Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
al12
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?
LucaCorsini
messicano.gif
giacomomontebelli
messicano.gif Mah, con i soldi di un altro non ci penserei due volte...con quelli miei neanche morto! wink.gif
dexter57
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 09:39 AM) *
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?


.. si si certo messicano.gif mi provi a vedere se ha una d800 con un 14-24 a 400 euri? anche 450..
sandrofoto
Caspita, è un ottimo affare!!!!! Allora io controllerei solo che dentro la D7000 ci sia l'otturatore, il sensore, lo schermo LCD, la lampada del flash, il processore expeed 2, l'esposimetro, e che nell'obiettivo ci siano le lenti, il motore autofocus ed il CPU per i contatti, per il resto se tutto OK, vale assolutamente la pena prenderlo!!!! messicano.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 09:39 AM) *
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?

Mi pare un ottimo affare!.. Puoi scrivergli dicendo che pagherai dopo che ti sarà arrivata, e dopo che l'avrai provata, per un mese intero...

..eppoi, se tu ti fidi di loro, perchè loro non dovrebbero fidarsi di te? laugh.gif
alberto minelli
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 09:39 AM) *
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?

Lascia pure che una Casa possa differenziare i listini in base al reddito pro-capite medio di una nazione.....lascia pure che possano non avere IVA o similari...lascia pure che voglia alleggerirsi di articoli in stock..ma sarà mai possibile che il prezzo sia un terzo di quello(già scontato, peraltro...) a cui trovi l'oggetto in Italia o Europa???? Ma su...... La cosa su cui riflettere è un'altra: una reflex digitale è un oggetto evoluto e complesso rispetto ad una reflex analogica. Tradotto: se avevano bisogno di assistenza le reflex analogiche, figurati le digitali. A volte sfugge un concetto basilare: al giorno d'oggi non si compra solo un prodotto, ma anche un servizio "after-sale". Le iper offerte (dal momento che, come si dice dalle mie parti, i cani con la salsiccia non li lega nessuno) nascondono sempre cose poco chiare. Posto che un rivenditore ufficiale Nikon ha, promozioni particolari escluse, un margine che credo non arrivi ad un 25 o 30%, come si potrà mai avere materiale ad un terzo del prezzo? O anche solo con un 40% di sconto???
dileo
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 09:39 AM) *
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?

Scherzi o sei serio? Parli di giocattolo e di gioco ... WOW lo dico io....ora capisco come fanno certi furbetti a truffare gente su internet anche quando leggendo penso che mai nessuno potrà credere che quell'annuncio corrisponda al vero.....

Gentilmente mi dai il numero della tua carta di credito ed il pin che ti accredito 100euro messicano.gif
sergiorom
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 09:39 AM) *
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?


Ancora non hai ricevuto una mail da ebay (se hai fatto la ricerca su ebay), dove ti dicono di stare attento a questo venditore perche', a dir poco, non e' affidabile ????
Mi e' capitato, tre/quattro anni fa, un sito, appunto cinese, dove vendevano le D3 a, se ricordo bene, 600 euro. Il bello e' che vendeva le d70, sempre se ricordo bene, a 350 euro. Ancora sto ridendo messicano.gif


Cheer

Sergio
Cesare44
basta fare un prezzo strepitoso, perché si scateni dentro di noi la voglia, mai sopita, di poter fare l'affare del secolo!!!

Evidentemente, se questi furbetti perdono tempo con annunci palesemente fasulli, avranno le loro buone ragioni, ogni tanto, qualcuno ci casca.

