio. Ma poi mi ha detto il negoziante che le pile che ho già vanno bene e non creano nessun problema al flash ne alle pile stesse. Adesso mi leggerò con calma il manuale perchè non ci ho ancora capito un tubo solo ad accenderlo!!!( cerotto.gif ) Comunque imparerò presto a gestirlo. Mi sono tenuto il nissin per poterlo utilizzare come slave, insieme al 900, in "studio/still-life", e credo di aver fatto la cosa giusta. smile.gif
Vi ringrazio moltissimo dei consigli dati!!!! grazie.gif

Un saluto!
Marco


ma alla fine hai preso il 900 a più di 500 euro ?
comunque con quelle pile non rovini nulla semplicemente non ottieni il massimo wink.gif

Marco
marco98.com
QUOTE(MrFurlox @ Dec 12 2012, 07:57 PM) *
ma alla fine hai preso il 900 a più di 500 euro ?
comunque con quelle pile non rovini nulla semplicemente non ottieni il massimo wink.gif

Marco




Alla fine l'ho preso a 470 Nital!! Era 500, non 533. Aveva visto il prezzo su Internet perchè tra consegne e spedizioni ieri erano sommersi di lavoro e in più, la mattina, avevano fatto irruzione due teppisti che hanno cercato di rubare del materiale in vendita... Per fortuna li ha presi la polizia del paese... Oggi, dato che mi aveva detto di ripassare in un giorno più calmo, aveva tutti i prezzi di listino aggiornati, e in più mi ha fatto uno sconticino... rolleyes.gif Però più avanti 8 pile della uniross rosse da 2100 amh me le prenderò...
Grazie di nuovo,


Marco

P.S. Ma dici che per adesso vanno bene le mie pile, o servono assolutamente le 2100 amh?
MrFurlox
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 08:06 PM) *
Alla fine l'ho preso a 470 Nital!! Era 500, non 533. Aveva visto il prezzo su Internet perchè tra consegne e spedizioni ieri erano sommersi di lavoro e in più, la mattina, avevano fatto irruzione due teppisti che hanno cercato di rubare del materiale in vendita... Per fortuna li ha presi la polizia del paese... Oggi, dato che mi aveva detto di ripassare in un giorno più calmo, aveva tutti i prezzi di listino aggiornati, e in più mi ha fatto uno sconticino... rolleyes.gif Però più avanti 8 pile della uniross rosse da 2100 amh me le prenderò...
Grazie di nuovo,
Marco

P.S. Ma dici che per adesso vanno bene le mie pile, o servono assolutamente le 2100 amh?


per la cronaca : un furto ugualmente ... ma ormai l' hai preso quindi è bene che inizi a sfruttarlo wink.gif


per le pile non ti preoccupare , magari manderai prima in protezione il flash o non ci farai grandi raffiche , comunque non rovini nulla smile.gif



Marco
marco98.com
QUOTE(MrFurlox @ Dec 12 2012, 08:17 PM) *
per la cronaca : un furto ugualmente ... ma ormai l' hai preso quindi è bene che inizi a sfruttarlo wink.gif
per le pile non ti preoccupare , magari manderai prima in protezione il flash o non ci farai grandi raffiche , comunque non rovini nulla smile.gif
Marco


Cosa vuole dire?(scusa l'ignoranza, ma adesso ho studiato, non il manuale, ma 50 pagine di storia!!!! cerotto.gif )
Grazie!


Marco


Cesare44
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 08:37 PM) *
Cosa vuole dire?(scusa l'ignoranza, ma adesso ho studiato, non il manuale, ma 50 pagine di storia!!!! cerotto.gif )
Grazie!
Marco

le pile si dividono in buone e cattive; le buone a loro volta, si dividono in adatte e meno adatte.

Quelle più performanti sul tuo flash sono le NIMH ibride di cui su questo stesso post trovi citate alcune marche.

Se usi quelle che già hai, non succede nulla al tuo flash, non si rompe per questo, ma potrebbe calare la sua efficienza, a causa di pile buone ma meno adatte.

ciao

P.S. succede che a causa del surriscaldamento, il flash raggiunta una certa temperatura, fa intervenire la protezione termica che lo blocca e ti mpedisce di scattare
marco98.com
Ma "calare la sua efficenza" è valido solo quando uso le mie pile?? Se si, quindi, quando utlilzzerò le pile da 2100 amh l' efficenza del flash sarà al massimo. Spero di aver capito, in modo contrario correggetemi please...



Marco
danielg45
Io ho speso 12 € per 4 Sanyo eneloop AA da 2100mah (ne ho una ventina che uso per tutto), sembra non finiscano mai. Se le lasci ferme dopo 6 mesi hanno ancora l'80% della ricarica.
PS: non ci credo abbia speso 500€ per un sb900(fossanche per un 910) dato che io Nital ad aprile gli ho dato 350€ online
marco98.com
QUOTE(danielg45 @ Dec 12 2012, 10:08 PM) *
Io ho speso 12 € per 4 Sanyo eneloop AA da 2100mah (ne ho una ventina che uso per tutto), sembra non finiscano mai. Se le lasci ferme dopo 6 mesi hanno ancora l'80% della ricarica.
PS: non ci credo abbia speso 500€ per un sb900(fossanche per un 910) dato che io Nital ad aprile gli ho dato 350€ online


Invece è così... (470) hmmm.gif
Però dai, ormai è mio!



Marco
fotosabbia
QUOTE(Cesare44 @ Dec 12 2012, 02:26 PM) *
1- sistema di protezione termica migliorata
2- Indicatore di pronto lampo posteriore (frontale nel SB900)
3- Illuminatore ausiliario AF multiplo

Leggere differenze nel peso e nelle dimensioni e custodia differente.

Tutto qui.

ciao
P.S. mi tengo stretto il mio SB900


Pollice.gif
Lutz!
E' il top del top dei flash portabili... Come va una ferrari?
marco98.com
QUOTE(Lutz! @ Dec 13 2012, 12:07 PM) *
E' il top del top dei flash portabili... Come va una ferrari?


In che senso? hmmm.gif huh.gif
Ciao



Marco
danielg45
Usarlo in cls e vedrai che performance. Specialmente sui soggetti.
sandrofoto
QUOTE(marco98.com @ Dec 12 2012, 10:11 PM) *
Invece è così... (470) hmmm.gif
Però dai, ormai è mio!
Marco


Comunque il negoziante non è stato onesto, il mio negoziante fisico di fiducia gli ultimi che aveva fino a 2 giorni fà gli ha venduti a 390 euro Nital perchè ormai fuori produzione.
Ma giustamente ogniuno a modo suo.
francescosciatore
su amazon si trova l'sb-910 a 386...
marco98.com
QUOTE(danielg45 @ Dec 13 2012, 10:58 PM) *
Usarlo in cls e vedrai che performance. Specialmente sui soggetti.


Fatto!! Ecco:(un esempio veloce) ...in accoppiata con il mio "vecchio" nissin di466

La foto finale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 911.4 KB

Come ho fatto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Un saluto,

Marco

QUOTE(sandrofoto @ Dec 14 2012, 09:49 AM) *
Comunque il negoziante non è stato onesto, il mio negoziante fisico di fiducia gli ultimi che aveva fino a 2 giorni fà gli ha venduti a 390 euro Nital perchè ormai fuori produzione.
Ma giustamente ogniuno a modo suo.



Mhhhhhh, hmmm.gif hmmm.gif

Va be... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.