Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
denistasson
Buona sera a tutti,
Scusatemi ragazzi, io non sono molto esperto, ho preso questo flash da qualche settimana ma ho un gran dubbio
Mi sembra che non funzioni in i-ttl!
Ho seguito le istruzioni ma......
e3 TTL! Giusto?
Grazie in anticipo....
Denis
MrFurlox
se vuoi impostare TTL ( premendo direttamente il tasto mode del flash ) con il flash sulla fotocamera


Marco
denistasson
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2012, 10:58 PM) *
se vuoi impostare TTL ( premendo direttamente il tasto mode del flash ) con il flash sulla fotocamera
Marco

Grazie Marco,
Mi da sempre 1/60 di sec
Le impostazioni variano dai gradi in cui regoli la parabola del flash e se si usa il diffusore?
MrFurlox
QUOTE(denistasson @ Nov 29 2012, 11:23 PM) *
Grazie Marco,
Mi da sempre 1/60 di sec
Le impostazioni variano dai gradi in cui regoli la parabola del flash e se si usa il diffusore?


alt !

li il TTL non c' entra nulla !

sei in A e stai lavorando in poca luce quindi il flash i imposterà sul minimo tempo di sincro ( lo imposti da menù ) se inquadri una fonte luminosa vedrai che il tempo scenderà fino ad arrivare anche a 1/8000 ( devi però attivare dal menù flash della fotocamera alla voce tempo di sincro 1/250 FP ) , se scatti una foto vedrai che il soggetto verrà ben illuminato wink.gif


Marco
denistasson
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2012, 11:33 PM) *
alt !

li il TTL non c' entra nulla !

sei in A e stai lavorando in poca luce quindi il flash i imposterà sul minimo tempo di sincro ( lo imposti da menù ) se inquadri una fonte luminosa vedrai che il tempo scenderà fino ad arrivare anche a 1/8000 ( devi però attivare dal menù flash della fotocamera alla voce tempo di sincro 1/250 FP ) , se scatti una foto vedrai che il soggetto verrà ben illuminato wink.gif
Marco

Ok,