ciao
al12
premetto che non ho scritto.... La compero perchè costa 400 euro...... era solo un modo per iniziare una discussione su certe offerte che si trovan su siti di rivenditori cinesi...... per quanto riguarda il rivenditore nikon che ha il margine del 25/30 % son d'accordo, non ha grande margine, il problema è invece che in italia ci son troppi passaggi di qualsiasi oggetto e aumenti di costi per scarichi di responsabilità su forniture, consegne e vendite al dettaglio, non considerando le tasse applicate, possibile che noi paghiam sempre tutto di più?? Naturalmente il rivenditore cinese è un paradosso, era per iniziar la discussione. sto per acquistar una d7000 ed il problema grosso è che non posso pagare 200/300 euro in più perchè un prodotto ha la "distribuzione" italiana, non la garanzia.... la garanzia è la stessa in italia ed in europa, visto che l'italia è in europa. pensate, su una macchina come la d7000 corredata da un 18-105, un prodotto in distribuzione italiana costa 2/300 euro in più che con "garanzia" europea.. per due anni in più spendo più che la mia assicurazione sulla vita..... poi ti dicono se la prendi con la distribuzione italiana siam più veloci a riparartela se con garanzia europea siam più lenti perchè bisogna spedirla da un altra parte... mi sembra un regime leggermente ricattatorio.... dacci li sordi altrimenti vai in coda!! non pensate?
danielg45
Scusa ma mi domando se certe persone fanno 1+1 prima di postare, senza offesa naturalmente.
il donda
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 10:55 AM) *
premetto che non ho scritto.... La compero perchè costa 400 euro...... era solo un modo per iniziare una discussione su certe offerte che si trovan su siti di rivenditori cinesi...... per quanto riguarda il rivenditore nikon che ha il margine del 25/30 % son d'accordo, non ha grande margine, il problema è invece che in italia ci son troppi passaggi di qualsiasi oggetto e aumenti di costi per scarichi di responsabilità su forniture, consegne e vendite al dettaglio, non considerando le tasse applicate, possibile che noi paghiam sempre tutto di più?? Naturalmente il rivenditore cinese è un paradosso, era per iniziar la discussione. sto per acquistar una d7000 ed il problema grosso è che non posso pagare 200/300 euro in più perchè un prodotto ha la "distribuzione" italiana, non la garanzia.... la garanzia è la stessa in italia ed in europa, visto che l'italia è in europa. pensate, su una macchina come la d7000 corredata da un 18-105, un prodotto in distribuzione italiana costa 2/300 euro in più che con "garanzia" europea.. per due anni in più spendo più che la mia assicurazione sulla vita..... poi ti dicono se la prendi con la distribuzione italiana siam più veloci a riparartela se con garanzia europea siam più lenti perchè bisogna spedirla da un altra parte... mi sembra un regime leggermente ricattatorio.... dacci li sordi altrimenti vai in coda!! non pensate?



mi sa che non ti è chiara la differenza tra garanzia europea e garanzia nital

se ti va di informarti, su questo forum trovi decine e decine di discussioni in merito
al12
QUOTE(danielg45 @ Nov 26 2012, 10:57 AM) *
Scusa ma mi domando se certe persone fanno 1+1 prima di postare, senza offesa naturalmente.


vedi io ritengo una cosa che il forum sia importante per dar informazioni a tutti.... anche per chi si fa prendere da queste offertone, per questo ho postato una discussione del genere.... perchè molta gente non ci pensa su due volte; sai se qui tra di noi c'è uno che ha provato la cosa, anche se è stato fregato, con una discussione del genere può risultar utile a chi si fa prendere da certi prezzi... perciò ho fatto 1+1+1... mai ho detto la compero
Andrea Meneghel
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 01:07 PM) *
vedi io ritengo una cosa che il forum sia importante per dar informazioni a tutti.... anche per chi si fa prendere da queste offertone, per questo ho postato una discussione del genere.... perchè molta gente non ci pensa su due volte; sai se qui tra di noi c'è uno che ha provato la cosa, anche se è stato fregato, con una discussione del genere può risultar utile a chi si fa prendere da certi prezzi... perciò ho fatto 1+1+1... mai ho detto la compero


è corretto ciò che dici al12, ma il tuo primo intervento in questo topic riflette un'intenzionalità nel valutare l'offerta ritenendola anche a conti fatti "valutabile"..è questo che ha scatenato alcune risposte poco gradevoli..le valutazioni che ne sono scaturite "poi" sono invece in linea con quanto ora dici

Andrea
danielg45
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 11:07 AM) *
vedi io ritengo una cosa che il forum sia importante per dar informazioni a tutti.... anche per chi si fa prendere da queste offertone, per questo ho postato una discussione del genere.... perchè molta gente non ci pensa su due volte; sai se qui tra di noi c'è uno che ha provato la cosa, anche se è stato fregato, con una discussione del genere può risultar utile a chi si fa prendere da certi prezzi... perciò ho fatto 1+1+1... mai ho detto la compero

