Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mystyryo
Visto che sono in procinto di comperare un flash vi chiedo gentilmente un consiglio su quale Flash per la mia D5100
grazie a chiunque mi aiuterà
Antonio Canetti
tutti gli SB che supportano il sistema i-TTL nuovi o usati vanno bene è solo una questione di portafoglio, in alternativa ci sono i Metz che costano un pochino meno, ma altre tanto validi.


Antonio
mystyryo
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2012, 09:30 AM) *
tutti gli SB che supportano il sistema i-TTL nuovi o usati vanno bene è solo una questione di portafoglio, in alternativa ci sono i Metz che costano un pochino meno, ma altre tanto validi.
Antonio


grazie della risposta ma pensavo che qualcun'altro mi rispondesse...che delusione
gfbalduc
QUOTE(mystyryo @ Nov 17 2012, 09:54 PM) *
grazie della risposta ma pensavo che qualcun'altro mi rispondesse...che delusione


Ti è già stato detto tutto!... smile.gif

Poi un SB710 potrebbe essere un'ottima scelta, è completo di tutto quel che serve.

Se la spesa non è un problema, spendendo il 30% in più prendi lo SB910, è il massimo e non ci pensi più!

Per spendere un po' meno, i vecchi SB700 o SB900 si trovano ancora nuovi ad un prezzo leggermente inferiore.
Cesare44
QUOTE(mystyryo @ Nov 17 2012, 09:54 PM) *
grazie della risposta ma pensavo che qualcun'altro mi rispondesse...che delusione

in genere, nei forum più informazioni dai sulle tue preferenze, sul budget e sulla attrezzature, e più hai probabilità di ricevere risposte mirate, altrimenti, si riduce ad una fotocopia di quella di Antonio.

Comunque il più potente è il 900/910, che è anche il più costoso e il più ingombrante.

Se questo che ho appena citato, non è un problema, puoi scegliere il 900 che è uguale al 910, ma che costa di meno, altrimenti prendi un SB700, che ha delle funzioni in meno, un numero guida minore, ma è altrettanto valido.

Leggi QUESTO 3D recente, dove trovi un confronto tra questi due flash di casa Nikon che ti ho consigliato.

ciao

mystyryo
grazie...bastava qualche risposta...
decarolisalfredo
Se non trovi usati un SB800 o un SB600, aquista un SB700.

L' SB600 ed SB700 sono un po' meno potenti dell' SB800/900-910, hanno qualche funzione in meno ma non propio di vitale importanza, riescono a raggiungere il soggetto a 20 metri di distanza.

Questo per rimanere su cifre umane, se poi puoi spendere di più, comprati il top (SB 910).

marce956
Ti hanno detto praticamente tutto, la gamma dei flash Nikon, cui ti suggerisco di rimanere (anche se i Metz non sono certo male) non è molto estesa, è abbastanza difficile sbagliare, un parametro da non trascurare sono peso ed ingombro (parlo come valutazione personale, per te potrebbero non essere un problema), per cui ti consiglio di recarti in un negozio o centro commerciale e di valutare di persona questo aspetto dry.gif ...
mystyryo
Grazie x i consigli...
Manuel_MKII
Se lo vuoi nuovo le serie 700/710 o 900/910 sono le due uniche soluzioni in casa Nikon, nell'usato hai il 600 che e' un'ottima soluzione economica oppure l'SB800.

I modelli 900/910 e 800 al contrario degli altri, hanno la funzione "commander" per poter usare il flash come "pilota" nel sistema flash CLS Nikon e visto che il pop up della tua D5100 non ha questa funzione, potrebbe essere un'opzione interessante.



mystyryo
PRESO SB 910....GRAZIE A TUTTI
Cesare44
QUOTE(mystyryo @ Nov 29 2012, 07:11 PM) *
PRESO SB 910....GRAZIE A TUTTI

ottima scelta, non ti resta che studiare a fondo il manuale, e goderti il gioiellino.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.