Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
vorrei provare l'sb 900 su una vecchia contax di mio padre ( 137 mi sembra) ovviamente in manuale. Posso farlo in tranquillità o posso fare qualche danno?
CVCPhoto
Assolutamente nessun danno, se non la scomodità di non poterlo far funzionare in TTL, non essendo compatibile con l'elettronica dell Contax, ma nemmeno di molte Nikon a pellicola.

E' vero invece il contrario, che utilizzando vecchi flash, che generalmente sprigionano una tensione piuttosto elevata al momento del lampo, sulle moderne fotocamere digitali si rischiano danni ai microcircuiti della fotocamera stessa.
shutterman
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 8 2012, 03:23 PM) *
Assolutamente nessun danno, se non la scomodità di non poterlo far funzionare in TTL, non essendo compatibile con l'elettronica dell Contax, ma nemmeno di molte Nikon a pellicola.

E' vero invece il contrario, che utilizzando vecchi flash, che generalmente sprigionano una tensione piuttosto elevata al momento del lampo, sulle moderne fotocamere digitali si rischiano danni ai microcircuiti della fotocamera stessa.

grazie.. farò un tentativo allora..
MrFurlox
puoi usarlo anche in A ( non AA ) wink.gif


Marco
CVCPhoto
QUOTE(Gino12 @ Dec 9 2012, 04:16 PM) *
grazie.. farò un tentativo allora..


Pollice.gif

QUOTE(MrFurlox @ Dec 9 2012, 11:17 PM) *
puoi usarlo anche in A ( non AA ) wink.gif


Marco


Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.