Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ilmassi620
Sono in procinto di regalarmi il kit r1 ma ho alcuni dubbi. Prima di tutto se funziona su d7000 o serve il commander?. Secondo se c'è la possibilita problemi montando il tamron 180 macro (vignettatura, compatibilità anelli adattatori).
Grazie in anticipo per le risposte.
sarogriso
Se hai già preso conoscenza con la D7000 avrai visto che nel suo menu è presente la funzione commander per cui non ti serve SU-800, il lampeggiatore incorporato o uno opzionale lo possono sostituire, per gli adattatori nessun problema, se non sbaglio il tuo obiettivo ha il porta filtri da 72mm fermo restando che i due SB-R200 posso essere posizionati anche staccati dall'ottica utilizzando i due supporti, riguardo alla vignettatura se ti riferisci al supporto SX-1 si nota come sia stato costruito in modo da essere esente da tali interferenze, l'ho usato da 60 a 300mm senza che questo produca problemi, non è un kit economico ma veramente completo di tutto e la possibilità di integrare con eventuali altri SB-R200 o altro lampeggiatore non è cosa da poco.
Alle prime uscite lo trovai divertente, oltre si è rivelato abbastanza impegnativo nel riuscire a sfruttarne le sue ottime potenzialità creative, se lo prendi fai una ottima spesa.

saro
ilmassi620
QUOTE(sarogriso @ Nov 10 2012, 11:59 AM) *
Se hai già preso conoscenza con la D7000 avrai visto che nel suo menu è presente la funzione commander per cui non ti serve SU-800, il lampeggiatore incorporato o uno opzionale lo possono sostituire, per gli adattatori nessun problema, se non sbaglio il tuo obiettivo ha il porta filtri da 72mm fermo restando che i due SB-R200 posso essere posizionati anche staccati dall'ottica utilizzando i due supporti, riguardo alla vignettatura se ti riferisci al supporto SX-1 si nota come sia stato costruito in modo da essere esente da tali interferenze, l'ho usato da 60 a 300mm senza che questo produca problemi, non è un kit economico ma veramente completo di tutto e la possibilità di integrare con eventuali altri SB-R200 o altro lampeggiatore non è cosa da poco.
Alle prime uscite lo trovai divertente, oltre si è rivelato abbastanza impegnativo nel riuscire a sfruttarne le sue ottime potenzialità creative, se lo prendi fai una ottima spesa.

saro


Grazie mille, chiaro ed esaustivo!
cesare76
Ho l'R1C1 (con il commander) da giugno, costicchia sì ma è un kit completo, utilissimo non solo per la macro ma anche ritratto e still life. La possibilità di usare i lampeggiatori in modo indipendente e regolarne l'intensità direttamente dall'SU800 permette di esprimere la creatività ai massimi livelli! Per non parlare poi di tutti gli accessori presenti nel kit....io la chiamo la valigetta delle meraviglie! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.