Ho capito benissimo che hai messo , impostato la discussione in modo da attirare l'attenzione su questi tipi di offerte, ma secondo me e solo me era meglio se la impostavi da subito con : attenzione vedete questa offerta , e' una truffa dite la vostra. Poi ognuno fa quello che vuole , se ne ha da buttare può benissimo provare e poi dire come e' andata, ma considerando che nessuno fa niente per niente neanche un cinese....
al12
QUOTE(bluesun77 @ Nov 26 2012, 11:11 AM) *
è corretto ciò che dici al12, ma il tuo primo intervento in questo topic riflette un'intenzionalità nel valutare l'offerta ritenendola anche a conti fatti "valutabile"..è questo che ha scatenato alcune risposte poco gradevoli..le valutazioni che ne sono scaturite "poi" sono invece in linea con quanto ora dici

Andrea


bhè è normale che per scaturire una discussione devi provocare biggrin.gif se vi sentite "imbrogliati" scusate tanto ma più indicazioni si danno e più si è utili, per tutti! per quello che riguarda il servizio nital..... hummm ho sentito pareri molto discordanti sull'assistenza in italia.... è naturale che se ho garanzia europa le spese di spedizione son a carico mio ecc ecc ma questo vale 2/300 euro in più??? si tratta niente più che un'assicurazione! allora meglio quei siti che ti danno il prodotto in garanzia europa e ti dicono per tre anni lo puoi rispedir al mittente poi ci si pensa noi.... questi non fanno altro che farsi un'assicurazione..... mah! meraviglie italiane dove paghiam sempre tutto di più rispetto agli altri.
Cesare44
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 10:55 AM) *
premetto che non ho scritto.... La compero perchè costa 400 euro...... era solo un modo per iniziare una discussione su certe offerte che si trovan su siti di rivenditori cinesi...... per quanto riguarda il rivenditore nikon che ha il margine del 25/30 % son d'accordo, non ha grande margine, il problema è invece che in italia ci son troppi passaggi di qualsiasi oggetto e aumenti di costi per scarichi di responsabilità su forniture, consegne e vendite al dettaglio, non considerando le tasse applicate, possibile che noi paghiam sempre tutto di più?? Naturalmente il rivenditore cinese è un paradosso, era per iniziar la discussione. sto per acquistar una d7000 ed il problema grosso è che non posso pagare 200/300 euro in più perchè un prodotto ha la "distribuzione" italiana, non la garanzia.... la garanzia è la stessa in italia ed in europa, visto che l'italia è in europa. pensate, su una macchina come la d7000 corredata da un 18-105, un prodotto in distribuzione italiana costa 2/300 euro in più che con "garanzia" europea.. per due anni in più spendo più che la mia assicurazione sulla vita..... poi ti dicono se la prendi con la distribuzione italiana siam più veloci a riparartela se con garanzia europea siam più lenti perchè bisogna spedirla da un altra parte... mi sembra un regime leggermente ricattatorio.... dacci li sordi altrimenti vai in coda!! non pensate?

al contrario di quello che scrivi, credo che in un libero mercato, ognuno basi le sue scelte sulle proprie convinzioni ed esperienze.

Personalmente, un paio di volte, ho avuto bisogno dell'assistenza e, guarda caso, sempre nel periodo di estensione offerto da Nital.

Rifacendomi al tuo ragionamento, nonostante non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa, al momento dell'acquisto, continuo a preferire il distributore italiano, conscio che un servizio come quello offerto da LTR ha un costo e che, non è vietato, comprare import.

Da sempre esiste il così detto mercato parallelo, ieri gestito da rivenditori fisici, oggi, con l'avvento di internet, l'offerta si è ulteriormente espansa:
con pochi click del mouse, si ordina e, quando va bene, si riceve comodamente il prodotto a casa.

Non vedo quindi dove stia il problema, il fatto che con il prodotto import, ci si debba arrangiare in alti modi per la garanzia, è vecchio e risaputo, per cui, ognuno di noi sceglierà quello che crede essere più conveniente.

ciao
sergiorom
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 10:55 AM) *
.............................
era per iniziar la discussione. sto per acquistar una d7000 ed il problema grosso è che non posso pagare 200/300 euro in più perchè un prodotto ha la "distribuzione" italiana, non la garanzia.... la garanzia è la stessa in italia ed in europa, visto che l'italia è in europa.
....................................
..... poi ti dicono se la prendi con la distribuzione italiana siam più veloci a riparartela se con garanzia europea siam più lenti perchè bisogna spedirla da un altra parte... mi sembra un regime leggermente ricattatorio.... dacci li sordi altrimenti vai in coda!! non pensate?


