Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
denistasson
Buona sera a tutti,
Scusatemi ragazzi, io non sono molto esperto, ho preso questo flash da qualche settimana ma ho un gran dubbio
Mi sembra che non funzioni in i-ttl!
Ho seguito le istruzioni ma......
e3 TTL! Giusto?
Grazie in anticipo....
Denis
MrFurlox
se vuoi impostare TTL ( premendo direttamente il tasto mode del flash ) con il flash sulla fotocamera


Marco
denistasson
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2012, 10:58 PM) *
se vuoi impostare TTL ( premendo direttamente il tasto mode del flash ) con il flash sulla fotocamera
Marco

Grazie Marco,
Mi da sempre 1/60 di sec
Le impostazioni variano dai gradi in cui regoli la parabola del flash e se si usa il diffusore?
MrFurlox
QUOTE(denistasson @ Nov 29 2012, 11:23 PM) *
Grazie Marco,
Mi da sempre 1/60 di sec
Le impostazioni variano dai gradi in cui regoli la parabola del flash e se si usa il diffusore?


alt !

li il TTL non c' entra nulla !

sei in A e stai lavorando in poca luce quindi il flash i imposterà sul minimo tempo di sincro ( lo imposti da menù ) se inquadri una fonte luminosa vedrai che il tempo scenderà fino ad arrivare anche a 1/8000 ( devi però attivare dal menù flash della fotocamera alla voce tempo di sincro 1/250 FP ) , se scatti una foto vedrai che il soggetto verrà ben illuminato wink.gif


Marco
denistasson
QUOTE(MrFurlox @ Nov 29 2012, 11:33 PM) *
alt !

li il TTL non c' entra nulla !

sei in A e stai lavorando in poca luce quindi il flash i imposterà sul minimo tempo di sincro ( lo imposti da menù ) se inquadri una fonte luminosa vedrai che il tempo scenderà fino ad arrivare anche a 1/8000 ( devi però attivare dal menù flash della fotocamera alla voce tempo di sincro 1/250 FP ) , se scatti una foto vedrai che il soggetto verrà ben illuminato wink.gif
Marco

Ok,
Ma la cosa che a me interessa è che faccia da riempimento, in questo caso che modo severi impostare?
Scusami se ti stesso 😁
MrFurlox
QUOTE(denistasson @ Nov 30 2012, 12:08 AM) *
Ok,
Ma la cosa che a me interessa è che faccia da riempimento, in questo caso che modo severi impostare?
Scusami se ti stesso 😁


esponi per lo sfondo blocca l' esposizione :

se lavori in A ( mi raccomando l' FP sennò di giorno bruci tutto ) non devi far altro che innestare il flash sulla slitta in TTL e compensarlo ci -1/-2 EV ( o lo fai dal corpo con la compensazione dell' esposizione o lo fai dal flash .... occhio che le due compensazioni si sommano ! )

se lavori in M adegua i parametri per portare l' esposimetro a 0

ricomponi metti a fuoco e scatti , il flash ti schiarirà il soggetto e lo sfondo verrà correttamente esposto wink.gif


Marco
denistasson
QUOTE(MrFurlox @ Nov 30 2012, 01:04 AM) *
esponi per lo sfondo blocca l' esposizione :

se lavori in A ( mi raccomando l' FP sennò di giorno bruci tutto ) non devi far altro che innestare il flash sulla slitta in TTL e compensarlo ci -1/-2 EV ( o lo fai dal corpo con la compensazione dell' esposizione o lo fai dal flash .... occhio che le due compensazioni si sommano ! )

se lavori in M adegua i parametri per portare l' esposimetro a 0

ricomponi metti a fuoco e scatti , il flash ti schiarirà il soggetto e lo sfondo verrà correttamente esposto wink.gif
Marco

Grazie mille, sei stato chiaro
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.