La garanzia sara' pure uguale in tutta Europa (pero' la Nital la estende.....) per quanto riguarda la velocita' non so...

Nel 2006 avevo un problema con la D50. Spedita a Torino, paccocelere, arrivata, se la memoria mi assiste, il giovedi'. Il lunedi' successivo la LTR mi avvertiva che era stata riparata e veniva spedita in mattinata....... ( a proposito: non dovevano spolverarla solamente. Cambiarono il flash e il circuito che lo controlla):
Chissa' perche' l'attrezzatura nuova la compro Nital ???

Cheer

Sergio
marce956
Visto che è un'affare, ne prenderei un paio messicano.gif
lucafornasari
Fai attenzione....è un po' come se ti offrissero una ferrari al prezzo di una panda...
Andrea Meneghel
immagino che il tono mi marce956 sia MOLTO sarcastico wink.gif
dexter57
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 10:55 AM) *
premetto che non ho scritto.... La compero perchè costa 400 euro......


non l'hai detto o scritto ma leggendo bene tra le righe del tuo messaggio, secondo il mio punto di vista, si capta una forte euforia, voglia di acquisto, spinta dalla cifra proposta e pensando di fare l'affare del secolo ma che viene poi frenata dalle nostre risposte sarcastiche, che in qualche modo ti hanno un pò aperto gli occhi..
Alessandro Castagnini
Tonnellate di discussioni simili al bar, dove metto anche questa smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Francesco Martini
QUOTE(al12 @ Nov 26 2012, 09:39 AM) *
mi son imbattuto in un sito di un rivenditore cinese nikon, questi offre la d7000 + obiettivo 18-105 vr dx ecc ecc a 299,41 euri e mi dice anche spedizione gratuita! faccio una botta di conti, che anche pagado il 30% in più per tasse e iva mi verrebbe a costare 390 eurini..... penso WOW!! anche se non ho garanzia.... dovesse succedere qualcosa ce ne vuol ad arrivare ai 1100 euri che costa il giocattolo completo in italia con garanzia nital..... voi che ne pensate? sarebbe un gioco che val la candela?

Ma come si a credere a queste offerte????
bisogna prorpio essere dei polli (da spennare...) !!!!! messicano.gif
Francesco Martini
jdipik
In merito ai prezzi di mercato vorrei fare una puntualizzazione legata alla mia professionalità. Ovviamente non è il Vangelo ma in tanti anni non mi sono mai capitate eccezioni rilevanti.

Da quando ci sono le grandi catene di elettronica e in parte internet i prezzi, rimanendo sul territorio italiano, si sono molto livellati.

Su prodotti con brand importanti i ricarichi del negoziante si aggirano intorno al 15%, con picchi del 20/25% da una parte fino al 5% (ad esempio Apple se non si è distributori ufficiali) dall'altra, dai listini ufficiali.

Quindi il fatto che in Italia un, qualsiasi, oggetto costi di più che in Germania è legato molto alla diversa tassazione che i due paesi hanno.
A parte l'IVA anche le tasse sul reddito incidono visto che per mantenere un simile tenore di vita di un collega tedesco o si vendono più prodotti (ma questo non lo può decidere il commerciante) o si aumenta il prezzo per mantenere i ricavi (al netto delle tasse) soddisfacenti.

Questo almeno se si rimane su una filiera di legalità.
Se invece consideriamo le offertone (non intendo quella della discussione) che si appoggiano su manovre equivoche gli sconti da listino possono arrivare anche al 40% (sempre nel campo dell'elettronica di consumo) ma non superarlo.
I sistemi sono tanti e ne beneficiano, "forse non consapevolmente", pure le grandi catene. Ma li il risparmio non si ottiene sul prezzo d'origine del prodotto ma da diversi e fantasiosi modi per evitare il pagamento degli oboli erariali in un qualche punto della filiera.
So per esperienza quindi che sconti maggiori nascondono truffe. Anche il fine serie, se ci avete fatto caso, non sono così vantaggiosi come 5 o più anni fa.
Un capo commerciale di un noto marchio mi disse che gli conveniva ritirare e destinare i prodotti in uscita a mercati inferiori o addirittura disassemblarli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.